Focus Roland ZEN CORE

  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7294
  • Loc: Novara
  • Thanks: 147  

19-01-20 23.04

@ motif74
Buongiorno Riccardo, mi interessa un tuo parere: domanda stupida forse...secondo te una possibile accoppiata Fantom-Jupiter xm/X, al di là di specifiche esigenze da studio o dal vivo ha senso? Visto che probabilmente le sonorità dello Jupiter saranno disponibili sul Fantom? Visto la condivisione delle risorse sonore previste dal progetto Zen-core? Anche se l'interfaccia cambia ovviamente. Grazie anticipatamente.
Lo so che è fantascemza, ma un modulo arranger con Sequencer, Pad percussivi e Zen-Core secondo me potrebbe sbancare
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

19-01-20 23.24

@ drmacchius
Lo so che è fantascemza, ma un modulo arranger con Sequencer, Pad percussivi e Zen-Core secondo me potrebbe sbancare
In pratica una MC707 con arranger.... Contando che la MC sfiora i 1000 euro, con l'arranger quanto potrebbe costare?

20-01-20 00.04

drmacchius ha scritto:
Lo so che è fantascemza, ma un modulo arranger con Sequencer, Pad percussivi e Zen-Core secondo me potrebbe sbancare


Si, è fantascienza se parliamo di Roland e soprattutto di moduli arranger.

R.Gerbi
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

20-01-20 10.13

@ drmacchius
Lo so che è fantascemza, ma un modulo arranger con Sequencer, Pad percussivi e Zen-Core secondo me potrebbe sbancare
Un tempo....fine anni '80, Roland produceva la MV30, una workstation tabletop basata , senon sbaglio, sul campionatore S50,una wavetable interna di campioni e il sequencer MC30-50, non ricordo bene......

20-01-20 14.33

greg ha scritto:
Un tempo....fine anni '80, Roland produceva la MV30


Confermo, anche se l'MV-30 disponeva di una generazione LA-Sintesi (quindi no sampler) e non c'era una sezione arranger.
In sintesi, dopo la dismissione della divisione Europe (oggi Dexibell), la vedo dura in un ritorno di Roland negli arranger.

R.Gerbi
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

20-01-20 14.59

@ Riccardo_Gerbi
greg ha scritto:
Un tempo....fine anni '80, Roland produceva la MV30


Confermo, anche se l'MV-30 disponeva di una generazione LA-Sintesi (quindi no sampler) e non c'era una sezione arranger.
In sintesi, dopo la dismissione della divisione Europe (oggi Dexibell), la vedo dura in un ritorno di Roland negli arranger.

R.Gerbi
Infatti, umilmente ho sottolineato di non ricordare bene

20-01-20 16.25

greg ha scritto:
automaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
Infatti, umilmente ho sottolineato di non ricordare bene


Umilmente?
Figurati, ogni spunto è ben accetto!

R.Gerbi
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-01-20 18.43

@ Riccardo_Gerbi
greg ha scritto:
automaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
Infatti, umilmente ho sottolineato di non ricordare bene


Umilmente?
Figurati, ogni spunto è ben accetto!

R.Gerbi
Ma sbaglio o si era parlato non di arranger ma di una nuova tastiera intelligente che avrebbe stravolto l'idea di arranger? Ora non ricordo in cosa era rivoluzionaria ma ne avevamo parlato proprio con te.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

20-01-20 18.59

@ fulezone
Ma sbaglio o si era parlato non di arranger ma di una nuova tastiera intelligente che avrebbe stravolto l'idea di arranger? Ora non ricordo in cosa era rivoluzionaria ma ne avevamo parlato proprio con te.
Magari è in progettazione
  • anonimo

20-01-20 19.36

@ fulezone
Ma sbaglio o si era parlato non di arranger ma di una nuova tastiera intelligente che avrebbe stravolto l'idea di arranger? Ora non ricordo in cosa era rivoluzionaria ma ne avevamo parlato proprio con te.
cosa significa tastiera intelligente, si mette in macchina da sola e va a suonare?
  • anonimo

20-01-20 19.46

@ anonimo
cosa significa tastiera intelligente, si mette in macchina da sola e va a suonare?
Non dirlo troppo forte che già si suona poco.
  • anonimo

20-01-20 19.55

@ anonimo
Non dirlo troppo forte che già si suona poco.
ti ho dato un tk perchè eri a 499 e mi urtava emo
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

20-01-20 21.34

@ anonimo
cosa significa tastiera intelligente, si mette in macchina da sola e va a suonare?
emoemoemo