workstation 76 tasti repertorio Elisa

  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

26-01-20 15.50

@ Tama72
Hai un budget di 1500€, quindi io farei così:
Roland fa08 in offerta nuova su strumenti musicali a circa 1390€, vendo la rd300 che hai e la bk e mi prendo un 61 tasti Yamaha o korg a scelta ( oppure perché no, un bel synth puro )
Quoto. Una Roland Fa 08 e anche io vedrei bene un virtual analog ma non un altro rompler . Con un Nord Lead usato non sbaglia di sicuro , o un Deep Mind che al prezzo che costa da nuovo , da tanto.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

26-01-20 15.55

@ Steruny
Quoto. Una Roland Fa 08 e anche io vedrei bene un virtual analog ma non un altro rompler . Con un Nord Lead usato non sbaglia di sicuro , o un Deep Mind che al prezzo che costa da nuovo , da tanto.
Bravo, non l'ho scritto ma anch'io pensavo al deep mind, così si avrebbe tutto nuovo di pacca
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

26-01-20 15.56

@ Tama72
Bravo, non l'ho scritto ma anch'io pensavo al deep mind, così si avrebbe tutto nuovo di pacca
Io l’ho provato e mi è piaciuto.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

26-01-20 16.03

@ Steruny
Io l’ho provato e mi è piaciuto.
Infatti, sono d'accordo emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-01-20 18.19

Qui'.....
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

27-01-20 21.42

@ clouseau57
Qui'.....
Grazie 👍
  • WhiskyLiscio

30-01-20 00.18

@ angelo72
Come tastiera base utilizzo la rd300sx per pianoforti e hammond, tutti i restanti suoni ora attualmente li prendo dalla bk-5 programmata fino all'osso nel limite delle sue possibilità sia hw che di qualità sonora, creando layer a 3 suoni (di più non è possibile) o layer a 2 e uno split, e qui la 61 tasti mi sta stretta..
Ecco io devo rimpiazzare tutta questa sezione che ora faccio con la bk-5 con una tastiera che abbia suoni più professionali e non da arranger di fascia bassa...
per carità nel suo piccolo fa il suo lavoro, però si sente ke la qualità audio lascia un pò a desiderare...
scusa ma....

come fai a suonare hammond con una pesata ?? ma poi i suoni... ? ma che usi l'obrobrio che sta dentro al piano ? emo

cmq il mio consiglio è un nord electro 6d ... fai quasi tutto e hai una cosa cmq rivendibile fra 20 anni.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-01-20 09.03

@ WhiskyLiscio
scusa ma....

come fai a suonare hammond con una pesata ?? ma poi i suoni... ? ma che usi l'obrobrio che sta dentro al piano ? emo

cmq il mio consiglio è un nord electro 6d ... fai quasi tutto e hai una cosa cmq rivendibile fra 20 anni.
Se leggevi bene, ho scritto che l'hammond dell rd lo comando dalla bk5, e poi la tastiera dell rd non è molto pesata, si riesce a suonare di tutto, o cmq quando non hai di meglio ti adatti a tutto.
Definire un obrobrio mi sembra un pò esagerato...
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-01-20 10.14

WhiskyLiscio ha scritto:
cmq il mio consiglio è un nord electro 6d

Io non ho mai studiato una nord ma solo messo mani velocemente in un negozio e vorrei capire una cosa...
è possibile fare uno split e un layer contemporaneamente nella sezione synth???
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

30-01-20 10.44

Non electro puoi fare solo un suono per ogni sezione (ci sono 3 sezioni, piano, organi e sample). Nord stage puoi fare due suoni per ogni sezione. Ma mo pare che a te serva più libertà e possibilità di suono, ti serve una workstation. E nord non lo è.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

30-01-20 10.45

@ Roberto_Forest
Non electro puoi fare solo un suono per ogni sezione (ci sono 3 sezioni, piano, organi e sample). Nord stage puoi fare due suoni per ogni sezione. Ma mo pare che a te serva più libertà e possibilità di suono, ti serve una workstation. E nord non lo è.
ma infatti.. per questo non la posso prendere in considerazione come seconda tastiera da affiancare al piano e sostituire la bk5
la modx7 mi piace per compattezza e leggerezza, però oltre alla complessità di utilizzo rispetto a roland e korg, ha tante di quelle funzioni che non utilizzerei mai...
a me servono suoni e facilità di programmare layer e split a go go...
so fatto anziano emo