Roland LX 708 Vs. new Kawai Ca99 Vs newClavinova

  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

03-06-20 19.03

In parte ho risolto.

Devo rispedirlo a mie spese (ben 200 euro!!!) sempre meglio così che tenerlo...

Altra cosa "bizzarra" è che non'è più ordinabile ho come l'impressione di aver preso l'ultimo modello emo

In ogni modo sistemata la scala d'accesso andrò finalmente su un acustico, mi è andata malino su 3 Yamaha 1 serie P si è rotta la tastiera appena scaduta la garanzia, il 675 ha sempre avuto un suono rimbombante e questo 685 uscito difettoso...

Per curiosità c'è una sezione per gli acustici?

Volevo appunto chiedere suggerimento su un kawai K5-K500 o Yamaha U3 (anche altri per carità).
Grazie a tutti per l'aiuto.
  • ARMANDO73
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Roma
  • Thanks: 6  

03-06-20 23.10

Il k500 è favoloso

04-06-20 00.19

Alexxxx ha scritto:
Per curiosità c'è una sezione per gli acustici?

No, ti consiglio l'apertura di un nuovo thread sempre nella stanza tecnica (tastere-pianoforti)
Ciao
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

05-06-20 09.50

Fatto grazie mille.
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

11-06-20 17.47

Ciao.

Solo per dirvi che è in ordine la nuova serie "7" di Yamaha, la disponibilità sarà dai primi di Luglio.

Questo quanto mi hanno detto alcuni rivenditori dove mi sono recato per per il pianoforte acustico ed il discorso è andato anche sui digitali che ne avevano molti in esposizione......ho fatto giusto in tempo io a prendere l'ultimo 685 guasto!!! emo
Un saluto a tutti.
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

01-07-20 11.44

Ciao a tutti.

Volevo dirvi che è arrivata ed anche disponibile la nuova serie Clavinova CLP 7XXX.

Vi linco specifiche da sito Yamaha (spero si possa fare) : https://it.yamaha.com/it/products/musical_instruments/pianos/clavinova/clp-785/index.html#product-tabs

Da quanto ho visto cambia ben poco (comandi touch per modelli top gamma) e parlano di una nuova registrazione del campionamento Bosendorfer e CfX mentre per la tastiera parla sempre di una Grand Touch non ho capito se il modello 785 ha una "X" aggiuntiva che la differenzia dal 675...

L'estetica è uguale come anche l'impianto audio??? ciò che lascia perplesso dove specifica dei coni in pasta di legno di Abete, devo dirvi che sul mio 685 (difettoso che ho rimandato indietro) mi sono tolto lo sfizio di controllare ed erano di cartone nero! altro che pasta e di colore marrone chiaro come riportano le foto e caratteristiche del il sito...

Non sono i grado di sbilanciarmi, lascio a chi più ferrato in materia le vari conclusioni, ma a prima vista non mi sembra niente di rivoluzionario e non capisco come mai attribuiscono al reparto audio caratteristiche che non ha (per lo meno sulla serie precedente) magri questa è diversa ma senza vedere è difficile dirlo.

Per il prezzo lo vendono a circa 7000 dollari emo mi sembra fuori luogo... vediamo prezzo Italiano quanto sarà.

In sintesi è tutto spero di aver fatto cosa gradita.
Un saluto a tutti.

Dimenticavo, non potendo provare il Kawai Nousv 5 non me la sono sentita di spendere quasi 6000 euro al buio, il K5 ho avuto problemi nel concludere l'acquisto... ed ho preso uno Schulze Pollmann S132 A (€5200 con trasporto) non sarà un U3 ma è un'altro mondo rispetto a tutti i vari digitali provati.
A presto!