Pianista su Youtube

  • anonimo

16-02-20 20.14

@ anonimo
Mancava solo che uscisse Gorni Kramer.
Gorni Kramer il fisarmonicista?
  • anonimo

16-02-20 21.05

@ anonimo
Gorni Kramer il fisarmonicista?
Si, quello che suonava la “musica sincopata” con la pronuncia da circo Orfei.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-02-20 21.49

@ anonimo
Io sono Brother Cyrano, sono un bacchettone,
sono l'avversario di Lola Astanova,
io vi metto in guardia da quella lussuriosa,
è la mia missione, ocio ocio ocio ocio.

Far l'amore è bello, ma è litigarello
ed è un po' come la cruna con il cammello
e se ascoltate quella, cioé Lola Astanova,
il cammello muore.
Il tuo parere su di lei?
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-02-20 22.01

@ anonimo
Il tuo parere su di lei?
quando ero bambino circa 12 anni andavo a vedere i concerti di un mio amico oggi musicista professionista,
la cosa che mi intrigava era vedere la chitarrista, una ragazza alla chitarra elettrica parliamo di 30 anni fa era una cosa veramente strana,
oggi riascoltando il lavoro di quella ragazza penso che non dobbiamo essere per forza maschilisti, siccome è una strafiga allora è un'oca
e quindi non sa suonare e non può essere presa sul serio!

questo è un arrangiamento di questa ragazza che ascoltavo tanti anni fa
e qui invece mentre suonicchia la chitarra ovviamente per modo di dire!
  • anonimo

16-02-20 22.01

@ anonimo
Il tuo parere su di lei?
Ha dei discreti deltoidi.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

16-02-20 22.02

@ anonimo
Ha dei discreti deltoidi.
ecco mi riferivo a questo!
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

16-02-20 22.02

@ anonimo
Ha dei discreti deltoidi.
emo emo
  • anonimo

18-02-20 08.45

  • anonimo

18-02-20 09.00

@ anonimo
Beh qui deve scavalcare la mano destra.
  • fargo29
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

20-02-20 12.44

@ anonimo
E' bravissima ma quello non è Autumn Leaves, va bene il jazz ma per me è n'altra cosa proprio. Se poi jazz significa suonare come cazzo mi pare un pezzo molto bello in un modo altrettanto bello ma anni luce dall'originale allora ok.
Io ho un'altra visione del jazz.
  • anonimo

20-02-20 13.04

@ fargo29
E' bravissima ma quello non è Autumn Leaves, va bene il jazz ma per me è n'altra cosa proprio. Se poi jazz significa suonare come cazzo mi pare un pezzo molto bello in un modo altrettanto bello ma anni luce dall'originale allora ok.
Io ho un'altra visione del jazz.
Il tema comincia a 1.04

Pronuncia un po' alla Circo Orfei.

Fraseggio scoordinato nell'impro, ma interessanti idee di improvvisazione motivica.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-02-20 16.09

@ Asterix
Figurati non mi offendo, anzi!!!
Forse non sono stato chiaro, il senso dei miei video era di far capire che quelle cose le può fare un "comune mortale", basta studiare un po', poi ti prepari bene, fai qualche take e il risultato lo porti a casa...ma per me l'indipendenza delle mani è un'altra cosa: è fare "Tarkus" degli Emerson, Lake & Palmer.
Oppure è fare il CBT di Bach.
Io ti parlo da didatta: per me Bach è FONDAMENTALE, non ce n'è, sono stufo di indorare la pillola agli allievi e di abbassare il livello.
Parlo di allievi normali: come insegni l'indipendenza delle voci? Vuoi fare un walking con la sinistra e un solo alla destra? Prima ti fai le invenzioni ia 2 voci e impari a gestire 2 fraseggi diversi, altrimenti una mano dipenderà SEMPRE e COMUNQUE dall'altra.
Sono stufo di sentire "Veramente brava" o "Spettacolare" riferito a cose...normali?!?!?!
Il mio punto di vista è quello di un pianista diplomato (che quindi per esempio si è fatto tutto un volume del CBT di Bach) che si trova a insegnare pianoforte moderno a degli allievi che pensano di essere "arrivati" perché sanno fare 4 accordi arpeggiati e una pentatonica. Io punto in alto, vorrei che i miei allievi puntassero in alto, quando vedo queste cose mi cascano le braccia.
Discuto il valore sia artistico che tecnico di queste performance, che a me hanno poco da dire...io lo faccio come "divertissement" per me...non ci perdo tempo a mettermi in smoking, a studiare bene i brani, etc...
E preciso che io insegno a tutti, anche alla signora pensionata che è contenta di fare i pezzettini del Cesi-marciano e alla ragazzina che sbatte la testa sulle sonatine di Clementi o i jazzisti in erba che non riesco oa condurre decentemente la sinistra.
Fondamentalmente sono demoralizzato...
Comunque, l'importante è suonare, come si riesce, come ci si sente, quello che ci si sente dentro, esprimersi, emozionarsi, emozionare, trasmettere, CONDIVIDERE, senza giochini acchiappa - visualizzazioni.

Ciao.
Stefano.
esatto..
per dire quanto uno sia brava occorre sempre tenere a mente che esistono pianiste di riferimento
(cyrano, scusa la minigonnaemo)
da lì si può capire quanto una sia brava, bravissima, fenomanale, spettacolare, normale, bravina etc...
  • anonimo

20-02-20 17.55

@ benjomy
esatto..
per dire quanto uno sia brava occorre sempre tenere a mente che esistono pianiste di riferimento
(cyrano, scusa la minigonnaemo)
da lì si può capire quanto una sia brava, bravissima, fenomanale, spettacolare, normale, bravina etc...
Suona benissimo.

È abbigliata in maniera volgarissima.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-02-20 19.07

@ anonimo
Suona benissimo.

È abbigliata in maniera volgarissima.
stavolta mi sa che hai ragione su entrambi i fronti emo
però suona bene.. e molto
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

20-02-20 21.33

ottave
emo
  • anonimo

20-02-20 21.59

@ BB79
ottave
emo
Però non ha né minigonna né tacchi a spillo...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

21-02-20 07.30

@ anonimo
Però non ha né minigonna né tacchi a spillo...
All'epoca non esisteva YouTube!!! emo Se ci fosse stato, il prodotto sarebbe stato presentato in maniera diversa. La gente vuole l'apparenza e l'immagine, meglio se il musicista è anche vagamente dotato di un certo richiamo sessuale. Se poi un artista è anche bravo, meglio... Se la ragazza è gnocca, ma ordinaria artisticamente, il pubblico chiude un occhio sulla mancanza di eccellenza. Ecco perché in questi anni i talent in TV stanno andando alla grande. imho
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

21-02-20 07.36

@ anonimo
Però non ha né minigonna né tacchi a spillo...
Era graziosa da giovane...
Ora sembra Amelia la fattucchiera che ammaliaemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-02-20 11.57

solo mani. no minigonna
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-02-20 11.59

@ anonimo
Però non ha né minigonna né tacchi a spillo...
ho letto un po' della sua biografia... diciamo che non era esattamente una ragazza piano, casa e chiesaemo