set up dilettante

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

03-03-20 13.39

@ gius60
in genere suono musica pop classici italiani ,musica anni 80 no dance.
con il px5 faccio fatica a far risaltare il pianoforte anche quando suono il classico accordi e i relativi bassi.
è un suono vuoto e povero,spero con la yamaha di risolvere.
altrimenti faccio risolvere al mio gruppo cambiando tastierista.............emo
boh io suono con un modx7 e non ho grossi problemi a fare risaltare i pianoforti... diciamo che però li ho modificati (i preset erano molto "gonfi" e poco graffianti) e comunque ragazzi se il chitarrista spara l'unica è alzare il volume della tastiera (pessima idea perchè si scatena una guerra) o chiedere di abbassare il volume a tutti....
comunque dipende da quanto sai smanettare con gli strumenti. Se sei abituato a programmare una ws con yamaha ti trovi a casa (e comunque col modx ho un display da 8 pollici, moxf invece ha un mini cosino che...tanti auguri) , altrimenti....
certo che se mi dici ita anni '80 non vedo tutto sto piano acustico solo... forse un jupiter 50/Fa08 non è una pessima idea

  • gius60
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-03-20 11.55

mi pare di aver capito che sulla moxf non si possono caricare suoni aggiuntivi a meno di comprare una scheda specifica.
è vero ?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

04-03-20 13.18

@ gius60
mi pare di aver capito che sulla moxf non si possono caricare suoni aggiuntivi a meno di comprare una scheda specifica.
è vero ?
Suoni aggiuntivi, nel senso di suoni programmati diversamente da quelli di fabbrica ma partendo dalle forme d'onda già presenti, ce ne sono in vendita e si possono caricare tranquillamente senza acquistare alcuna scheda. Campioni aggiuntivi rispetto a quelli presenti in ROM (e pertanto suoni programmati a partire da quei campioni) sono anch'essi disponibili ma richiedono l'acquisto di una scheda di memoria flash.
  • gius60
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-03-20 15.32

grazie
  • gius60
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-03-20 09.42

alla fine ho trovato una buona occasione e ho preso la moxf8.
per le mie aspettative bene i piani acustici ed elettrici e strings
non benissimo synth e organi.
in rete non riesco a trovare suoni free di queste sezioni.
mi potete consigliare qualche sito,ho trovato diverse soluzioni ma tutte a pagamento.
grazie e buona giornata
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

08-03-20 10.15

@ gius60
alla fine ho trovato una buona occasione e ho preso la moxf8.
per le mie aspettative bene i piani acustici ed elettrici e strings
non benissimo synth e organi.
in rete non riesco a trovare suoni free di queste sezioni.
mi potete consigliare qualche sito,ho trovato diverse soluzioni ma tutte a pagamento.
grazie e buona giornata
Se hai la Flash, come diceva cecchino, ci sono le sample, libraries free di Yamaha che trovi sul sito ufficiale, altrimenti leggi anche qui https://www.yamahasynth.com/ask-a-question/yamaha-give-us-more-free-patches-and-soundlibraries-for-the-moxf-thank-you