Breve storia triste

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1631
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

13-05-20 22.30

@ paolo_b3
Favolosa! Te la invidio emo

Un quarto d'ora d'applausi! emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
In realtà è un'adattamento di una battuta presa da un altro contesto.
emo
Come del resto la seguente (tratta dal personaggio savonese vestito di rosso)
Se vuoi lusingare una donna puoi dirle " ti darei più colpi che alla pentolaccia" emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6625
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

22-05-20 22.26

@ Fabri72
In realtà è un'adattamento di una battuta presa da un altro contesto.
emo
Come del resto la seguente (tratta dal personaggio savonese vestito di rosso)
Se vuoi lusingare una donna puoi dirle " ti darei più colpi che alla pentolaccia" emo
È arrivato! Dopo solo 14 giorni!
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1631
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

23-05-20 00.02

@ wildcat80
È arrivato! Dopo solo 14 giorni!
Ah ecco svelato l'arcano. Ha dovuto fare la quarantena! emo
Ottima notizia! emo
  • anonimo

23-05-20 09.40

Ottima notizia!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-05-20 10.02

Sì ma le scarpe che fine hanno fatto?
  • anonimo

23-05-20 11.14

@ giannirsc
Sì ma le scarpe che fine hanno fatto?
le indossa wild
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6625
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

23-05-20 13.07

Le scarpe sono già arrivate a Salerno
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 638
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

05-01-21 10.51

Approfitto di questo thread per raccontare la mia personale odissea, tutt'ora in corso.

Prendo un nord stage 88 usato (a Roma), venditore serio e disponibile. Prenoto io la spedizione e il ritiro con BRT, il giorno stabilito il venditore lascia la tastiera dal portiere del palazzo, il corriere passa, pacco ritirato. Tutto bene sembra e invece qui inizia il calvario.

Dal tracking di BRT il ritiro risulta correttamente effettuato, peso e volume coincidono ma il codice del collo non viene rilevato e la spedizione non parte neanche dopo un paio di giorni. Provo quindi a contattare la filiale per chiedere info, nessuna risposta. Invio una mail con la foto e le dimensioni del cartone, nessuna risposta. Nel frattempo con Capodanno passano altri quattro giorni.

Riesco finalmente a parlare al telefono con un operatore dopo almeno mezz'ora di attesta e una decina di chiamate, fatte nel corso della giornata, sempre senza risposta. Dice che forse si tratta di un problema di etichette (ma dai?), che il pacco sarà stato stipato da qualche parte. Mi chiede un recapito telefonico e poi riattacca la chiamata. Invio un'altra mail con foto dettagliata e misure dell'imballo, numero di telefono. Chiedo anche se sia il caso che il mittente si rechi in filiale per cercare il pacco. Nessuna risposta.

Resto (moderatamente) fiducioso che il pacco sia disperso da loro, non ce lo vedo proprio l'impiegato del corriere che ruba una tastiera e la rivende su subito.it. In ogni caso se vedete annunci di Nord stage 3 88 (rev. A) + leggio + pedale Nord pubblicati dopo il 30/12, zona Roma, fatemi un fischio. L'imballo utilizzato era quello di una MODX8.

EDIT: ho editato il post aggiungendo alcuni dettagli
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

05-01-21 11.05

Mac066 ha scritto:
se vedete annunci recenti di Nord stage 3 88 + leggio zona Roma, fatemi un fischio.

In effetti un annuncio di quello strumento c'è ed ha il prezzo più basso del mercatino anche se pare datato (ma volendo si può sostituire il testo e anche le foto di un vecchio annuncio e farlo "risultare datato"..) emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

05-01-21 11.22

Mac066 ha scritto:
Prendo un nord stage 88 usato (a Roma), venditore serio e disponibile. Prenoto io la spedizione e il ritiro con BRT, il giorno stabilito il venditore lascia la tastiera dal portiere del palazzo, il corriere passa, pacco ritirato. Tutto bene sembra e invece qui inizia il calvario.

Non conosco questa opzione, ma come viene tracciato il ritiro del pacco da parte del corriere?
Ciao
Paolo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 638
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

05-01-21 11.28

berlex65 ha scritto:
Non conosco questa opzione, ma come viene tracciato il ritiro del pacco da parte del corriere?
Ciao
Paolo


Di preciso non lo so, però dai dettagli del ritiro vedo:
- IN RITIRO
- RITIRO EFFETTUATO
- RITIRO CONFERMATO

Mentre dai dettagli della spedizione risulta solo DATI SPED. TRASMESSI A BRT.

Inoltre peso e volume coincidono quindi il pacco è sicuramente arrivato in filiale (e difatti il corriere non contesta questa cosa). La cosa che mi manda in bestia è che non rispondano alle mail, anche solo per dire "ok ricevuto, le faremo sapere", almeno uno si tranquillizza. Così mi sembra di avere davanti un muro.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6625
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

05-01-21 11.38

Direi che con BRT è ordinaria amministrazione.
Almeno quando ho avuto io problemi c'era la scusante della filiale chiusa per cluster Covid, fatto accaduto ovviamente il giorno successivo alla partenza del pacco.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-01-21 11.57

@ Mac066
berlex65 ha scritto:
Non conosco questa opzione, ma come viene tracciato il ritiro del pacco da parte del corriere?
Ciao
Paolo


Di preciso non lo so, però dai dettagli del ritiro vedo:
- IN RITIRO
- RITIRO EFFETTUATO
- RITIRO CONFERMATO

Mentre dai dettagli della spedizione risulta solo DATI SPED. TRASMESSI A BRT.

Inoltre peso e volume coincidono quindi il pacco è sicuramente arrivato in filiale (e difatti il corriere non contesta questa cosa). La cosa che mi manda in bestia è che non rispondano alle mail, anche solo per dire "ok ricevuto, le faremo sapere", almeno uno si tranquillizza. Così mi sembra di avere davanti un muro.
A me un pacco ritirato a Roma (stesso corriere) e diretto nel sud-ovest della Germania risultava, dal tracking, aver fatto il giro d'Europa transitando (dopo essere già arrivato nel nord della Germania!) anche per l'Italia orientale. Una sola volta, in risposta alle mie richieste di chiarimenti, ho avuto il piacere di ricevere una mail da una gentile impiegata di Napoli (why?) che mi prometteva aggiornamenti (ma che poi è sparita). Dopo una settimana il tracking è stato misteriosamente aggiornato e la consegna è effettivamente avvenuta il giorno successivo. Morale della favola: diversi corrieri hanno, da quando siamo in emergenza, grosse difficoltà a gestire il tracking. Ma generalmente i pacchi poi arrivano.
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 638
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

05-01-21 12.59

cecchino ha scritto:
Ma generalmente i pacchi poi arrivano.


Lo spero, perché intanto mi sta salendo un'ansia...per curiosità la filiale era Roma EUR?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-01-21 13.02

@ Mac066
cecchino ha scritto:
Ma generalmente i pacchi poi arrivano.


Lo spero, perché intanto mi sta salendo un'ansia...per curiosità la filiale era Roma EUR?
È la zona dove abito...
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 638
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

12-01-21 21.54

Mentre sto ancora aspettando una risposta dal corriere (tracking sempre invariato) oggi noto questo annuncio. Prezzo ridicolo, foto prese da internet con mail stampata sopra. Fra l'altro su internet si trovano altri annunci con la stessa email (di tastiere ad esempio qui ma anche altri oggetti) E' chiaro sia una truffa ma mi domando se abbia davvero lo strumento...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4946
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

12-01-21 22.09

@ Mac066
Mentre sto ancora aspettando una risposta dal corriere (tracking sempre invariato) oggi noto questo annuncio. Prezzo ridicolo, foto prese da internet con mail stampata sopra. Fra l'altro su internet si trovano altri annunci con la stessa email (di tastiere ad esempio qui ma anche altri oggetti) E' chiaro sia una truffa ma mi domando se abbia davvero lo strumento...
Magari ha una azienda di “asportazione” e venditaemo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 638
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

31-01-21 20.06

Aggiornamento, Nord Stage arrivato questa settimana, dopo essere stato in transito per 29 giorni.
BRT mi aveva comunicato che era andato perso e avevano aperto una pratica assicurativa, il giorno dopo mi telefonano per dirmi che era in consegna.
Unico scazzo, un danno al fianchetto sx con leggera ammaccatura allo chassis nella parte anteriore. Ho firmato con riserva ma sinceramente dopo tutta sta storia non ho voglia di fare un reclamo, lo tengo così e via. Mai più BRT comunque.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-01-21 21.43

@ Mac066
Aggiornamento, Nord Stage arrivato questa settimana, dopo essere stato in transito per 29 giorni.
BRT mi aveva comunicato che era andato perso e avevano aperto una pratica assicurativa, il giorno dopo mi telefonano per dirmi che era in consegna.
Unico scazzo, un danno al fianchetto sx con leggera ammaccatura allo chassis nella parte anteriore. Ho firmato con riserva ma sinceramente dopo tutta sta storia non ho voglia di fare un reclamo, lo tengo così e via. Mai più BRT comunque.
Solo 29 giorni? Eh!, già, i corrieri corrono emo
Mi dispiace per il danno, spero che dal punto di vista funzionale non ci siano problemi
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

01-02-21 21.23

@ wildcat80
È arrivato! Dopo solo 14 giorni!
Bene, finalmente ??