05-01-21 10.51
Approfitto di questo thread per raccontare la mia personale odissea, tutt'ora in corso.
Prendo un nord stage 88 usato (a Roma), venditore serio e disponibile. Prenoto io la spedizione e il ritiro con BRT, il giorno stabilito il venditore lascia la tastiera dal portiere del palazzo, il corriere passa, pacco ritirato. Tutto bene sembra e invece qui inizia il calvario.
Dal tracking di BRT il ritiro risulta correttamente effettuato, peso e volume coincidono ma il codice del collo non viene rilevato e la spedizione non parte neanche dopo un paio di giorni. Provo quindi a contattare la filiale per chiedere info, nessuna risposta. Invio una mail con la foto e le dimensioni del cartone, nessuna risposta. Nel frattempo con Capodanno passano altri quattro giorni.
Riesco finalmente a parlare al telefono con un operatore dopo almeno mezz'ora di attesta e una decina di chiamate, fatte nel corso della giornata, sempre senza risposta. Dice che forse si tratta di un problema di etichette (ma dai?), che il pacco sarà stato stipato da qualche parte. Mi chiede un recapito telefonico e poi riattacca la chiamata. Invio un'altra mail con foto dettagliata e misure dell'imballo, numero di telefono. Chiedo anche se sia il caso che il mittente si rechi in filiale per cercare il pacco. Nessuna risposta.
Resto (moderatamente) fiducioso che il pacco sia disperso da loro, non ce lo vedo proprio l'impiegato del corriere che ruba una tastiera e la rivende su subito.it. In ogni caso se vedete annunci di Nord stage 3 88 (rev. A) + leggio + pedale Nord pubblicati dopo il 30/12, zona Roma, fatemi un fischio. L'imballo utilizzato era quello di una MODX8.
EDIT: ho editato il post aggiungendo alcuni dettagli