tastiera/e per rock and roll anni 50 bluseggiante

  • iMusikante

03-08-20 11.35

ho la fortuna di averlo non me ne separerò mai , è l'unico artifizio digitale che mi da un senso di analogico quando lo uso , veramente veramente il top. peccato che in italia non si trovi è difficile, attesa di mesi e mesi, mi domande i musicisti italiani cosa usino, le simulazioni interne ? sono davvero indecenti secondo me.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

03-08-20 23.59

@ iMusikante
ho la fortuna di averlo non me ne separerò mai , è l'unico artifizio digitale che mi da un senso di analogico quando lo uso , veramente veramente il top. peccato che in italia non si trovi è difficile, attesa di mesi e mesi, mi domande i musicisti italiani cosa usino, le simulazioni interne ? sono davvero indecenti secondo me.
Qui sul forum era in auge il Gsi Burn
Ma probabilmente già lo conoscerai.
  • iMusikante

11-08-20 14.49

come lo vedete il ventilor 2 collegato alla NC2X gli darebbe una marcia che dite ?
  • iMusikante

11-08-20 14.55

ragazzi ho visto che ci sarebbe questo vox niovo della korg che appagherebbe le mie richieste, qualcuno cellà ? Mi interesserebbe capire com'è l'organo e quanto editing si puo fare.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

11-08-20 15.04

@ iMusikante
ragazzi ho visto che ci sarebbe questo vox niovo della korg che appagherebbe le mie richieste, qualcuno cellà ? Mi interesserebbe capire com'è l'organo e quanto editing si puo fare.
Te lo avevo detto nei primissimi post emo

Non l'ho avuto né provato, ma i motori timbrici sono di derivazione Kronos. Inoltre poco tempo fa su questo strumento molto è stato scritto in un thread da utenti che l'hanno avuto e provato in lungo e in largo.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

11-08-20 16.16

@ iMusikante
ragazzi ho visto che ci sarebbe questo vox niovo della korg che appagherebbe le mie richieste, qualcuno cellà ? Mi interesserebbe capire com'è l'organo e quanto editing si puo fare.
Ma imparare a scrivere un po’ no?
In ogni caso magari tra qualche mese lo trovi nuovo a 500 euro dato che ne avranno venduti 10 in tutto il globoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

11-08-20 16.26

Sono stato vicino a prenderlo quando, un mesetto fa, pensavo di aver venduto il Nord Electro.
Non ha le possibilità di settaggio degli altri cloni: in pratica puoi solo giocare con velocità del Leslie, overdrive, inserire o disinserire la percussione.
In pratica ci sono dei settaggi fissi in cui c'è il chorus c1 piuttosto che C2 o C3, e la percussione è predefinita dal settaggio se sulla seconda o terza armonica.
  • iMusikante

11-08-20 18.51

@ wildcat80
Sono stato vicino a prenderlo quando, un mesetto fa, pensavo di aver venduto il Nord Electro.
Non ha le possibilità di settaggio degli altri cloni: in pratica puoi solo giocare con velocità del Leslie, overdrive, inserire o disinserire la percussione.
In pratica ci sono dei settaggi fissi in cui c'è il chorus c1 piuttosto che C2 o C3, e la percussione è predefinita dal settaggio se sulla seconda o terza armonica.
i rumori sono editabili ? keyclick leakage ecc ecc
  • iMusikante

11-08-20 18.53

@ Steruny
Ma imparare a scrivere un po’ no?
In ogni caso magari tra qualche mese lo trovi nuovo a 500 euro dato che ne avranno venduti 10 in tutto il globoemoemo
scusate ma non sono di lingua madre italiana, inoltre ero dal cellulare, mentre montavo l'attrezzatura, comunque, un pò di "garbo" quando si fanno notare le cose sarebbe ben accetto, gli scaricatori di porto lasciamoli al loro lavoro.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

11-08-20 19.44

@ iMusikante
i rumori sono editabili ? keyclick leakage ecc ecc
Se non ricordo male direi di no. Ti conviene cercare il manuale, che non troverai in italiano perché i prodotti Korg distribuiti di AlgamEko prevedono il download previa registrazione...