Il concerto che vi ha fatto ammutolire

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

07-08-20 19.54

@ violino999
Concerto degli m-base collective di steve coleman nelpl estate del 1989 a prato, ecco quello fu molto estremo....
Ora che ci penso, Steve Coleman l'ho visto anch'io, nel 94 o 95...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

08-08-20 00.37

@ markelly2
d_phatt ha scritto:
lì niente a che vedere con il mutismo profondo ispiratomi da Fripp e soci.

King Crimson e Robert Fripp enormi!
Sì, assolutamente immensi. Hanno cambiato il mio modo di vedere certa musica e di approcciarmi ad essa. Sono un modello per me, anche come attitudine e comportamento sul palco. Oltretutto è stato uno dei concerti con il coefficiente di complessità più elevato che io abbia mai visto.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

08-08-20 00.38

@ anonimo
ricordo un concerto in teatro di Steve Coleman, alla fine del concerto la ragazza con cui ero mi disse non portarmi più a vedere cose del genere emo
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

08-08-20 13.20

Barbara Dennerlein e Tony Monaco a Monteroduni (IS) 2011. Insieme sullo stesso palco, due B3, uno di fronte all'altro...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

16-08-20 11.50

momento nostalgia...
e la butto sul rock emoemo

avevo 16 anni. settembre 1984, unico concerto dei Queen (veri) in Italia.
due ore a bocca aperta.

ho visto centinaia di concerti (migliaia?) da allora ad oggi (Van Halen, Deep Purple - più e più volte -, Whitesnake, Glenn Hughes - più e più volte -, Journey, Iron Maiden, Phil Collins, ecc. ecc. ecc. oltre agli italiani, oltre ai concerti jazz dei grandi internazionali, ecc. ecc. ecc.).
ne ho sentita di musica dal vivo, direi che ne ho sentita molta.
QUEL concerto è l'UNICO che ricordo, minuto per minuto, a distanza di 36 anni (ora spesso "cancello" dalla memoria concerti visti una settimana fa).
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-08-20 13.26

@ marcoballa
momento nostalgia...
e la butto sul rock emoemo

avevo 16 anni. settembre 1984, unico concerto dei Queen (veri) in Italia.
due ore a bocca aperta.

ho visto centinaia di concerti (migliaia?) da allora ad oggi (Van Halen, Deep Purple - più e più volte -, Whitesnake, Glenn Hughes - più e più volte -, Journey, Iron Maiden, Phil Collins, ecc. ecc. ecc. oltre agli italiani, oltre ai concerti jazz dei grandi internazionali, ecc. ecc. ecc.).
ne ho sentita di musica dal vivo, direi che ne ho sentita molta.
QUEL concerto è l'UNICO che ricordo, minuto per minuto, a distanza di 36 anni (ora spesso "cancello" dalla memoria concerti visti una settimana fa).
Lo ricordi così bene proprio perché avevi 16 anni, e tutto lo stupore di quell'età!
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4814
  • Loc: Roma
  • Thanks: 581  

16-08-20 18.30

Io invece traviso intenzionalmente il significato del titolo e cito un concerto di tre o quattro anni fa di un gruppo italiano con una certa - lunga - storia alle spalle (non cito il gruppo perché sono buono). Sono rimasto ammutolito scoprendo come si erano ridotti emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-08-20 18.34

YellowJackets a Rovigo, in teatro, molti anni fa. Chick Corea al Teatro Toniolo di Mestre, anche quello molto tempo fa.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

16-08-20 18.38

@ cecchino
Io invece traviso intenzionalmente il significato del titolo e cito un concerto di tre o quattro anni fa di un gruppo italiano con una certa - lunga - storia alle spalle (non cito il gruppo perché sono buono). Sono rimasto ammutolito scoprendo come si erano ridotti emo
Dai, dillo! emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

19-09-20 02.27

Joe Zawinul e i Weather Report a Torino al PalaRuffini... (purtroppo senza quel geniale matto di Jaco Pastorius... )
folgorato... il giorno dopo acquistai il mio primo synth...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

19-09-20 10.00

@ cecchino
Io invece traviso intenzionalmente il significato del titolo e cito un concerto di tre o quattro anni fa di un gruppo italiano con una certa - lunga - storia alle spalle (non cito il gruppo perché sono buono). Sono rimasto ammutolito scoprendo come si erano ridotti emo
Questa mi era sfuggita, hai crackato il thread!
Ora rileggendo il titolo mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima emo

19-09-20 23.45

Deep Purple 1994 a Genova con Joe Satriani alla chitarra, visto e sentito cose che (all'epoca) non credevo fossero possibili.
Baglioni 2003 a Genova, Le vie dei Colori Tour, un cantante con le palle cubiche e musicisti davvero bravi.
Subsonica (non ricordo l'anno), andato perchè incuriosito da Boosta, grinta pazzesca e mi ritrovo a pogare come un ragazzino.
Timoria (non ricordo l'anno), cazzarola, avevano un tiro pazzesco e non erano ancora marci del tutto.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-09-20 10.13

@ marcoballa
momento nostalgia...
e la butto sul rock emoemo

avevo 16 anni. settembre 1984, unico concerto dei Queen (veri) in Italia.
due ore a bocca aperta.

ho visto centinaia di concerti (migliaia?) da allora ad oggi (Van Halen, Deep Purple - più e più volte -, Whitesnake, Glenn Hughes - più e più volte -, Journey, Iron Maiden, Phil Collins, ecc. ecc. ecc. oltre agli italiani, oltre ai concerti jazz dei grandi internazionali, ecc. ecc. ecc.).
ne ho sentita di musica dal vivo, direi che ne ho sentita molta.
QUEL concerto è l'UNICO che ricordo, minuto per minuto, a distanza di 36 anni (ora spesso "cancello" dalla memoria concerti visti una settimana fa).
sul palco una macchina da guerra irripetibileemoemo
Marco Ti ricordi la mezzoretta al (vero) Live Aid Wembley Stadium??
Bono Vox disse : e mò che famo noi???
anni ed emozioni non più riproducibili...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-09-20 10.14

@ BB79
sul palco una macchina da guerra irripetibileemoemo
Marco Ti ricordi la mezzoretta al (vero) Live Aid Wembley Stadium??
Bono Vox disse : e mò che famo noi???
anni ed emozioni non più riproducibili...
appena un anno dopo il tuo concerto
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

22-09-20 10.18

@ giacomo_torino
Joe Zawinul e i Weather Report a Torino al PalaRuffini... (purtroppo senza quel geniale matto di Jaco Pastorius... )
folgorato... il giorno dopo acquistai il mio primo synth...
c'ero anch'io,, con Omar Hakim alla batteria (non ricordo se il bassista fosse Alphonso Johnson)..veramente un grande liveemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-09-20 10.51

@ 1paolo
c'ero anch'io,, con Omar Hakim alla batteria (non ricordo se il bassista fosse Alphonso Johnson)..veramente un grande liveemo
forse Victor Bailey...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

22-09-20 16.28

@ BB79
sul palco una macchina da guerra irripetibileemoemo
Marco Ti ricordi la mezzoretta al (vero) Live Aid Wembley Stadium??
Bono Vox disse : e mò che famo noi???
anni ed emozioni non più riproducibili...
eh sì...
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

24-09-20 04.16

1paolo ha scritto:
c'ero anch'io,, con Omar Hakim alla batteria (non ricordo se il bassista fosse Alphonso Johnson)..veramente un grande live

Ricordi benissimo... Omar Hakim drum e Alphonso Jhonson al basso... e ovviamente Wayne Shorter... se ci fosse stato Jaco era la formazione leggendaria... un pezzo di storia...
emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

24-09-20 08.33

Anche il live degli Yes sempre al palazzetto dello sport di Torino è stato uno spettacolo memorabile; ricordo quando è entrato sul palco Rick Wakeman, omone di due metri con una tunica bianca e i suoi capelli biondi lunghissimi.. appena ha iniziato il suo solo ho capito che LUI suona le tastiere (..non io..emo).. ma poi, la voce di Jon Anderson con le terze di Chris Squire (rip)..Bill Bruford e Tony Levine: dei grandissimi muscisti che facevano squadra emo
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

24-09-20 10.43

Greg Osby e Jason Moran, in duo, al teatro Bibiena di Mantova. Non ho capito bene cosa facessero, ma erano meravigliosi.

Bill Frisell septet al Posto di Verona, primi anni 90. Partendo dalla contemporanea sono "regrediti" fino al blues.

Elio e Le Storie Tese a Cortemaggiore nel 1986, quando hanno rifatto buona parte del festival di Sanremo, che si era tenuto pochi giorni prima.