Ci risiamo: quale piano digitale acquistare?

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-09-20 10.53

@ donnye
Buongiorno a tutti!
Alla fine ,dopo mille ragionamenti,ho preso al volo un'occasione.
Un Roland Hp605 nuovissimo.
Un'anno di vita e usato un paio di mesi alla cifra di 800euro comprensivo di panca nuovissima.La signora se ne voleva liberare per motivi suoi personali.
Insomma...un piano stupendo,a partire dalla sua tastiera pha50,dalla sua potente amplificazione composta da 6 altoparlanti posizionati in modo da rendere più veritiero l'ascolto, bluetooth audio/midi etc...
Provato con alcuni VST e dinamica, tocco e altro,sono perfetti.Rendono benissimo anche con la sua amplicazione.
Insomma...sono contentissimo dell'acquisto!
Veramente un ottimo piano sotto ogni punto di vista,in primis per la tastiera.emoemo
ottimo acquisto é anche bello da vedere, e un bel po di soldini risparmiati. buon divertimento. e buona musica!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

07-09-20 10.54

@ donnye
Buongiorno a tutti!
Alla fine ,dopo mille ragionamenti,ho preso al volo un'occasione.
Un Roland Hp605 nuovissimo.
Un'anno di vita e usato un paio di mesi alla cifra di 800euro comprensivo di panca nuovissima.La signora se ne voleva liberare per motivi suoi personali.
Insomma...un piano stupendo,a partire dalla sua tastiera pha50,dalla sua potente amplificazione composta da 6 altoparlanti posizionati in modo da rendere più veritiero l'ascolto, bluetooth audio/midi etc...
Provato con alcuni VST e dinamica, tocco e altro,sono perfetti.Rendono benissimo anche con la sua amplicazione.
Insomma...sono contentissimo dell'acquisto!
Veramente un ottimo piano sotto ogni punto di vista,in primis per la tastiera.emoemo
Come prezzo direi che l'affare l'hai fatto. Dato che le tue impressioni sono ottime direi anche che hai centrato l'acquisto. Congratulazioni. emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

07-09-20 11.18

@ paolo_b3
Come prezzo direi che l'affare l'hai fatto. Dato che le tue impressioni sono ottime direi anche che hai centrato l'acquisto. Congratulazioni. emo
Grazie a tutti voi !
Soprattutto per la pazienzaemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4597
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

07-09-20 16.01

@ donnye
Grazie a tutti voi !
Soprattutto per la pazienzaemo
Ottimo acquisto a quel prezzo (anche se niente acustico...ma ti perdono emo). Se ti trovi bene, sono contento! Divertiti emo

Un giorno dovrò provarla sta PHA-50, ne ho sempre sentito parlare benissimo...ma conoscendo diverse meccaniche Roland non mi stupisce che sia bella.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

07-09-20 18.43

@ d_phatt
Ottimo acquisto a quel prezzo (anche se niente acustico...ma ti perdono emo). Se ti trovi bene, sono contento! Divertiti emo

Un giorno dovrò provarla sta PHA-50, ne ho sempre sentito parlare benissimo...ma conoscendo diverse meccaniche Roland non mi stupisce che sia bella.
emo
Grazie d_phatt!
È un piano fantastico.(il bello poi è che è pari al nuovo ,neanche un graffio,tastiera con l'ivory feel ancora integro e non lucido)
E poi ha un'amplificazione talmente buona e potente,che non mi ha fatto rimpiangere gli studio monitor che avevo prima.
Inoltre regolando la tavola armonica su un valore più elevato,si ottiene una simulazione molto simile ad un verticale.emo
Il main piano è davvero ottimo.
Legnoso,rotondo, brillante (sui FFF)e con un'eccellente dinamica.
Provato con diversi VST di piano(non ultimo il modern u di vilabs) e altri.
Il risultato è a dir poco eccellente.
La pha50,su cui avevo qualche dubbio (abituato ai Kawai) è stata una vera e propria rivelazione.Eccellente.Ottimo feeling.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

07-09-20 19.01

@ donnye
emo
Grazie d_phatt!
È un piano fantastico.(il bello poi è che è pari al nuovo ,neanche un graffio,tastiera con l'ivory feel ancora integro e non lucido)
E poi ha un'amplificazione talmente buona e potente,che non mi ha fatto rimpiangere gli studio monitor che avevo prima.
Inoltre regolando la tavola armonica su un valore più elevato,si ottiene una simulazione molto simile ad un verticale.emo
Il main piano è davvero ottimo.
Legnoso,rotondo, brillante (sui FFF)e con un'eccellente dinamica.
Provato con diversi VST di piano(non ultimo il modern u di vilabs) e altri.
Il risultato è a dir poco eccellente.
La pha50,su cui avevo qualche dubbio (abituato ai Kawai) è stata una vera e propria rivelazione.Eccellente.Ottimo feeling.
Ah..una cosa..
Ho collegato il PC(per ora senza scheda audio USB),all'input del Roland con un semplice cavo jack 3,5.
Fa un po'di fruscio.
Con una scheda audio esterna, migliorerebbe?
Perché l'unico modo per entrare nell'amplificazione del piano, è quell'input jack.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

07-09-20 19.42

donnye ha scritto:
Un Roland Hp605 nuovissimo.
Un'anno di vita e usato un paio di mesi alla cifra di 800euro comprensivo di panca nuovissima

mi torna in mente lo scambio di idee sui prezzi dell’usato che stavamo facendo nell’altra discussione... se il prezzo è ragionevole, l’usato si vende...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

07-09-20 19.44

@ donnye
emo
Grazie d_phatt!
È un piano fantastico.(il bello poi è che è pari al nuovo ,neanche un graffio,tastiera con l'ivory feel ancora integro e non lucido)
E poi ha un'amplificazione talmente buona e potente,che non mi ha fatto rimpiangere gli studio monitor che avevo prima.
Inoltre regolando la tavola armonica su un valore più elevato,si ottiene una simulazione molto simile ad un verticale.emo
Il main piano è davvero ottimo.
Legnoso,rotondo, brillante (sui FFF)e con un'eccellente dinamica.
Provato con diversi VST di piano(non ultimo il modern u di vilabs) e altri.
Il risultato è a dir poco eccellente.
La pha50,su cui avevo qualche dubbio (abituato ai Kawai) è stata una vera e propria rivelazione.Eccellente.Ottimo feeling.
ottimo acquisto, complimenti emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

07-09-20 19.54

@ donnye
Ah..una cosa..
Ho collegato il PC(per ora senza scheda audio USB),all'input del Roland con un semplice cavo jack 3,5.
Fa un po'di fruscio.
Con una scheda audio esterna, migliorerebbe?
Perché l'unico modo per entrare nell'amplificazione del piano, è quell'input jack.
Penso proprio di si.
Bisognerebbe fare una prova con una scheda audio di un amico.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

07-09-20 20.16

@ JoelFan
Penso proprio di si.
Bisognerebbe fare una prova con una scheda audio di un amico.
emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

07-09-20 20.17

@ keyboard7
donnye ha scritto:
Un Roland Hp605 nuovissimo.
Un'anno di vita e usato un paio di mesi alla cifra di 800euro comprensivo di panca nuovissima

mi torna in mente lo scambio di idee sui prezzi dell’usato che stavamo facendo nell’altra discussione... se il prezzo è ragionevole, l’usato si vende...
Diciamo che ho anche trattato.
Ci ho girato intorno qualche giorno...emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4597
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

07-09-20 20.53

@ donnye
Ah..una cosa..
Ho collegato il PC(per ora senza scheda audio USB),all'input del Roland con un semplice cavo jack 3,5.
Fa un po'di fruscio.
Con una scheda audio esterna, migliorerebbe?
Perché l'unico modo per entrare nell'amplificazione del piano, è quell'input jack.
Sì sicuramente con una buona scheda il fruscio scompare, certo poi non puoi usare l'amplificazione del pianoforte.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-09-20 21.20

@ donnye
Ah..una cosa..
Ho collegato il PC(per ora senza scheda audio USB),all'input del Roland con un semplice cavo jack 3,5.
Fa un po'di fruscio.
Con una scheda audio esterna, migliorerebbe?
Perché l'unico modo per entrare nell'amplificazione del piano, è quell'input jack.
per il midi del piano sei collegato in usb? o c’è rumore solo collegando il minijack dal pc al piano?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

07-09-20 21.29

@ zerinovic
per il midi del piano sei collegato in usb? o c’è rumore solo collegando il minijack dal pc al piano?
Si, sono collegato USB.
Il fruscio c'è solo quando attacco il jack all'input del Roland.
Metto poi in Local off
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-09-20 21.37

donnye ha scritto:
Il fruscio c'è solo quando attacco il jack all'input del Roland

anche con la usb staccata?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

07-09-20 21.42

@ zerinovic
donnye ha scritto:
Il fruscio c'è solo quando attacco il jack all'input del Roland

anche con la usb staccata?
Questa cosa non l'ho provata.
Però non è quel sibilio tipico della USB,se ti riferisci a quello.
Sembra un fattore puramente audio.
Nel senso che va e viene.