Consigli nuovo pc

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-11-20 19.52

gionnix ha scritto:
Comunque, il discorso è sempre: compri on line risparmi, ma compri sempre un po' a scatola chiusa, nel negozio fisico paghi un po' di più ma puoi toccare il prodotto e sai a chi rivolgerti in caso di problemi. Non puoi avere tutto.

si però on line hai il diritto di recesso proprio perche non hai modo di vedere prima la merce...ed é un ottima cosa.
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

23-11-20 19.26

Scusami,
leggendo i link che hai postato alla pagina prima dici che l'Intel Core i3-10100 @ 3.60GHz è più rapido e perforante ripetto a Intel Core i7-3770 @ 3.40GHz, giusto?
Quindi devo orientarmi come processore su Intel Core i3 di 10 gen?
Questo è importante perchè così restringo molto il campo di ricerca... il pc che mi hai indicato andrebbe quasi bene, forse sarebbe il caso di avere più ram, 8 giga non sono pochi?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-11-20 20.55

@ gionnix
Scusami,
leggendo i link che hai postato alla pagina prima dici che l'Intel Core i3-10100 @ 3.60GHz è più rapido e perforante ripetto a Intel Core i7-3770 @ 3.40GHz, giusto?
Quindi devo orientarmi come processore su Intel Core i3 di 10 gen?
Questo è importante perchè così restringo molto il campo di ricerca... il pc che mi hai indicato andrebbe quasi bene, forse sarebbe il caso di avere più ram, 8 giga non sono pochi?
le puoi richiedere con un lieve sovrapprezzo. 8gb se non tieni aperte tante applicazioni possono bastare, eventualmente le puoi aggiungere dopo, magari sfruttando il dual channel con due banchi identici.

per me é importante che sia un 10 gen, perche sotto ce una scheda madre attuale. usb 3 e tutto il resto,e volendo supporta i5-i7-i9 con un balzo in avanti prestazionale notevole.
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

24-11-20 12.24

MI sfugge qualcosa devo mirare al 10 gen, fin qui è ok, Non ho capito se un i3 i5 o i7
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-20 12.47

@ gionnix
MI sfugge qualcosa devo mirare al 10 gen, fin qui è ok, Non ho capito se un i3 i5 o i7
i3, però se un domani ti capitasse un i5 di 10gen per cambiare quello, lo puoi fare...mentre di la con un i7 vecchio devi cambiare tutto se vuoi incrementare le prestazioni.....
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

24-11-20 18.50

@ zerinovic
i3, però se un domani ti capitasse un i5 di 10gen per cambiare quello, lo puoi fare...mentre di la con un i7 vecchio devi cambiare tutto se vuoi incrementare le prestazioni.....
Ok grazie mille..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-12-20 14.58

@ gionnix
Ok grazie mille..
come é andata poi?
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

22-12-20 21.12

Scusate se mi intrometto,anche io sono alla ricerca di un pc nuovo,notebook su cui installare winlive synth pro che userà mia figlia per esercitarsi nel canto con basi midi o mp3.Essendo proprio ignorante inateria chiedo a chi è più efferato in materia.Non vorrei spendere troppo,un budget tra 600-800 euro sarebbe un buon compromesso visto che il suo uso sarà esclusivamente la riproduzione di file midi e la visione di qualche video o film.Grazie
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

02-02-21 23.51

@ anonimo
Scusate se mi intrometto,anche io sono alla ricerca di un pc nuovo,notebook su cui installare winlive synth pro che userà mia figlia per esercitarsi nel canto con basi midi o mp3.Essendo proprio ignorante inateria chiedo a chi è più efferato in materia.Non vorrei spendere troppo,un budget tra 600-800 euro sarebbe un buon compromesso visto che il suo uso sarà esclusivamente la riproduzione di file midi e la visione di qualche video o film.Grazie
Se è solo per esercitarsi con basi da karaoke, va bene anche un qualsiasi portatile recente...
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

02-02-21 23.53

@ zerinovic
come é andata poi?
Ciao, scusa se non ti ho risposto prima mi era sfuggito il messaggio... è andata bene, ho comprato un pc con le caratteristiche che mi avete dato... e va tutto bene, anche la maggior parte dei vecchi programmi che avevo su xp funziona.. e dove ho potuto ho scaricato versioni aggiornate ovviamente...

Grazie mille di nuovo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-02-21 16.17

@ gionnix
Ciao, scusa se non ti ho risposto prima mi era sfuggito il messaggio... è andata bene, ho comprato un pc con le caratteristiche che mi avete dato... e va tutto bene, anche la maggior parte dei vecchi programmi che avevo su xp funziona.. e dove ho potuto ho scaricato versioni aggiornate ovviamente...

Grazie mille di nuovo.
Figurati, non c'è di che...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-10-22 15.47

ho rinnovato il mio pc, vi posto la lista della spesa, sono molto soddisfatto di come va il tutto.

Scheda madre
RAM x 2
CPU
SSD

per ora ho preso un solo SSD perche ho mantenuto quello vecchio sata,sul sistema, ma va da dio, anche nei giochi è dignitoso con la sua uhd 730.
adesso tenendo la vecchia daw e vst a 32 bit, piano piano passero al 64 bit. ma la reattivita è sorprendente,ho già testato il dsp56300Emu (l'emulatore del virus b) che non è esattamente leggero,e praticamente non lo sente...la ventola sta sugli 800 giri, inudibile,cpu 37-38 gradi...ora che scrivo sui 34.
consiglio questa configurazione. per i giocatori ovviamente manca una scheda video adeguata.