Consiglio cuffia di qualità superiore alle AKG MK2

  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

13-09-20 11.15

@ paolo_b3
AKG K72, io le ho e mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo.
grazie mille, le provo emo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-09-20 13.46

Ho visto che le Akg 712 Pro sono da 62 ohm, e le DT880 esistono anche da 32 ohm.
Forse così (con almeno una delle due) non avrò bisogno di amplificatore?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

13-09-20 15.14

@ Ygnis80
Ho visto che le Akg 712 Pro sono da 62 ohm, e le DT880 esistono anche da 32 ohm.
Forse così (con almeno una delle due) non avrò bisogno di amplificatore?
anche la K701/702 (che sono molto simili e costano la metà) sono @62 Ohm, ma ciò non toglie che sono cuffie più esigenti delle beyer in fatto di ampificazione. il problema (per me) non è sentire forte, ma sentire bene.

a parità di altri fattori con le beyer man mano che scende l'impedenza diminuisce lo smorzamento della membrana, per questo molti audiofili preferiscono le versioni @600 Ohm.

le versioni @ 32 Ohm nascono per essere pilotate da devices portatili tipo telefonini etc.
con amplicuffia economici si sentono più forte (non meglio...) devi decidere se ti basta la quantità o cerchi la qualità.
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-09-20 15.43

@ serpaven
anche la K701/702 (che sono molto simili e costano la metà) sono @62 Ohm, ma ciò non toglie che sono cuffie più esigenti delle beyer in fatto di ampificazione. il problema (per me) non è sentire forte, ma sentire bene.

a parità di altri fattori con le beyer man mano che scende l'impedenza diminuisce lo smorzamento della membrana, per questo molti audiofili preferiscono le versioni @600 Ohm.

le versioni @ 32 Ohm nascono per essere pilotate da devices portatili tipo telefonini etc.
con amplicuffia economici si sentono più forte (non meglio...) devi decidere se ti basta la quantità o cerchi la qualità.
Certo, certo, il tuo discorso è chiaro e non fa una piega. Io l'unica cosa che volevo eliminare era proprio l'amplificatore. Non solo per un fatto di aggiungere un ulteriore acquisto (è il minor problema) ma anche per non dover accendere duemila strumenti prima di poter godere dell'ascolto. Cercavo una cosa più immediata...
Per questo speravo in queste K712 o DT880 versione 32 ohm, perché speravo di non aver bisogno dell'amplificatore per sentirle ad un volume decente e godibile (non alto! Non cerco questo...).
Ho paura che si sentano comunque basse senza amplificatore, anche se sono modelli da 32 e 62 ohm.
Non so che fare...
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

13-09-20 18.02

Ygnis80 ha scritto:
Non so che fare...

se dovete cmq ascoltare in tre ti servirà cmq il presonus, con quello dovresti poter utilizzare qualunque cuffia.
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-09-20 18.11

@ serpaven
Ygnis80 ha scritto:
Non so che fare...

se dovete cmq ascoltare in tre ti servirà cmq il presonus, con quello dovresti poter utilizzare qualunque cuffia.
Ah ok, già questa è un'ottima cosa, grazie! Intendi sia la Akg 712 Pro che la DT800 versione 32 o 250 ohm

Senza il Presonus invece ritieni che nessuna delle due sotto i 60 ohm possa avere un volume accettabile?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

13-09-20 21.10

Ygnis80 ha scritto:
Senza il Presonus invece ritieni che nessuna delle due sotto i 60 ohm possa avere un volume accettabile?

stiamo girando in tondo... emo

prendi la cuffia che ti piace e se il volume non ti basta prendi anche l'amplificatore! emo
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

13-09-20 21.18

@ serpaven
Ygnis80 ha scritto:
Senza il Presonus invece ritieni che nessuna delle due sotto i 60 ohm possa avere un volume accettabile?

stiamo girando in tondo... emo

prendi la cuffia che ti piace e se il volume non ti basta prendi anche l'amplificatore! emo
Penso di andare sulle Akg...Alla fine lo trovo il compromesso migliore tra tutte le info ricevute qui...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

13-09-20 22.19

serpaven ha scritto:
... delle beyer DT880/990 preferisco le versioni edition rispetto alle pro, hanno il cavo liscio e non spiralato (che tira e da fastidio), ed un archetto che preme meno. se prendi le versioni @250 Ohm meglio mettere in preventivo anche l'acquisto di un amplicuffia.

Quindi, in ultima analisi, correggimi se sbaglio, dal punto di vista della qualità (non volume) di ascolto, meglio una 250 Ohm con ampli che una 32 o 80 Ohm senza?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

13-09-20 23.37

@ giosanta
serpaven ha scritto:
... delle beyer DT880/990 preferisco le versioni edition rispetto alle pro, hanno il cavo liscio e non spiralato (che tira e da fastidio), ed un archetto che preme meno. se prendi le versioni @250 Ohm meglio mettere in preventivo anche l'acquisto di un amplicuffia.

Quindi, in ultima analisi, correggimi se sbaglio, dal punto di vista della qualità (non volume) di ascolto, meglio una 250 Ohm con ampli che una 32 o 80 Ohm senza?
per me si.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

14-09-20 09.04

serpaven ha scritto:
per me si.

Perfetto Grazie.