Una mia riflessione sulla TP100 (LR)

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

21-12-20 10.20

@ darcast
Io ho un vecchio privia px 150, lo uso solo come presta tasti per il Mac e quasi esclusivamente a casa. Nel complesso il privia non mi dispiace ma lo trovo un po' poco espressivo e troppo "secco" e lento. Posto che prima di comprare qualsiasi cosa la vorrò provare, secondo voi la SL come si pone rispetto a Casio?
della TP100 molto meglio Casio: credo che ad oggi le meccaniche Casio siano le "pesate leggere" migliori in assoluto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

21-12-20 10.30

@ emidio
della TP100 molto meglio Casio: credo che ad oggi le meccaniche Casio siano le "pesate leggere" migliori in assoluto.
Non sottovalutare la GHS del P125 Yamaha
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

21-12-20 11.09

@ paolo_b3
Non sottovalutare la GHS del P125 Yamaha
non la sottovaluto affatto... Ma avendo avuto sia PX5s che P115, io personalmente (quindi si tratta esclusivamente di una mia opinione) ho trovato migliore quella del Casio, in quanto l'ho trovata più scorrevole e meno stancante.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13492
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

21-12-20 11.31

@ emidio
non la sottovaluto affatto... Ma avendo avuto sia PX5s che P115, io personalmente (quindi si tratta esclusivamente di una mia opinione) ho trovato migliore quella del Casio, in quanto l'ho trovata più scorrevole e meno stancante.
Le ho provate solo in negozio, mi è piaciuta più la Yammy, ma al di la del "gusto personale" averle avute ti porta a dare delle valutazioni più approfondite. In negozio ad esempio è difficile stancarsi.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1812
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

21-12-20 19.50

@ zerinovic
Dadopotter ha scritto:
1-mettere un feltrino di densità congrua

potrebbe compromettere la suonabilita per innesco di maggior rimbalzi. quello che fa un utente da se, alla fine sono personalizzazioni che vanno bene per lui, ma in generale?
anche cambiare lubrificante o metterne il giusto...potrebbe dire averne messo poco per dopo...facciamo presto a dire ma non é semplice.
l’accuratezza dei cablaggi e mancanza di finiture invece é una caratteristica tutta italiana, dalle moto alle auto e via di scorrendo i giapponesi sono piu precisi.

e comunque ancora nord la monta...si vede che tutto sommato é preferibile alle altre. (costi,pesi,manutenzione,tocco...ecc)
Clavia aveva sino a quest’anno un accordo di fornitura con Fatar, non escluderei a priori che Kawai offra una meccanica come quella dell’es110 per sostituire la tp100 dal prossimo modello 76/73 ed una tipo es920 per le 88!


  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

22-12-20 08.02

Dadopotter ha scritto:
Clavia aveva sino a quest’anno un accordo di fornitura con Fatar, non escluderei a priori che Kawai offra una meccanica come quella dell’es110 per sostituire la tp100 dal prossimo modello 76/73 ed una tipo es920 per le 88!


non sarebbe male!