Upgrade da Korg PA1000 a PA4X

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

25-02-21 13.19

@ zerinovic
valenciano ha scritto:
Preferisco restare indietro di un passo, che acquistare novita' che dopo qualche anno scendono di prezzo facendo perdere valore al proprio acquisto.

emo indietro poi...in musica é un concetto molto relativo..
Si, indietro in senso commerciale non tecnologico.
A novembre ho preso la Kronos 88 a fine distribuzione, ed anche in quell'occasione il prezzo e' stato piu' che conveniente rispetto ai prezzi di qualche anno fa.



  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

25-02-21 14.24

@ ROCKYAPUANO
Non è questione di indecisione o no...ma di valutare l'aspetto economico anche e soprattutto in base all'attuale situazione. Se penso che chissà quando torneremo a fare serate live, mi rendo conto che non è il caso di stare a spendere dei soldi in questo momento.
Non si vive solo di GAS...ma anche di pane quotidiano 😁😉
Chiedo venia, però, a ben leggere questo post, è legittimo chiedersi perchè hai creato il thread.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

25-02-21 16.17

@ Constrictor
Chiedo venia, però, a ben leggere questo post, è legittimo chiedersi perchè hai creato il thread.
Per chiedere un parere e per capire le reali differenze tra le due tastiere....mi sembra abbastanza normale valutare i pro e i contro nell'acquistare qualcosa di nuovo o nel non farlo.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

25-02-21 23.04

@ ROCKYAPUANO
Per chiedere un parere e per capire le reali differenze tra le due tastiere....mi sembra abbastanza normale valutare i pro e i contro nell'acquistare qualcosa di nuovo o nel non farlo.
Insisto nel chiedermi il perchè del thread, La mia osservazione è più che suffragata da questa tua affermazione: "mi rendo conto che non è il caso di stare a spendere dei soldi in questo momento." - Ti prego di non volermene, ma io faccio funzionare la logica, per quanto mi è possibile. Scusami.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

25-02-21 23.42

@ Constrictor
Insisto nel chiedermi il perchè del thread, La mia osservazione è più che suffragata da questa tua affermazione: "mi rendo conto che non è il caso di stare a spendere dei soldi in questo momento." - Ti prego di non volermene, ma io faccio funzionare la logica, per quanto mi è possibile. Scusami.
A te non succede mai di pensarci bene per decidere se fare oppure non fare un determinato acquisto?
Potrò avere dei dubbi se cambiare oppure non cambiare una tastiera? Anche perché se leggi bene in un mio commento,ho scritto che i sequencer delle due tastiere sono esattamente uguali e soltanto nel caso la PA4X avesse avuto un sequencer più evoluto ne sarebbe valsa la pena. Anche perché principalmente il mio scopo era quello di poter avere un sequencer più ricco di funzioni tipo quello del Kronos,tutte le altre specifiche della P4X superiori alla mia, non mi interessano più di tanto.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

26-02-21 07.12

@ ROCKYAPUANO
A te non succede mai di pensarci bene per decidere se fare oppure non fare un determinato acquisto?
Potrò avere dei dubbi se cambiare oppure non cambiare una tastiera? Anche perché se leggi bene in un mio commento,ho scritto che i sequencer delle due tastiere sono esattamente uguali e soltanto nel caso la PA4X avesse avuto un sequencer più evoluto ne sarebbe valsa la pena. Anche perché principalmente il mio scopo era quello di poter avere un sequencer più ricco di funzioni tipo quello del Kronos,tutte le altre specifiche della P4X superiori alla mia, non mi interessano più di tanto.
Guarda Rocky, mi permetto di dirti che, soprattutto dopo le risposte di Rudy, la risposta al tuo quesito é che per le tue necessità non avresti nessun vantaggio a passare a pa4x.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

26-02-21 07.31

@ simondrake
Guarda Rocky, mi permetto di dirti che, soprattutto dopo le risposte di Rudy, la risposta al tuo quesito é che per le tue necessità non avresti nessun vantaggio a passare a pa4x.
Infatti,leggendo le risposte qui sul forum e quelle ricevute privatamente da altri possessori di entrambe le tastiere,ho appurato che nelle funzioni primarie per il mio utilizzo(Styles, sequencer,)non vale la pena effettuare l'upgrade.Naturalmente la PA4X è superiore per diverse cose(miglior meccanica, scocca più professionale, più connessioni, etc...), ma ripeto per le funzioni di mio interesse, sono esattamente uguali.