Microfono Electro Voice N/D 967

  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

02-05-21 13.15

@ mauroverdoliva
spero che tu stia scherzando!
questa affermazione, da napoletano, mi deprime oltre la pandemia....emoemoemo
cosi mi è stato risposto quando ho chiesto a quale microfono si poteva accostare come qualità...che te devo di ?
però ascoltandolo su qualche video non sembra male

02-05-21 14.39

@ wattala
cosi mi è stato risposto quando ho chiesto a quale microfono si poteva accostare come qualità...che te devo di ?
però ascoltandolo su qualche video non sembra male
il solo immaginare di accostare un microfono made in napoli usato da questi tamarri, perche' i "neomelodici" questo sono, mi farebbe scappare da questa scelta A PRESCINDERE, ma poi in fondo, il bello e' che le opinioni spesso e volentieri sono difformi... per me il neomelodico e' un NON cantante, per altri sono "miti"...
eh vabbe'
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

02-05-21 16.25

@ mauroverdoliva
il solo immaginare di accostare un microfono made in napoli usato da questi tamarri, perche' i "neomelodici" questo sono, mi farebbe scappare da questa scelta A PRESCINDERE, ma poi in fondo, il bello e' che le opinioni spesso e volentieri sono difformi... per me il neomelodico e' un NON cantante, per altri sono "miti"...
eh vabbe'
anche io li considero non cantanti ahahahah ;)
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

16-05-21 15.20

finalmente è arrivato il NEUMANN KMS104 Plus mt
che dire ? semplicemente fantastico
ringrazio l'amico serpaven per il consiglio
il prossimo acquisto sarà il Sennheiser MD431 II dopo di che basta microfoni
  • Luiservice
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 1  

08-03-24 17.24

@ serpaven
utilizzo tutti i miei microfoni con la cuffia antipop e lavo quella dopo ogni utilizzo, per i microfoni dove si svita il cestello periodicamente svito, disinfetto e lascio asciugare per bene prima di rimontare.
Ciao Serpaven.
Ti chiedo cortesemente se hai avuto occasione di provare sennheiser md 445 e md 431-ii
Io non mai avuto occasione e ti chiedo la differenza tra i due.
Grazie
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

08-03-24 18.39

@ Luiservice
Ciao Serpaven.
Ti chiedo cortesemente se hai avuto occasione di provare sennheiser md 445 e md 431-ii
Io non mai avuto occasione e ti chiedo la differenza tra i due.
Grazie
ciao,
non conosco i nuovi sennheiser, ma dopo l'MD431 mk2 tutta la produzione è andata in direzione di un dettaglio e presenza esagerata in gamma altissima, a me e per la mia voce (avendo studiato lirica ho una emissione con una formante molto pronunciata che il microfono non deve evidenziare ma anzi ammorbidire) non piacciono. queste enfasi hanno però molti estimatori, sopratutto su chi non ha voce e canta "di gola".

risposta in frequenza md445

risposta in frequenza md431 mk2
  • Luiservice
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 1  

11-03-24 09.53

@ serpaven
ciao,
non conosco i nuovi sennheiser, ma dopo l'MD431 mk2 tutta la produzione è andata in direzione di un dettaglio e presenza esagerata in gamma altissima, a me e per la mia voce (avendo studiato lirica ho una emissione con una formante molto pronunciata che il microfono non deve evidenziare ma anzi ammorbidire) non piacciono. queste enfasi hanno però molti estimatori, sopratutto su chi non ha voce e canta "di gola".

risposta in frequenza md445

risposta in frequenza md431 mk2
Grazie mille.