Studiologic: "Watch for the X"

  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-08-21 16.06

Ed ora abbiamo anche un video teaser emo

Direi che stanno per annunciare qualche nuovo hardware, ed ho la sensazione che sia il famoso expander per le SL. Sembrano esserci 4 knob colorati corrispondenti alle 4 zone della master...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6677
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

13-08-21 16.16

A questo punto dico che sarà un prodotto che mette assieme il tutto.
Un contraltare a Nord: stage piano con le 3 sezioni di NC2X (piano, synth, organo) e le funzioni master di SL+Mixface.
In versione 88, 88 Grand e 73 semiweighted.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

13-08-21 16.29

@ wildcat80
A questo punto dico che sarà un prodotto che mette assieme il tutto.
Un contraltare a Nord: stage piano con le 3 sezioni di NC2X (piano, synth, organo) e le funzioni master di SL+Mixface.
In versione 88, 88 Grand e 73 semiweighted.
condivido il pensiero!

troppo tempo che non si aggiorna il numa stage, il numa concert e anche il numa organ...si sono concentrati sulle sl e sul compact, ci sta che questa sia la
naturale evoluzione
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-08-21 16.30

@ wildcat80
A questo punto dico che sarà un prodotto che mette assieme il tutto.
Un contraltare a Nord: stage piano con le 3 sezioni di NC2X (piano, synth, organo) e le funzioni master di SL+Mixface.
In versione 88, 88 Grand e 73 semiweighted.
Ci spero tanto pure io emo
Se fanno uscire una simil-Nord costruita bene, con buon tasto, audio over USB, magari input audio e che non costi un patrimonio potrei facilmente diventare un early adopter per una volta emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

13-08-21 16.36

@ zerinovic
non é da escludere l’Xpander della X (nc2x)
se uscisse un modulo expander sarebbe una buona soluzione, così ognuno lo suona con la master che preferisce, e siamo tutti contenti. Anche il prezzo a quel punto dovrebbe essere contenuto, comunque inferiore alla 2x, visto che non c'è la tastiera
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-21 16.39

@ GianfrixMG
Ed ora abbiamo anche un video teaser emo

Direi che stanno per annunciare qualche nuovo hardware, ed ho la sensazione che sia il famoso expander per le SL. Sembrano esserci 4 knob colorati corrispondenti alle 4 zone della master...
anche secondo me, con questo expander si potrà fare una composizione di quello che si vuole SL,mixface,expander.

chissà come l’hanno pensato…
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-08-21 22.04

Siccome ogni tanto mi vengono in mente idee strane, ho provato a giocare con luminosità e contrasto su un frame del teaser ottenendo questo. Si possono notare 4 etichette sotto i pulsanti/knob. Da quello che vedo penso rappresentino le 4 zone tipiche della SL. Quindi direi che possiamo confermare il fatto che sia collegato a tale linea di prodotti emo

Ora spero solo che Studiologic non mi mandi a casa dei sicari emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

13-08-21 22.07

@ zerinovic
anche secondo me, con questo expander si potrà fare una composizione di quello che si vuole SL,mixface,expander.

chissà come l’hanno pensato…
Pensandoci, se facessero un modulo a parte probabilmente non ci sarebbe granchè posto per un portatile con l'apposito sostegno, soprattutto sulla SL73.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

13-08-21 22.13

@ GianfrixMG
Siccome ogni tanto mi vengono in mente idee strane, ho provato a giocare con luminosità e contrasto su un frame del teaser ottenendo questo. Si possono notare 4 etichette sotto i pulsanti/knob. Da quello che vedo penso rappresentino le 4 zone tipiche della SL. Quindi direi che possiamo confermare il fatto che sia collegato a tale linea di prodotti emo

Ora spero solo che Studiologic non mi mandi a casa dei sicari emo
bel lavoro!!!

vedi che alla fine era la SL waterfall in versione 61 e 73 in stile analogico emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-08-21 22.36

@ GianfrixMG
Pensandoci, se facessero un modulo a parte probabilmente non ci sarebbe granchè posto per un portatile con l'apposito sostegno, soprattutto sulla SL73.
magari hanno pensato che uno escludesse l’altro o comunque non per forza deve stare tutto sulla SL, anche perché non sappiamo quanto é grande.magari é un occasione per fare anche l’expander plate..
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

14-08-21 09.47

Sicuramente questa X non ha a che fare con lo Sledge. Sarebbe bello un upgrade che porti lo strumento da 2 a 4 parti, ma
l'engine è in buona parte ancorato ai limiti progettuali dettati dal blofeld.
Poi lo Sledge è già perfetto così com'è.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-08-21 11.00

la nc2x ha 4 parti via midi, ci sta proprio che sia l’expander della nc2x,sarebbe carino che una volta connesso vedi la lista suoni e parametri sullo schermo della SL.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

14-08-21 11.52

@ zerinovic
la nc2x ha 4 parti via midi, ci sta proprio che sia l’expander della nc2x,sarebbe carino che una volta connesso vedi la lista suoni e parametri sullo schermo della SL.
Egoisticamente dico, magari fosse così, significherebbe che il mio setup non diventerà "acqua passata", anzi se non dovesse costare troppo un giorno un pensierino potrei pure farcelo.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-08-21 12.20

@ d_phatt
Egoisticamente dico, magari fosse così, significherebbe che il mio setup non diventerà "acqua passata", anzi se non dovesse costare troppo un giorno un pensierino potrei pure farcelo.
sarebbe un incentivo ulteriore ad acquistare studiologic, se poi questo misterioso oggetto ha anche l’audio over usb..emovediamo.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

14-08-21 12.42

@ zerinovic
la nc2x ha 4 parti via midi, ci sta proprio che sia l’expander della nc2x,sarebbe carino che una volta connesso vedi la lista suoni e parametri sullo schermo della SL.
Mi aspetterei qualcosa di basato sugli attuali engine della NC2x (così anche da poter caricare gli stessi pacchetti sonori extra già disponibili) ma spero sia più potente e che integri feature già discusse (come migliori DSP, modalità mono con opzione di portamento, possibiltà di caricare campioni custom, ecc.).

In ogni caso spero esca un altro teaser o l'annuncio vero e proprio Venerdì prossimo. Se ci fate caso la primissima immagine è uscita una settimana fa emo

E spero che Ottobre 2021 sia la data di rilascio perché voglio fare compere e l'annuncio mi ha frenato di colpo emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

14-08-21 12.56

@ d_phatt
Egoisticamente dico, magari fosse così, significherebbe che il mio setup non diventerà "acqua passata", anzi se non dovesse costare troppo un giorno un pensierino potrei pure farcelo.
Beh, dipende. Potrebbe pure essere un ibrido SL/NC2x ma senza controlli, quindi potresti cambiare solo la SL73 mantenendo intatto il resto del setup.

Comunque, con un expander puro l'unica cosa che mancherebbe alla lineup sarebbe la SL semipesata. Non c'è abbastanza spazio per poggiare roba sulle Compact emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

14-08-21 18.28

ragazzi..... secondo me fantasticate troppo... ricordiamoci che studiologic è un'azienda piccola, una realtà che sgomita per stare al passo con gli altri e si difende bene, ma non è yamaha, che magari puo permettersi di tenere in commercio un prodotto rimettendoci o che comunque anche con le previsioni del caso non gliene potrebbe fare piu di tanto. Non voglio "smontare" nessuno ma credo che oggi come oggi si vada a cercare la vendita sicura e non l'esperimento di qualcosa che non si sa cosa porterebbe.... emoemo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

14-08-21 19.03

GianfrixMG ha scritto:
pure essere un ibrido SL/NC2x


NC2 la X ce l'ha già, quindi no, come forse già detto qui.
La SL è un controller, sembra che vada bene già cosi, io non ho mai trovato una meccanica cosi piacevole come quella della SL. Chi la compra non ha bisogno di expander, perchè ha già a disposizione una quantità di vst enorme, complei quelli UVI forniti in bundle.

Il prodotto più vecchio è il Numa Stage, coi suoi 7 e passa anni sul groppone. Meriterebbe di certo uno svecchiamento, con un'interfaccia più easy, un aumento di politimbricità da 2 a 4, da cui quei 4 knobs che potrebbero essere piazzati sotto un nuovo display più generoso. Insomma uno Stage più all'altezza della concorrenza ad un prezzo sempre ultracompetitivo.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

14-08-21 19.46

@ anumj
GianfrixMG ha scritto:
pure essere un ibrido SL/NC2x


NC2 la X ce l'ha già, quindi no, come forse già detto qui.
La SL è un controller, sembra che vada bene già cosi, io non ho mai trovato una meccanica cosi piacevole come quella della SL. Chi la compra non ha bisogno di expander, perchè ha già a disposizione una quantità di vst enorme, complei quelli UVI forniti in bundle.

Il prodotto più vecchio è il Numa Stage, coi suoi 7 e passa anni sul groppone. Meriterebbe di certo uno svecchiamento, con un'interfaccia più easy, un aumento di politimbricità da 2 a 4, da cui quei 4 knobs che potrebbero essere piazzati sotto un nuovo display più generoso. Insomma uno Stage più all'altezza della concorrenza ad un prezzo sempre ultracompetitivo.
è la strada più sensata, magari anche in versione waterfall che possa interfacciarsi con le sl
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-08-21 20.14

@ anumj
GianfrixMG ha scritto:
pure essere un ibrido SL/NC2x


NC2 la X ce l'ha già, quindi no, come forse già detto qui.
La SL è un controller, sembra che vada bene già cosi, io non ho mai trovato una meccanica cosi piacevole come quella della SL. Chi la compra non ha bisogno di expander, perchè ha già a disposizione una quantità di vst enorme, complei quelli UVI forniti in bundle.

Il prodotto più vecchio è il Numa Stage, coi suoi 7 e passa anni sul groppone. Meriterebbe di certo uno svecchiamento, con un'interfaccia più easy, un aumento di politimbricità da 2 a 4, da cui quei 4 knobs che potrebbero essere piazzati sotto un nuovo display più generoso. Insomma uno Stage più all'altezza della concorrenza ad un prezzo sempre ultracompetitivo.
si il prodotto piu vecchio é il numa stage, e il concert,ma secondo me prima di sostituirlo/aggiornarlo, vogliono provare come va con la soluzione modulare e se hanno fatto mixface, per la SL perche non fare anche l’expander.? se davvero hanno trovato un modo facile come dicono nel teaser per usarlo in generale ma specialmente con le SL dai a chi ha comprato e comprerà questa master, un prodotto camaleontico che si adatta meglio a quello che ti serve. oggi ti serve una master, domani cavolo la vendo perche voglio un piano digitale tutto in uno. no, gli compro il modulo dei suoni, voglio i drawbars per controllare il clone hammond interno,prendo il mixface…se fosse cosi non credo sia una cattiva idea.