Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-09-21 10.36

@ d_phatt
Bisognerebbe capire se via menu è possibile disabilitare l'usb audio, o forse aggiorneranno il firmware del mixface. O forse niente, e le due cose rimarrano su linee di prodotti separate, d'altra parte su uno stage piano andrebbe anche bene così...
ah per me hanno fatto bene a farlo cosi: intuitivo e senza troppi fronzoli…per chi vuole il controllo in tempo reale di parametri. sarebbe un peccato non sfruttare il mixface.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

14-09-21 10.36

@ zerinovic
infatti anche per il prezzo e la nuova tp110, comunque c’è molta X (nc2x) dentro secondo me, il fatto che non abbia drawbars non vuol dire che non si possano regolare, però mixface con una usb con audio non va (sarà impostabile? midi-midi audio)?e non vedo il bluetooth, strano.
Giusto, stavo immaginando la possibilità di collegare il Mixface ma potrebbe non essere il caso. Magari ci sarà un aggiornamento firmware?
Lo spazio per il Mixface ci sarebbe (credo) e sarebbe un gran peccato non poter collegarla al Numa X Piano. A meno che "SL Mixface" vada inteso per la linea SL emo

Comunque con lo schermo a colori e l'interfaccia stile SL hanno l'occasione per mettere molti più parametri accessibili comodamente per l'elaborazione dei suoni rispetto a com'è sulle Compact... se è così sarà difficile resistere alla GAS emoemo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

14-09-21 11.50

@ keyboard7
GianfrixMG ha scritto:
4 ingressi audio Zone Mic/line con effetti dedicati

ma ci sono anche effetti specifici per il microfono, tipo riverbero?
se c'è un riverbero accettabile, il mix non serve più, ci attacco arranger e microfono e sono a postoemo
Nella quick start guide è scritto, a riguardo degli input audio (li chiamano audio zones) :

Audio Zones Button:
Manage up to four Audio inputs as you do with the instrument Zones. Adjust levels, apply Master FX and Zoom to adjust the input gain and Eq.

Non c'è scritto fx insert, ma master effect sì.

L'unica cosa è che gli input sono jack, quindi bisognerà avere il cavo da jack trs a XLR.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

14-09-21 12.47

Prendetelo con le molle, prezzo della 88 tasti mi dicono 1360.. ma non ci credo minimamente..Anzi fate finta che non ve l'ho detto...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

14-09-21 12.52

@ giannirsc
Prendetelo con le molle, prezzo della 88 tasti mi dicono 1360.. ma non ci credo minimamente..Anzi fate finta che non ve l'ho detto...
I prezzi del sito che ha postato Gianfrix sono in corone danesi che oggi rispetto all'Euro stanno a 0,13. Poi c'è da capire se sono informazioni attendibili, anche perchè dover andare a leggere i prezzi di lancio di un prodotto di un'azienda italiana su un sito danese lascia sempre un po' perplessi.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-09-21 12.59

@ giannirsc
Prendetelo con le molle, prezzo della 88 tasti mi dicono 1360.. ma non ci credo minimamente..Anzi fate finta che non ve l'ho detto...
che rispetterebbe i prezzi di numa concert e quindi anche di numa stage e magari ancora piu basso il 73? sarebbe ottimo. lo hanno gia fatto tra numa compact e numa compact 2. stesso prezzo ma grande differenza prestazionale.
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

14-09-21 13.00

@ paolo_b3
I prezzi del sito che ha postato Gianfrix sono in corone danesi che oggi rispetto all'Euro stanno a 0,13. Poi c'è da capire se sono informazioni attendibili, anche perchè dover andare a leggere i prezzi di lancio di un prodotto di un'azienda italiana su un sito danese lascia sempre un po' perplessi.
Sarei più inclinato a dire che la fascia di prezzo sarà all'incirca quella piuttosto che confermare i prezzi ufficiali. Penso che gli store stiano attendendo un "go" ufficiale, siccome nessuno oltre quel sito olandese ha pubblicato roba. E direi che è ora; ormai sappiamo buona parte delle caratteristiche ed il Superbooth è domani emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

14-09-21 13.11

@ zerinovic
che rispetterebbe i prezzi di numa concert e quindi anche di numa stage e magari ancora piu basso il 73? sarebbe ottimo. lo hanno gia fatto tra numa compact e numa compact 2. stesso prezzo ma grande differenza prestazionale.
Aspetta però, la 88 normale sarebbe il vero successore di Numa Stage, quindi in tal caso ci sarebbe un bell'aumento di prezzo (per me giustificato, anzi il Numa Stage a 800 euro era un mezzo miracolo).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-09-21 13.50

@ d_phatt
Aspetta però, la 88 normale sarebbe il vero successore di Numa Stage, quindi in tal caso ci sarebbe un bell'aumento di prezzo (per me giustificato, anzi il Numa Stage a 800 euro era un mezzo miracolo).
ah no io direi la gt a 1390 poi la x ad 890 e la 73 a 790€…d’altra parte le numa stage concert avevano un case in alluminio e quindi piu caro, queste mi pare che sia il case delle SL se non sbaglio…
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

14-09-21 14.31

@ zerinovic
ah no io direi la gt a 1390 poi la x ad 890 e la 73 a 790€…d’altra parte le numa stage concert avevano un case in alluminio e quindi piu caro, queste mi pare che sia il case delle SL se non sbaglio…
Beh, anche quello delle SL è in metallo. Solo 100€ di differenza tra la NC2x e la NXP73 la vedo difficile. Meno di 1000€ non costeranno sicuro secondo me. Poi la Stage e la Concert sono scese molto di prezzo soprattutto perchè discontinuate.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

14-09-21 14.41

@ zerinovic
ah no io direi la gt a 1390 poi la x ad 890 e la 73 a 790€…d’altra parte le numa stage concert avevano un case in alluminio e quindi piu caro, queste mi pare che sia il case delle SL se non sbaglio…
sarebbe bello ma non credo realistico che saranno questi i prezzi. La 73 a mille euro sarebbe un ottimo prezzo, ma credo che starà un pò sopra. Le altre due si aggireranno sui 1300/1500 più o meno. Però se suonano bene li valgono, il fatto di avere un mixer con effetti incorporato è un vantaggio che merita qualche euro in più
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-09-21 14.50

@ GianfrixMG
Beh, anche quello delle SL è in metallo. Solo 100€ di differenza tra la NC2x e la NXP73 la vedo difficile. Meno di 1000€ non costeranno sicuro secondo me. Poi la Stage e la Concert sono scese molto di prezzo soprattutto perchè discontinuate.
il concert ora sta a 999...
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

14-09-21 14.59

@ keyboard7
sarebbe bello ma non credo realistico che saranno questi i prezzi. La 73 a mille euro sarebbe un ottimo prezzo, ma credo che starà un pò sopra. Le altre due si aggireranno sui 1300/1500 più o meno. Però se suonano bene li valgono, il fatto di avere un mixer con effetti incorporato è un vantaggio che merita qualche euro in più
se permette di “risparmiare” mixer e scheda audio garantendo la giusta qualità (risparmiare sia enconomicamente che logisticamente) va premiata nel prezzo anche solo rispetto a loro prodotti precedenti senza queste caratteristiche.
Se penso che per mixare un piano, un synth e un device usb ci sono soluzioni come il keylargo (400 e piu se non erro) o comunque anche mixer di buoni marchi comunque sui 150-200 €, beh il vantaggio anche economico è evidente
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

14-09-21 15.07

@ zerinovic
il concert ora sta a 999...
Anch'esso sceso di prezzo di recente con la deprecazione.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

14-09-21 15.12

@ zerinovic
il concert ora sta a 999...
Ora, in phase-out, ma quanto costava di listino ovvero appena uscito? Anche secondo me i prezzi saranno dai 1000 in su, non meno di 1.500 per il modello di punta.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-09-21 15.47

@ maxpiano69
Ora, in phase-out, ma quanto costava di listino ovvero appena uscito? Anche secondo me i prezzi saranno dai 1000 in su, non meno di 1.500 per il modello di punta.
1490 mi sembra era il prezzo di listino ma é sempre stato sui 1300.

anche 1500 per il GT non sarebbero troppi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

14-09-21 15.53

@ zerinovic
1490 mi sembra era il prezzo di listino ma é sempre stato sui 1300.

anche 1500 per il GT non sarebbero troppi.
Assolutamente no, sarebbe comunque un prezzo competitivo viste le specifiche generali.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

14-09-21 16.28

@ zerinovic
il concert ora sta a 999...
Leggendo recensioni ed opinioni si percepisce un'aura negativa che aleggia sul numa concert....peccato perché sulla carta sembrerebbe un ottimo strumento e 999€ sono una cifra onesta.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

14-09-21 16.31

@ soicaM
Leggendo recensioni ed opinioni si percepisce un'aura negativa che aleggia sul numa concert....peccato perché sulla carta sembrerebbe un ottimo strumento e 999€ sono una cifra onesta.
ma è uno strumento superato, sta uscendo il modello nuovo...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2913
  • Loc:
  • Thanks: 556  

14-09-21 16.39

se sta sui 1500 e fa quello che deve potrebbe essere il mio prossimo acquisto