( Mercatino) Nord Piano 4 ex demo €. 2.050

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-11-21 16.49

zaphod ha scritto:
al centro della barra orizzontale ho messo questo,

per convenienza economica, oppure perche' non hai fatto in tempo a procurarti altri 2 bracci orizzontali tipo quelli gia' montati? immagino li vendano... emo

solo per curiosità emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-11-21 16.51

@ paolo_b3
Dici convenga chiamarle Clavia? emo
Così sa troppo di Flinstones emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

19-11-21 17.30

@ Fabri72
Così sa troppo di Flinstones emo
Intendi "Wilmia" emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-11-21 17.41

@ paolo_b3
Intendi "Wilmia" emo
Esatto!
Wilmia passami la clavia! 😂😂😂
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-11-21 17.43

@ Fabri72
Esatto!
Wilmia passami la clavia! 😂😂😂
si era capito emo
ma siete terribili lo stesso emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

19-11-21 17.48

toniz1 ha scritto:
ma siete terribili

Un po suonati, ma è un forum in cui si parla di musica...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

19-11-21 17.50

@ Fabri72
Esatto!
Wilmia passami la clavia! 😂😂😂
il famoso clavia piano
clavia piano
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

19-11-21 17.51

@ toniz1
zaphod ha scritto:
al centro della barra orizzontale ho messo questo,

per convenienza economica, oppure perche' non hai fatto in tempo a procurarti altri 2 bracci orizzontali tipo quelli gia' montati? immagino li vendano... emo

solo per curiosità emo
in realtà i due bracci orizzontali li ho smontati, perchè RD88 lo appoggio sulla base di quelli con il ripiano superiore.
Mi sono quindi avanzati i due supporti con i tondini di gomma alle estremità, per capirci. Ma non volevo modificarne uno (sarebbe stato basso anche quello), perchè sia mai che mi riservisse la coppia (qualora usassi per qualche motivo CP1) e allora ho preferito mantenerli allo stato originale.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

19-11-21 18.03

@ zaphod
in realtà i due bracci orizzontali li ho smontati, perchè RD88 lo appoggio sulla base di quelli con il ripiano superiore.
Mi sono quindi avanzati i due supporti con i tondini di gomma alle estremità, per capirci. Ma non volevo modificarne uno (sarebbe stato basso anche quello), perchè sia mai che mi riservisse la coppia (qualora usassi per qualche motivo CP1) e allora ho preferito mantenerli allo stato originale.
OT: io per lo stage piano (attualmente un S7) ho preso il Quiklok WS 421, costa poco é robusto e lo trovo ottimo per quell'uso.

IT: @Antony ma quindi, non ho compreso: non metti un link perché sarebbe quello di un negozio e quindi la vendita non passerebbe da te o perché non esiste un annuncio pubblico per quell'oggetto, al di fuori di questo thread?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

19-11-21 18.05

@ keyboard7
il famoso clavia piano
clavia piano
Si una bella mano di rosso ed è perfetto!

BTW Stoneway è fotonica! emoemoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-11-21 18.09

@ zaphod
in realtà i due bracci orizzontali li ho smontati, perchè RD88 lo appoggio sulla base di quelli con il ripiano superiore.
Mi sono quindi avanzati i due supporti con i tondini di gomma alle estremità, per capirci. Ma non volevo modificarne uno (sarebbe stato basso anche quello), perchè sia mai che mi riservisse la coppia (qualora usassi per qualche motivo CP1) e allora ho preferito mantenerli allo stato originale.
claro.
thx emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

19-11-21 18.10

@ zaphod
contribuisce molto anche il tipo di supporto.
Vietatissimi gli stand a X (e per conto mio, anche quelli a colonna)
Per gli stage ho sempre usato stand a tavolo; CP1, che leggero non è, lo usavo su questo (K&M Omega). Visto che RD88 non lo uso da solo ma con il NE sopra, ho sostituito i supporti del piano con questi e al centro della barra orizzontale ho messo questo, rivolto verso l'interno (verso chi suona, per capirci), debitamente spessorato per arrivare a livello degli altri due, dove appoggia la parte centrale di RD88, per non farlo flettere. Ho usato questa configurazione una volta sola, per ora, mi sono trovato bene.
un aiuto per favore: Io al momento utilizzo il mio Yamaha P200 con un supporto a doppia x. In termini di stabilità dello stand è a dir poco granitico (e quindi non mi posso lamentare), e suonando sinceramente non sento alcun problema (io non “pesto molto” non ho sta gran forza nelle dita), tuttavia ha solo 2 punti di appoggio, a differenza di un tavolino che ha una superficie più ampia. potrebbe essere un problema per la struttura del piano? (esempio storcersi e far lavorare male la meccanica)
Ho anche un supporto quiklok z ma anche li allora avrei lo stesso problema dei soli due punti di appoggio…
Ho poi anche un supporto quik lok ws650 ma anche li appoggia su dei gommini in 4 punti, molto centrali però.
sono tutti stabilissimi anche perché li uso solo
in casa quindi non con i dislivelli di certi palchi.
il dubbio mio solo è potrebbe dare problemi alla struttura?
Ho anche uno a tavolino in realtà ma non lo uso con il yamaha p200 perché o tengo il tavolino alto e - considerando l altezza del piano - è molto più alto da terra di quello che vorrei (suono da seduto usando una sedia normale perché le panchr mi fanno venire mal di schiena complice certo la mia impostazione non affinata da maestri) o lo tengo basso e ho poco spazio per le ginocchia nell attivare il sustain. ecco perché non lo uso per il p200 (ma con tastiere più basse e leggere tipo la vox73 e fa un ottimo lavoro)
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-11-21 18.15

maxpiano69 ha scritto:
Quiklok WS 421

Confermo! 😉 Ci sta bene anche la P121 e regolata a diverse larghezze
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-11-21 18.19

@ toniz1
si era capito emo
ma siete terribili lo stesso emoemoemo
Nelle caxxate siamo precisi!emo

P.S. I thanks momentaneamente non funziano
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

19-11-21 18.20

@ keyboard7
il famoso clavia piano
clavia piano
Vuoi mettere chassis e tasti in pietra?
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

19-11-21 18.29

MicheleJD ha scritto:
il dubbio mio solo è potrebbe dare problemi alla struttura?
No, anche perché se guardi il posizionamento dei piedini in gomma in dotazione standard, per appoggio su un "tavolo", sei di solito praticamente nella stessa condizione (4 punti di appoggio grosso modo nella stessa zona dello chassis su cui va poggiare lo stand) se non peggio, dato che con gli stand l'appoggio é maggiore. Ovviamente parliamo sempre di suonarlo usarlo in modo ortodosso, ovvio che se ci caschi sopra.... (peró siamo OT, magari una discussione a parte sul tema degli stand per Digital Piano?)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

19-11-21 18.31

@ zaphod
in realtà i due bracci orizzontali li ho smontati, perchè RD88 lo appoggio sulla base di quelli con il ripiano superiore.
Mi sono quindi avanzati i due supporti con i tondini di gomma alle estremità, per capirci. Ma non volevo modificarne uno (sarebbe stato basso anche quello), perchè sia mai che mi riservisse la coppia (qualora usassi per qualche motivo CP1) e allora ho preferito mantenerli allo stato originale.
Mi auto-quoto perché ho trovato una foto che mi hanno fatto mentre suonavo, si vede male perché è fatta da lontano e poi l’ho ritagliata per far vedere solo ciò che interessa e non distrarvi con la mia beltà emo
Ecco
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

19-11-21 19.36

@ Fabri72
Vuoi mettere chassis e tasti in pietra?
emo
Glassway by Pianoteq
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

19-11-21 20.06

@ Fabri72
Vuoi mettere chassis e tasti in pietra?
emo
garanzia 5mila anni, come le piramidi emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-11-21 21.23

WTF_Bach ha scritto:
Glassway by Pianoteq

emoemoemo
keyboard7 ha scritto:
garanzia 5mila anni, come le piramidi

emoemoemo

cmq ora i thx funzionano (e' vero che a volte si incartano emo