Quale expander Half Rack a pochissimo prezzo?

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-11-21 16.13

@ 1paolo
..però, con 10 euro in più ti prendi un Micro ensemble che è molto più recente e versatile, ritornando sui rack..
concordo...
anche se ha 2 limiti
- 32 note polifonia emo
- 1 suono alla volta
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

22-11-21 17.12

Ormai mi avete convinto ad usare l'iPad quindi sono cavoli vostri, in questo modo mi risparmio anche un centone. Comunque da totale inesperto Ho due banalissime domande..
Ho un iPad ottava generazione 64 giga di un mese, se ci collego la presonus come scheda audio cambierà la latenza audio?
Sto pensando di usare sempre Tank Ma quanto pesa? Non è che se ad esempio utilizzo i grande ed un emulatore hemmond vado a sovraccaricare in meno il tablet rispetto all'utilizzo di sempre Tank? O è il contrario?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24360
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-11-21 17.53

giannirsc ha scritto:
Ho un iPad ottava generazione 64 giga di un mese, se ci collego la presonus come scheda audio cambierà la latenza audio?
Sto pensando di usare sempre Tank Ma quanto pesa? Non è che se ad esempio utilizzo i grande ed un emulatore hemmond vado a sovraccaricare in meno il tablet rispetto all'utilizzo di sempre Tank? O è il contrario?

La latenza con una scheda audio esterna in genere è migliore perché accetta buffer più bassi e carica meno la CPU (che nell'iPad gestisce direttamente anche l'audio); Sample Tank non è pesante né come spazio disco né come carico cpu, quindi se lo hai già prova prima con quello (impostando la latency su UltraLow nei setting interni di SampleTank) e poi decidi se ti basta o vuoi di più.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

22-11-21 17.58

Ok Stasera farò delle prove
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

22-11-21 18.53

@ giannirsc
Ok Stasera farò delle prove
Come App “da non perdere” ti consiglio : VB3m, Model D, Synth Master, Synth One, FM.Essential oltre a Sample Tank e GarageBand
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

22-11-21 20.01

@ giannirsc
Del kurzweil micro ensamble Che ne pensate?
Io l'ho avuto, è ancora un buon modulo.
Lo ricomprerei
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

22-11-21 20.04

@ 1paolo
..però, con 10 euro in più ti prendi un Micro ensemble che è molto più recente e versatile, ritornando sui rack..
emoemoemo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

22-11-21 20.57

spezzo una lancia in favore dell'MU50 che l'ho avuto a fine anni 90... gridavo al miracolo, suoni generazione XG, tante variation per ogni suono e una bella capacità di personalizzazione dei suoni.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

23-11-21 08.30

ringrazio giannirsc che con questo thread mi ha fatto venire voglia di montare il JV-1010.
Non c'e' niente da fare emo saranno pure un po' datati ma resto innamorato di quei suoni lì emo

resta comunque il fatto, per onor di cronaca, che anche il Jv-1010 (rispetto micro ensamble)
1) 1 suono alla volta (se vuoi usare le performances ci vuole una Master che sappia mandare Msb Lsb e PC... oltre a programmarlo col PC. Pero' ho visto esistono altri sw piu' moderni di Soundriver)
2) polifonia 64 note (meglio di 32)

resto dell'idea che ora sia meglio in ogni caso iPad emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-11-21 12.33

Ieri sera ho fatto un po' di prove e funziona tutto... ho provato sempre Tank e fa quello che mi serve, metto 4 suoni Sui 4 canali Midi differenti e dalla Master utilizzo quello che mi serve.. non mi piacciono molto i suoni di pianoforte, ho visto che 4 anni fa avevo acquistato anche alcune estensioni ma non riesco a farmi piacere la loro dinamica, sicuramente meglio i pianoforti di iGrand quindi sto valutando di usare due app nello stesso tempo solo canali Midi differenti
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-11-21 13.43

Ma dai prenditi 'sto Ravencroft che iGrand è un app vecchissima...
Anche Sampletank è abbastanza obsoleto e di poca qualità in generale.
Sono app che aveva senso usare 5-6 anni fa
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-11-21 14.28

Sì Se trovo l'offerta lo prendo Perché come dicevo lo userò tre volte questo mese e poi se ne riparla tra un anno Forse... il mio bel setup che l'ho già con strumenti Hardware
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

23-11-21 18.46

@ maxpiano69
Ravenscroft275 (in offerta a 17€ in questi giorni) e per il Rhodes puoi scegliere tra V-Tines, Neosoul Studio, iLectric Piano, un soundfont come jRhodes caricato in BS-16i ... Puoi lanciarle com e App standalone su canali MIDI diversi e gestire tutto da master, io le App su iPad le uso per ore a casa sia standalone che via Camelot e non ho mai avuto problemi (e conto di portarmeli live per situazioni piano/voce, appena ci sarà l'occasione)
Ho visto che neosoul studio c’è la versione 2. Meglio quella visto che la differenza di prezzo è esigua? Ho visto però che dice che richiede. una SSD esterna ma non ho capito se è possibile comunque installare tutto sull’ iPad (cioè nella sua memoria interna)
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

23-11-21 19.09

@ giannirsc
Sì Se trovo l'offerta lo prendo Perché come dicevo lo userò tre volte questo mese e poi se ne riparla tra un anno Forse... il mio bel setup che l'ho già con strumenti Hardware
Adesso il ravencroft è in offerta. A metà prezzo mi pare. Non penso scenderà mai di più.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-11-21 21.51

18 euro..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24360
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-11-21 22.07

@ giannirsc
18 euro..
Li vale tutti anzi di piú, davvero, provalo e poi se non ti piace puoi sempre fare recesso.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

23-11-21 22.11

@ KBL
Ho visto che neosoul studio c’è la versione 2. Meglio quella visto che la differenza di prezzo è esigua? Ho visto però che dice che richiede. una SSD esterna ma non ho capito se è possibile comunque installare tutto sull’ iPad (cioè nella sua memoria interna)
Se hai spazio lo puoi installare su IPad altrimenti puoi decidere di salvare esternamente i campioni.
Se puoi scegliere conviene la versione 2, oppure valutare le alternative (vintage electric, vtines live, etc.).
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

24-11-21 07.50

@ Pippo18
Se hai spazio lo puoi installare su IPad altrimenti puoi decidere di salvare esternamente i campioni.
Se puoi scegliere conviene la versione 2, oppure valutare le alternative (vintage electric, vtines live, etc.).
ok grazie mille, al momento la versione 2 costa 12 euro contro i 10 della 1 quindi dovrebbe valerne la pena anche a giudicare dalle recensioni.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

24-11-21 08.34

Io di neo soul avevi la 1, ma era abbastanza deludente. A quel tempo era meglio iLectric, che comunque non era questa gran cosa. Spero la 2 sia meglio.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24360
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-11-21 09.12

@ Roberto_Forest
Io di neo soul avevi la 1, ma era abbastanza deludente. A quel tempo era meglio iLectric, che comunque non era questa gran cosa. Spero la 2 sia meglio.
Io ho sia l'originale Neosoul Keys (col suo spettacolare Suitcase per il resto pochi controlli/effetti) che Neosoul Keys Studio v1, che secondo me ha il difetto di avere pochi preset fatti bene ed il resto troppo "strani" ma partendo da zero e lavorandoci (i moduli e parametri sono parecchi, come la scelta dei sampleset) si possono ottenere ottimi risultati. Questo mi frena dal prendere la 2 che alla fine non so quanto aggiunga, anche se essendo ora in offerta BF... uhm...