Offerte settimana black friday pazzesche

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

24-11-21 11.26

Non a caso, periodicamente (secondo i miei calcoli ogni quattro mesi più o meno) mi torna una potentissima GAS da Numa Compact 2.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

24-11-21 11.29

d_phatt ha scritto:
mi torna una potentissima GAS da Numa Compact 2.

anche a me capita; e adesso si trovano a 250 euro e forse qualcosa meno...
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

24-11-21 11.29

@ d_phatt
Il bluetooth sugli strumenti musicali altro non è che una grandissima str****ta e una presa per il cu*o.
Mi consola che non sono l'unico a pensarlo (90 min di applausi) emoemoemoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-11-21 11.35

@ d_phatt
Piccolo consiglio: fa' rimanere il piccolo budget in attesa finché non raddoppia, dopodiché ti prendi quel pezzo di "outboard" grigio bitimbrico con al suo interno 15 motori di sintesi e, tra le altre cose, un simulatore Leslie (e Hammond) top level. Il compagno perfetto per la Numa ;)
È un'ottima idea, solo che al momento non sarebbe giustificato dalle mie necessità... Però...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

24-11-21 12.14

@ wildcat80
È un'ottima idea, solo che al momento non sarebbe giustificato dalle mie necessità... Però...
Se lavori solo con il computer te la cavi anche con VB3-II (il VST) e i tanti ottimi synth free che si trovano e che conosci meglio di me...ma se serve qualcosa da usare a computer spento, allora...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-11-21 12.17

d_phatt ha scritto:
Se lavori solo con il computer te la cavi anche con VB3-II (il VST) e i tanti ottimi synth free che si trovano e che conosci meglio di me...ma se serve qualcosa da usare a computer spento, allora...

Allora meglio un computer in una scatola grigia emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-11-21 12.18

@ maxpiano69
d_phatt ha scritto:
Se lavori solo con il computer te la cavi anche con VB3-II (il VST) e i tanti ottimi synth free che si trovano e che conosci meglio di me...ma se serve qualcosa da usare a computer spento, allora...

Allora meglio un computer in una scatola grigia emo
C'è, è anche abbastanza recente.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

24-11-21 12.23

@ maxpiano69
d_phatt ha scritto:
Se lavori solo con il computer te la cavi anche con VB3-II (il VST) e i tanti ottimi synth free che si trovano e che conosci meglio di me...ma se serve qualcosa da usare a computer spento, allora...

Allora meglio un computer in una scatola grigia emo
Esatto emo però con quello non ci vai su Internet, anche se ha il WiFi emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

24-11-21 13.35

Su Amazon c'e' il JD-xi a 385 euro. Tenuto conto che sul mercatino c'e' chi lo vende a 420 poteva essere interessante. Non di certo uno sconto da black friday, ma in ogni caso un prezzo interessante.
(il venditore e' Roland)

Per il resto le vere offerte sono durante l'anno. Pochi mesi fa Berhinger aveva messo alcuni synth a prezzi stracciati (io acquistai il deepmind6, ma c'erano anche il Poly D il model D ecc).

Poi in alcuni negozi ci sono state offerte sugli ultimi kronos 88 (un anno fa) su Pa4x ed altro.

Il black friday italiano e' solo illusorio : spesso aumentano i prezzi e li "scontano" al prezzo normale (vale per diversi store on line, o negozi tradizionali).
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2495
  • Loc: Padova
  • Thanks: 260  

24-11-21 14.14

@ anonimo
Su Amazon c'e' il JD-xi a 385 euro. Tenuto conto che sul mercatino c'e' chi lo vende a 420 poteva essere interessante. Non di certo uno sconto da black friday, ma in ogni caso un prezzo interessante.
(il venditore e' Roland)

Per il resto le vere offerte sono durante l'anno. Pochi mesi fa Berhinger aveva messo alcuni synth a prezzi stracciati (io acquistai il deepmind6, ma c'erano anche il Poly D il model D ecc).

Poi in alcuni negozi ci sono state offerte sugli ultimi kronos 88 (un anno fa) su Pa4x ed altro.

Il black friday italiano e' solo illusorio : spesso aumentano i prezzi e li "scontano" al prezzo normale (vale per diversi store on line, o negozi tradizionali).
Concordo su tutto, in generale Amazon rimane (coi suoi enormi difetti) l'unica piattaforma ad avere sconti reali ed appetibili.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

24-11-21 16.13

@ anonimo
Su Amazon c'e' il JD-xi a 385 euro. Tenuto conto che sul mercatino c'e' chi lo vende a 420 poteva essere interessante. Non di certo uno sconto da black friday, ma in ogni caso un prezzo interessante.
(il venditore e' Roland)

Per il resto le vere offerte sono durante l'anno. Pochi mesi fa Berhinger aveva messo alcuni synth a prezzi stracciati (io acquistai il deepmind6, ma c'erano anche il Poly D il model D ecc).

Poi in alcuni negozi ci sono state offerte sugli ultimi kronos 88 (un anno fa) su Pa4x ed altro.

Il black friday italiano e' solo illusorio : spesso aumentano i prezzi e li "scontano" al prezzo normale (vale per diversi store on line, o negozi tradizionali).
Beh, 385 euro per il Roland JD-Xi non sono male, davvero.
Quasi quasi...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

24-11-21 17.17

Su soundmangling ci sono tutti gli user oscillator di Tim Shoebridge per Minilogue XD e Prologue in sconto 80% da venerdì a domenica.
Inutile dire che farò il pieno, o quantomeno scaricherò l'oscillatore clone del DW8000, che è nettamente superiore a quello di fabbrica.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

24-11-21 18.39

maxpiano69 ha scritto:
Otamatone

no ma questo è meraviglioso emo
Non lo conoscevo!!! Tnx emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-11-21 18.49

@ d_phatt
Non a caso, periodicamente (secondo i miei calcoli ogni quattro mesi più o meno) mi torna una potentissima GAS da Numa Compact 2.
la NC2 con un ipad collegato (poi quelli di 8th vanno come missili) é un arma diabolica..emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

24-11-21 19.03

@ Antony
Beh, 385 euro per il Roland JD-Xi non sono male, davvero.
Quasi quasi...
Però è diminuito anche in altri negozi! Jd-Xi v2? emoemo.
Ciao
Paolo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

24-11-21 19.30

@ berlex65
Però è diminuito anche in altri negozi! Jd-Xi v2? emoemo.
Ciao
Paolo
A parte Amazon nessuno lo vende a 385 euro nuovo. Usato, quei pochi esemplari, si trovano dalle 300 euro in su.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

24-11-21 21.26

@ MicheleJD
emoemoemoemo
Ebbene si l ho fatto… ho appena comprato per 29€ un otamatone classic yellow!
emo
…a mia discolpa posso dire è per un regalo simpatico ad un amico!
comunque per “aver la spedizione gratuita” ho aggiunto delle Akg 240 mkii (sono curioso di provare delle semi aperte, fino a pochi mesi fa non ne conoscevo nemmeno l esistenza… le userò collegate direttamente alla presa cuffia della tastiera) un leggio e uno stand compatto (di quelli “a fisarmonica”) per tastiera.. in realtà questi ultimi due non mi servono nell immediato ma costano poco e ogni tanto tornano utili.
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 343
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

25-11-21 20.03

wildcat80 ha scritto:
Tornando in tema, segnalo su Thomann il clone del Pro One a 199 euro, e da qualche altra parte, forse SM, 175.
È un ottimo prezzo per un synth analogico vero.


Confermo 199 di Thomann e di Amazon, occasione ghiottissima, mi prudono le mani... emo
Ma 175 dove l'hai visto?? SM no, meno di 199 su quei due siti non ho trovato da nessuna parte.
Già 199 è un prezzaccio, 175 è da denuncia per procurata GAS emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

25-11-21 20.09

MicheleJD ha scritto:
Ebbene si l ho fatto… ho appena comprato per 29€ un otamatone classic yellow!

…a mia discolpa posso dire è per un regalo simpatico ad un amico!

Attendiamo recensione e demo! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

25-11-21 20.57

Volevo scrivere a MichelJD una nota sulla cuffie semiopen che ha preso.
Sono cuffie economiche (oggi) ma con una lunga storia di utilizzo a livello professionale di anni, sono nate nel 1975 se non sbaglio.
Non sono cuffie nate per offrire un'esperienza di ascolto in zona comfort: niente loudness, sono cuffie tendenzialmente piatte, neutre, adatte soprattutto al monitoring e al missaggio.
Io ormai mi sono abituato, ho comprato le 240 Studio primo modello che offrono una banda sensibilmente più ampia (15 Hz/27 kHz vs 20/24 delle MkII)... Mi dirai è oltre le capacità uditive, in realtà per mixare non è avere una banda che scende così in basso, perché quello che non senti, lo percepisci come pressione attraverso la via ossea.
In soldoni: ottima cuffia per iniziare a fare produzione, poi ovviamente c'è molto di meglio (tipo le Ollo che costano quasi 10 volte tanto), per l'ascolto puro meglio altro.