Esiste?

  • Ciruzz
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-01-22 20.06

@ mima85
Ciruzz ha scritto:
se qualcosa più simile ad un moog grandmother o ad un korg mologue oppure ad un kord modwave, o ad un deepmind.


Nessuno di questi strumenti ti darà suoni di pianoforte, sono sintetizzatori con delle sonorità molto specifiche, elettroniche. Anche il tuo Modx eccelle nelle sonorità elettroniche dato che oltre al motore a campioni con cui fare i suoni "di tutti i giorni" (pianoforti, fiati, archi, organi, suoni etnici, eccetera) ha anche a bordo letteralmente un DX-7 evoluto, infatti ci puoi caricare su pari pari i suoni del DX-7 originale degli anni '80. Ma al contrario del Modx che può essere usato sia per suoni elettronici che per quelli più generici, gli altri strumenti che hai elencato sono molto più specifici, e non possono assolutamente sostituire il tuo attuale Modx, al massimo possono affiancarlo.
Sisi ma infatti quando abbiamo parlato di questi sintetizzatori erano in funzione di accompagnamento, ciò di cui adesso ho capito di aver bisogno anche grazie ai vostri consigli è una workstation da sostituire alla mia modx8 per le prove con la mia band visto che faccio Napoli Roma tutte le settimane in treno ed è una sfacchinata.
Magari una workstation non troppo costosa che mi constenti di avere un buon workflow ma da cui non pretenderei troppo, magari con la possibilità di poter importare i suoni lavorati a casa sulla mia modx8, infatti tutti quanti mi hanno consigliato giustamente la modx6 che è la scelta migliore, ma per il momento non è nelle mie possibilità economiche.
Quindi è questo ciò di cui abbiamo parlato, scegliere una workstation non troppo costosa ma dignitosa, come ad esempio una mox6, o una moxf6 (anche se non ho mai provato nessuna di questo), o io pensavo una mx61 ma quest'ultima mi è stata sconsigliata perché un po' troppo, troppo scarna. That's it
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-01-22 20.51

prendi una studiologic numa compact 2 tra l’altro ha una bellissima e pratica custodia per il trasporto + ipad, tutto usato non dovresti passare le 500€. hai un estensione di 88 quindi come la tua, ma in 7kg, cosa che ti consente di farti i preset esattamente come la tua, stesso punto di split e stessa estensione residua. devi reimparare,ma d’altronde è sempre cosi quando cambi.