Tri-test

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

24-06-22 11.54

@ giosanta
WTF_Bach ha scritto:
Non le casse incorporate :(

Che facciano comodo si, che siano un discrimine no, per me.
Ognuno in effetti ha i suoi bisogni e le sue preferenze.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

25-06-22 11.10

WTF_Bach ha scritto:
Ognuno in effetti ha i suoi bisogni e le sue preferenze.

Sacrosanto!
Io, ad esempio, potendo, ore saprei benissimo cosa prendere, pur in controtendenza col "mainstream" di questo forum, che rispetto, ma le orecchie sono le mie e i soldi pure, quindi...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-06-22 11.24

@ giosanta
WTF_Bach ha scritto:
Ognuno in effetti ha i suoi bisogni e le sue preferenze.

Sacrosanto!
Io, ad esempio, potendo, ore saprei benissimo cosa prendere, pur in controtendenza col "mainstream" di questo forum, che rispetto, ma le orecchie sono le mie e i soldi pure, quindi...
Dicci cosa...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

25-06-22 11.36

paolo_b3 ha scritto:
Dicci cosa...

Non credo interessi più di tanto, comunque... SV2 88S. PER ME, perfetto: ha i suoni che "riconosco" dai dischi (non devo confrontarlo col coda che ho in salotto perché in salotto non c'è ne c'è mai stato ne mai ci sarà nessun coda), 88 tasti, controlli fisici real time, e le casse incorporate. Non so cos'altro abbia oltre Left e Right perché me ne strafrego, quindi va bene, addirittura debordante se rapportato alle mie capacità. Ad altri non è piaciuto, non piacerà ma, francamente...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

25-06-22 11.40

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Dicci cosa...

Non credo interessi più di tanto, comunque... SV2 88S. PER ME, perfetto: ha i suoni che "riconosco" dai dischi (non devo confrontarlo col coda che ho in salotto perché in salotto non c'è ne c'è mai stato ne mai ci sarà nessun coda), 88 tasti, controlli fisici real time, e le casse incorporate. Non so cos'altro abbia oltre Left e Right perché me ne strafrego, quindi va bene, addirittura debordante se rapportato alle mie capacità. Ad altri non è piaciuto, non piacerà ma, francamente...
Ah si ok, ma qui andiamo su un altro livello di prezzo. Ale mi pareva più orientato ad un entry level... (nonchè "escy level", Cit. Giosanta)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6537
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-06-22 11.40

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Dicci cosa...

Non credo interessi più di tanto, comunque... SV2 88S. PER ME, perfetto: ha i suoni che "riconosco" dai dischi (non devo confrontarlo col coda che ho in salotto perché in salotto non c'è ne c'è mai stato ne mai ci sarà nessun coda), 88 tasti, controlli fisici real time, e le casse incorporate. Non so cos'altro abbia oltre Left e Right perché me ne strafrego, quindi va bene, addirittura debordante se rapportato alle mie capacità. Ad altri non è piaciuto, non piacerà ma, francamente...
Ho avuto il primo. Uno strumento fantastico, soprattutto con l'aggiornamento. Mi piacevano un sacco il Rhodes e il Wurlitzer, gli acustici un pelo meno.
Però è una roba da piazzare fissa, io ci ho suonato un po' in giro ed era pesante e scomodo, bel design ma molto poco pratico.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

25-06-22 11.45

paolo_b3 ha scritto:
Ah si ok, ma qui andiamo su un altro livello di prezzo. Ale mi pareva più orientato ad un entry level...

Per carità, facevo un ragionamento generico per evidenziare la soggettività di certi parametri. Io, ad esempio, considero assai utile, ma sacrificabile, la presenza di diffusori incorporati, del tutto inutile tutto ciò che vada oltre Left e Right, imprescindibili sia gli 88 tasti (non per necessità ma proprio per principio) che i comandi fisici diretti dei parametri.
Alessandro sa cosa cerca e sa dove e come trovarlo, ne tantomeno ho la pretesa di essere io a spiegarlo a lui, ci mancherebbe.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

25-06-22 11.59

SV1/2 oltre a essere dei "classici", hanno quella cosa che per qualche strano motivo sfugge a quasi tutti, e cioè un set di accessori progettato in maniera intelligente. Mi riferisco ovviamente al bellissimo stand custom e alla bellissima custodia con ruote che ha una tasca apposita per contenerlo.

L'ha fatto anche Crumar con il Seven (anche se in modo diverso), e poi? Boh...non so se le custodie Nord hanno una tasca per il loro stand.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

25-06-22 13.11

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
Ah si ok, ma qui andiamo su un altro livello di prezzo. Ale mi pareva più orientato ad un entry level...

Per carità, facevo un ragionamento generico per evidenziare la soggettività di certi parametri. Io, ad esempio, considero assai utile, ma sacrificabile, la presenza di diffusori incorporati, del tutto inutile tutto ciò che vada oltre Left e Right, imprescindibili sia gli 88 tasti (non per necessità ma proprio per principio) che i comandi fisici diretti dei parametri.
Alessandro sa cosa cerca e sa dove e come trovarlo, ne tantomeno ho la pretesa di essere io a spiegarlo a lui, ci mancherebbe.
SV è un ottimo strumento, addirittura nella versione 2 il piano acustico è dignitoso.

Tastiera pesante, ma a me non dispiace per nulla. Estetica stupefacente.

Gli manca l’audio over USB che - per chi vuole registrare le sue esecuzioni magari su una base - è estremamente utile.

Diciamo che ora come ora non ho i soldi da investirci :(