Come sostituire NORD Electro 3 73

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

30-11-22 14.20

Dunque, la simulazione Leslie è sicuramente di alto livello, come del resto il clone Hammond vero e proprio, ma questo non sono certo io il primo a dirlo...considera che (per quanto ne so) tutta la parte Hammond + Leslie dovrebbe essere la stessa del Crumar Mojo, nonché del plugin VB3-II.

Detto ciò io non ho mai avuto il Burn, e non so se è il simulatore Leslie del Gemini è lo stesso o se è diverso. Quel che è sicuro è che suona alla grande, e che ha tanti parametri da poter aggiustare, anzi pure troppi per quello che devo farci io emo anche il VB3 ha una valanga di parametri editabili.

Poi per i confronti diretti passo la parola a chi ha avuto modo di farli e a chi di Hammond ne sa più di me, ma di sicuro puoi trovare molte informazioni nei vari topic su Gemini, Mojo, VB3-II.

Però se riesci a vendere la Nord a 7000 euro puoi sempre comprare la Nord nuova e un mucchio di Gemini emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-11-22 18.00

@ MarioSynth
Ciao, grazie per il suggerimento, ma l'obiettivo è ridurre lo spazio per re-inserire altri strumenti / migliorare il setup: Nord Wave (che è bellissimo) sarebbe un doppione, ho già abbastanza synth.
la mia idea era appunto inserire il nord wave...e basta. (cosa altro si puo desiderare come synth?)
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4599
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1001  

04-12-22 00.23

zerinovic ha scritto:
cosa altro si puo desiderare come synth?

Beh il Nord è bello, ma anche il Moog One non è male...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-12-22 11.27

@ d_phatt
zerinovic ha scritto:
cosa altro si puo desiderare come synth?

Beh il Nord è bello, ma anche il Moog One non è male...emo
nel suo range di competenze è unico, (anche nel prezzo) il nord wave però ha un range di sonorità pazzesco.