Buon Natale!

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

14-03-24 18.10

@ maxpiano69
mima85 ha scritto:
Ma... il Minimoog aveva il raffreddore, che lo stavi tenendo sotto la copertina? emo

No è che gli hanno detto che così "suona più caldo" emo emo
In effetti c'è proprio bisogno di farlo suonare più caldo, visto che di suo tende a suonare un po' troppo freddo e preciso...emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

14-03-24 18.12

@ marcoballa
ecco qua...

con LEGGERISSIMO ritardo (tipo Trenitalia) ho ultimato l'annuale video natalizio...
a 'sto punto non ho inserito la neve e i campanellini, mi sembrava superfluo 🙂

abbiamo avuto impedimenti su tutti i fronti (lavoro, ospedale, ecc. ma soprattutto ospedale emo) pertanto anche le riprese sono state effettuate "alla buona".

la cantante del gruppo Soul/Blues è passata un pomeriggio a trovarmi per un caffè, arrivava direttamente da ospedale (dove aveva appena eseguito esame invasivo a gola/trachea, ecc.). era dicembre, le dico: "già che sei qui..." (e nel mentre estraggo microfono 🙂 ). dopo avermi caldamente mandato aff..., ha accettato di cantare anche se la gola non era propriamente al top in quel momento. ecco, buona la prima e via emo
santa subito...

per il resto...
- pianoforte di GSi Genuine Sounds (Grand CB 1898), uno dei nuovi samples rilasciati, che ha quel carattere da "vecchio piano scassato" che si assestava bene in questo contesto 🙂
- PAD del Crumar Seven all'inizio della seconda parte (proprio per come è "disegnato" il suo filtro si sposa particolarmente bene con "le cose" analogiche)...
- il basso nella seconda parte è un Nash (liutaio americano, ex master builder Custom Shop Fender, che assembla i bassi per Glenn Hughes - volevo essere filologico -) direttamente dentro testata Orange con valvola a cannone (setup attuale di Glenn Hughes) e cassa con cono 12" microfonato in isobox.
- la batteria di Ian Paice è umanamente NON replicabile, pertanto ho fatto quel che ho potuto...
- chitarra direttamente dentro Amplitube5
- finale come da normative di legge...

a questo punto non resta che augurarvi Buone Feste e Felice Anno Nuovo! 🤣😂

a te e famiglia!
Buon Natale emo e grazie per aver postato questo meraviglioso video.

Inutile dire che quegli strumenti...lasciamo stare! emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6202
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

14-03-24 18.58

d_phatt ha scritto:
Buon Natale e grazie per aver postato questo meraviglioso video.

anche a te e famiglia!

"e anche questo Natale se lo semo levati..."
(cit.)
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3240
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 697  

15-03-24 00.25

@ marcoballa
ecco qua...

con LEGGERISSIMO ritardo (tipo Trenitalia) ho ultimato l'annuale video natalizio...
a 'sto punto non ho inserito la neve e i campanellini, mi sembrava superfluo 🙂

abbiamo avuto impedimenti su tutti i fronti (lavoro, ospedale, ecc. ma soprattutto ospedale emo) pertanto anche le riprese sono state effettuate "alla buona".

la cantante del gruppo Soul/Blues è passata un pomeriggio a trovarmi per un caffè, arrivava direttamente da ospedale (dove aveva appena eseguito esame invasivo a gola/trachea, ecc.). era dicembre, le dico: "già che sei qui..." (e nel mentre estraggo microfono 🙂 ). dopo avermi caldamente mandato aff..., ha accettato di cantare anche se la gola non era propriamente al top in quel momento. ecco, buona la prima e via emo
santa subito...

per il resto...
- pianoforte di GSi Genuine Sounds (Grand CB 1898), uno dei nuovi samples rilasciati, che ha quel carattere da "vecchio piano scassato" che si assestava bene in questo contesto 🙂
- PAD del Crumar Seven all'inizio della seconda parte (proprio per come è "disegnato" il suo filtro si sposa particolarmente bene con "le cose" analogiche)...
- il basso nella seconda parte è un Nash (liutaio americano, ex master builder Custom Shop Fender, che assembla i bassi per Glenn Hughes - volevo essere filologico -) direttamente dentro testata Orange con valvola a cannone (setup attuale di Glenn Hughes) e cassa con cono 12" microfonato in isobox.
- la batteria di Ian Paice è umanamente NON replicabile, pertanto ho fatto quel che ho potuto...
- chitarra direttamente dentro Amplitube5
- finale come da normative di legge...

a questo punto non resta che augurarvi Buone Feste e Felice Anno Nuovo! 🤣😂

a te e famiglia!
Sempre bravissimo, sempre bravissimi!
Un punto in più per il televisore/caminetto che fa sempre Natale emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6202
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

16-03-24 09.07

@ Dallaluna69
Sempre bravissimo, sempre bravissimi!
Un punto in più per il televisore/caminetto che fa sempre Natale emo
eh... sono un sentimentale emoemo
sapevo che avreste colto il dettaglio...
thanks!emo