10-07-24 10.17
@ gasstonsupporti
Cecchino ho fatto come mi hai consigliato sul setup 126 e su 1 setup che ho creato io e in effetti ora la p.wheel non interviene più in nessun program e si quel setup.
Pensavo di poter suonare tranquillo invece è successo che passando da un altro setup (non creato da me ma di default) tramite scorrimento, la p.wheel ha registrato evidentemente un valore anomalo e ha "starato" tutto compromettendo poi l'intonazione generale anche ritornando nei program, ho dovuto riavviare.
Ora mi chiedo, se si verifica questo comportamento potrebbe essere un problema software/hardware, tipo qualche scheda a partire da quella del modulo wheel oppure sempre il pot. P.wheel? Considerato che non è l'originale? Non vorrei acquistare l'originale che deve arrivare dall'America per poi scoprire che non è quello. Grazie
Per risolvere il problema causato da altri setup, dovresti modificare i medesimi in modo che il valore di uscita del PB sia 0, altrimenti quando cambi setup e carichi quello fatto da te rimane in memoria l'ultimo valore generato (che potrebbe non essere corretto) e non hai più modo di cambiarlo.
Prova in questi casi ad usare la combinazione di tasti "Panic", dovrebbe resettare il valore a 0.
Secondo me è sempre il potenziometro, o potrebbe essere il problema tipico delle PC3, cioè i connettori interni che cominciano a fare cattivo contatto, e vanno con pazienza staccati, ripuliti e rimessi in sede assicurandosi che siano ben fissati. Partirei nel tuo caso proprio da quello della scheda PB / MW.