15-10-25 15.40
@ maxpiano69
Il ribasso lo chiedono tutti ed ovunque per cui basta regolarsi quando si inserisce la proposta di prezzo, o tenere il punto quando te lo chiedono se ritieni che la tua richiesta sia giusta (io su Subito ho sempre venduto alla cifra che volevo, alla fine, altrimenti piuttosto non vendo), non è che siccome lo hanno chiesto a te e su una certa specifica categoria (videogame) allora diventa un dato di fatto generale ... eBay per contro nasce come sito di aste (al rialzo) ma di fatto ormai è un sito di vendita (e si contratta, anche li ed anche al ribasso eventualmente).
La cosa noiosa di Subito invece, specie ultimamente, è la quantità di tentativi di truffa che si verificano puntualmente ad ogni nuova inserzione (tipo risposte automatiche con richieste di contatto su whatsapp... ma basta tenere gli occhi aperti ed il cervello acceso per non caderci + segnalare al team di Subito che nella mia esperienza si dimostra
molto reattivo su queste cose)
Non me lo hanno chiesto solo sul retrogaming, io su Subito ho venduto una marea di cose, dai tapis-roulant, libri, oggetti di arredo per capirci, ho detto solo che lo uso "principalmente" per il retrogaming.
Il pubblico è sempre generalista, non è un pubblico specifico che si intende e dà valore a quello che compra.
Stesso discorso lo potrei dire a te che hai avuto fortuna con i tuoi acquirenti scusa...
La differenza non la fa il venditore, la fa il pubblico. Se il pubblico è specifico in generale conosce il valore di quello che cerca, infatti ai tempi d'oro di mercatino musicale (parlo di 10 anni fa) vendevo tastiere al giusto prezzo a musicisti che sapevano bene quello che volevano. Poi anche lì da un certo punto in avanti la gente ha cominciato sempre e solo a chiedere "lo sconto" e mi si sono rotte le balle e mi è finita (per la fortuna del mio portafoglio) la GAS.