16-04-25 15.40
@ zerinovic
se hai attive le due zone midi é normale.
I messaggi spuri dei joystick potrebbero solo aver bisogno di usarli un pó, altrimenti non va bene. un messaggino raro una volta ogni tanto ci puo pure stare...un flusso continuo no. li puoi disattivare per vedere se sono la causa del problema.
il cc74 lo invia la modulation ma usandola su e giu.
rimettila local on e usb multichannel. sennò c'è troppa carne al fuoco.
Preciso che le due zone , upper e lower erano disattivate entrambe, cioè luce spenta, eppure funziona inviando Channel 1 e 2.
Poi quei messaggi midi continui, che ho avuto usando il cavo midi din, ma non quello USB.
Quando ho usato il collegamento USB, spento tutte le zone 1 e 2 , con i suoni interni di Mainstage funzionava bene, poi ho provato con Zenology, e di nuovo quel difetto.
Inizio a pensare che sia la mia Numa compact difettosa...poi non saprei, non sono espertissimo sul midi, ma facendo un raffronto con la Fantom 07, la attacchi e suona e funziona tutto bene.
Poi io mi chiedo, il protocollo midi ha almeno 40 anni, possibile che studiologic non abbia implementato una finzione così di base, come il protocollo midi, ben funzionante?