Mac+piano elettrico

• Cecco74
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:

31-12-25 14.59

@ maxpiano69
No, Mainstage è un host per plugin per uso live, il "sequencer" (oggi si dice DAW) di Apple è Logic (o GarageBand, sua versione "lite", molto lite ma più che sufficiente per uso hobbistico ;-) )
Bene, giusto quello che mi serve!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13245
  • Loc: Grosseto

31-12-25 15.17

@ Cecco74
No non ancora, aspetto intanto che arrivino i pezzi ad ora arrivato solo cavo MIDI…tra l’altro devo capire dove e come mettere il MAC fisicamente vicino o sopra il piano digitale, esistono stand in tal senso? Sì ho già GarageBand installato, spippolando ho visto che c’è un sequencer, meglio ancora se mi ritroverò già su di esso gli strumenti
il tuo piano è questo? potresti mettere anche una piccola scrivania alla tua destra o sinistra,formando una "L" con il tuo piano. dove ci piazzi computer e scheda. le casse le metterei sul piano.magari con della gomma sotto, anche quattro pezzettini disposti sugli angoli.
  • Cecco74
  • Loc:

31-12-25 15.26

@ zerinovic
il tuo piano è questo? potresti mettere anche una piccola scrivania alla tua destra o sinistra,formando una "L" con il tuo piano. dove ci piazzi computer e scheda. le casse le metterei sul piano.magari con della gomma sotto, anche quattro pezzettini disposti sugli angoli.
Esatto, proprio quello, ho visto che ci sono anche degli stand per laptop da terra, con gambe pieghevoli, così è facile da togliere e mettere senza ingombrare, per le casse si avevo pensato come hai detto tu sul piano! Ps, curioso poi di vedere cosa riesco a comandare da quel pianoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13245
  • Loc: Grosseto

31-12-25 15.57

Cecco74 ha scritto:
curioso poi di vedere cosa riesco a comandare da quel piano

a vedere dal manuale trovato in rete, sembra abbia tutto l'indispensabile.
  • Cecco74
  • Loc:

02-01-26 19.10

@ zerinovic
Cecco74 ha scritto:
curioso poi di vedere cosa riesco a comandare da quel piano

a vedere dal manuale trovato in rete, sembra abbia tutto l'indispensabile.
Ciao e buon anno! Scheda audio non ancora giunta…sto smanettando un po’ con MainStage e provando suoni con la tastiera virtuale del Mac…c’è una sezione di strumenti orchestrali>pipe organ>e tutta una serie di organi tipo una 10ina, ma perché suonano tutti uguali? Chiedo anche a qualcuno che magari ci legge, grazie!