Controller per vb3m

• angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3177
  • Loc: Potenza

12-01-26 15.42

@ zerinovic
tu hai un ipad 2018 vero? perche c'è @sbaffone che vende la sua itwo presonus.presonus itwo che non ha bisogno del CCK e non c'è bisogno di hub perché ha le prese midi din.
perdona la mia ignoranza in materia di collegamenti...emo emo
in che senso non ho bisogno del cck? come collego l'ipad alla master/controller e poi alla scheda audio? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13334
  • Loc: Grosseto

12-01-26 15.58

@ angelo72
perdona la mia ignoranza in materia di collegamenti...emo emo
in che senso non ho bisogno del cck? come collego l'ipad alla master/controller e poi alla scheda audio? emo
guarda pagina 2.
  • angelo72

12-01-26 16.15

@ zerinovic
guarda pagina 2.
Grazie emo
  • angelo72

12-01-26 21.42

@ zerinovic
guarda pagina 2.
Scusami Zerovic, ma l’alimentazione la scheda la prenderebbe dall’iPad collegato sulla porta usb type A?
Perché sul retro indica la porta type B con quella che alimenta..

Ho letto qualche recensione in cui un non sempre riconosce l’iPad, quindi bisogna ricorrere al cck.. tu ne sei al corrente?
  • zerinovic

12-01-26 22.23

@ angelo72
Scusami Zerovic, ma l’alimentazione la scheda la prenderebbe dall’iPad collegato sulla porta usb type A?
Perché sul retro indica la porta type B con quella che alimenta..

Ho letto qualche recensione in cui un non sempre riconosce l’iPad, quindi bisogna ricorrere al cck.. tu ne sei al corrente?
la scheda viene alimentata dell'alimentatore di ipad con un cavo da stampante.(usb A usb B)sulla presa usb a della scheda ci colleghi il cavetto che useresti per ricaricarlo. usb A-lightning.all'ipad, ovviamente.

sapevo di quei problemi per ipad 10 generazione o cmq con presa usb-c...fino ad ipad 9 gen. dovrebbe andare tutto bene. é fatta apposta...
  • angelo72

12-01-26 23.09

@ zerinovic
la scheda viene alimentata dell'alimentatore di ipad con un cavo da stampante.(usb A usb B)sulla presa usb a della scheda ci colleghi il cavetto che useresti per ricaricarlo. usb A-lightning.all'ipad, ovviamente.

sapevo di quei problemi per ipad 10 generazione o cmq con presa usb-c...fino ad ipad 9 gen. dovrebbe andare tutto bene. é fatta apposta...
Ora è tutto chiaro sui collegamenti..
Grazie emo
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 396
  • Loc: Macerata

13-01-26 00.39

Angelo lascia perdere presonus, molto meglio le behringer non c'è confronto. Presonus è al limite della decenza, messa in liquidazione piu di una volta è stata rilevata 10 volte da gente che non ha saputo amministrarla ed ora è diventata una sorta di hub cinese aperta a tutti prodotti di produzione standard e poi marchiati presonus. lascia perdere anche perche è vecchiotta come prodotto e superata come concezione, rivolgiti a qualcos'altro.
  • angelo72

13-01-26 09.13

@ MrRudyRioly
Angelo lascia perdere presonus, molto meglio le behringer non c'è confronto. Presonus è al limite della decenza, messa in liquidazione piu di una volta è stata rilevata 10 volte da gente che non ha saputo amministrarla ed ora è diventata una sorta di hub cinese aperta a tutti prodotti di produzione standard e poi marchiati presonus. lascia perdere anche perche è vecchiotta come prodotto e superata come concezione, rivolgiti a qualcos'altro.
Grazie Rudy, allora conviene orientarmi sulla falsa riga della presonus, cioè con in dotazione anche le prese midi din, così evito l'hub... tanto ho già il cck
Peccato che non ce ne siano più con attacco diretto dell'ipad come la presonus (il mio non ha usb c)

La presa OTG non ho capito bene come potrei sfruttarla in questo caso..

Altre 2 domandine emoemo

1 Se oltre a collegare il controller e ipad alla scheda audio, poi volessi collegare anche la modx al controller in contemporanea per utilizzare alcuni suoni delle performance è complicato?
2 Invece per collegare modx e controller all'ipad più la scheda audio per utilizzare camelot? L' hub a quale punto della catena va inserito?

Perdonatemi ma sono una frana emoemoemo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27274
  • Loc: Torino

13-01-26 09.33

angelo72 ha scritto:
1 Se oltre a collegare il controller e ipad alla scheda audio, poi volessi collegare anche la modx al controller in contemporanea per utilizzare alcuni suoni delle performance è complicato?
2 Invece per collegare modx e controller all'ipad più la scheda audio per utilizzare camelot? L' hub a quale punto della catena va inserito?

Serve in entrambi i casi un hub, che (come faresti con un computer) va collegato collegato alla porta USB del tablet ovvero al CCK (un hub USB2/3 se l'iPad è un vecchio modello con la presa Lightning e quindi ha il CCK o meglio "Adattatore Lightning-USB3") o direttamente alla presa usb-c dell'iPad (nuovi modelli con porta usb-c)

PS: l'avremo scritto 200 volte negli ultimi 2-3 anni... (un attimo di raccoglimento per il "cerca", questa funzione misconosciuta... emo)

Nel caso 1, se il controller ha sia uscita USB che MIDI DIN (e trasmette su entrambe) puoi anche collegarlo via USB al 'iPad e via MIDI DIN alla MoDX, nel secondo caso colleghi tutti e 3 i dispositivi all'hub.
  • zerinovic

13-01-26 09.56

angelo72 ha scritto:

la presa OTG potrebbe servire per collegare anche lo smartphone insieme al pc o mac, altre arturia c'e' questa che lo fa

questa presonus la pagheresti 50€ e cmq avendo il cck che useresti cmq se hai paura che non vada con la presa device,(probabilmente perche non usano il cavo originale) puoi sempre collegarla nel modo classico. secondo me è una bella schedina. pensata per ios...
  • Sbaffone
  • Risp: 3641
  • Loc:

13-01-26 10.17

@ zerinovic
angelo72 ha scritto:

la presa OTG potrebbe servire per collegare anche lo smartphone insieme al pc o mac, altre arturia c'e' questa che lo fa

questa presonus la pagheresti 50€ e cmq avendo il cck che useresti cmq se hai paura che non vada con la presa device,(probabilmente perche non usano il cavo originale) puoi sempre collegarla nel modo classico. secondo me è una bella schedina. pensata per ios...
Esatto è pensata per ios, comunque Angelo sta a Potenza la vedo difficile emo
  • zerinovic

13-01-26 10.20

@ Sbaffone
Esatto è pensata per ios, comunque Angelo sta a Potenza la vedo difficile emo
se non spedisci..mi fai smazzà inutilmente..emo
  • Sbaffone
  • Risp: 3641
  • Loc:

13-01-26 10.22

@ zerinovic
se non spedisci..mi fai smazzà inutilmente..emo
Se fosse qui vicino gliela farei provare cosi capisce se risolve
  • angelo72

13-01-26 10.25

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza che avete nel rispondere a gli imbranati come me emo

Alla fine pure prenderò una master con scheda audio integrata emoemoemo

emoemo
  • MrRudyRioly

13-01-26 14.43

angelo72 ha scritto:
Alla fine pure prenderò una master con scheda audio integrata

ti conviene prendere una scheda audio dedicata che puoi usare anche per altre cose, quelle che vendono con i controllers , te le fanno pagare a peso d'oro e valgono molto poco anche come qualità audio, pensa che korg ha messo una scheda audio da 16bit 44,1khz sulla master che non ha nemmeno 2 anni.
  • angelo72

13-01-26 15.57

@ MrRudyRioly
angelo72 ha scritto:
Alla fine pure prenderò una master con scheda audio integrata

ti conviene prendere una scheda audio dedicata che puoi usare anche per altre cose, quelle che vendono con i controllers , te le fanno pagare a peso d'oro e valgono molto poco anche come qualità audio, pensa che korg ha messo una scheda audio da 16bit 44,1khz sulla master che non ha nemmeno 2 anni.
cercherò di far tesoro di tutti i consigli che mi avete dato, sperando di fare la scelta giusta, anche perchè non mi serve imminente quindi avrò un altro pò di tempo per valutare bene emo
  • berlex65
  • Risp: 4570
  • Loc: Asti

13-01-26 17.25

@ maxpiano69
Con audio no, ma per il resto c’è la nuova Crumar DK61 che è nata apposta per quello.
Infatti!! Ti consiglio questo nuovissimo video sulla DK61.
Poi se è la solita storiella, per cui uno vuole risparmiare, alzo le maniemoemo...
Ciao
  • MrRudyRioly

13-01-26 23.54

anch'io per il vb3 gli ho consigliato quella, non c'è di meglio e poi è gia mappata.