21-10-14 12.27
21-10-14 12.32
Quindi sound parliamo di un "GURU MEDITATION" (amiga docet) ....e non di un blocco totale. Prendo nota e proverò con l'SSD.21-10-14 12.49
21-10-14 13.09
sound hai un mp ti ho mandato l'email in pvt.21-10-14 13.32

)...non credo che i programmatori Ketron e ESS siano da meno
21-10-14 13.47
ragazzi attenzione facciamo dei distinguo. I software di karaoke e compagnia bella sono semplicemente lontani anni luce dalle "macchine" di cui stiamo parlando sono appunto "solo" dei player e non gestiscono il suono direttamente. Anche in windows basta cambiare la sintesi con campioni decenti e vedrete come di accende la "clessidra". Per il fatto di saper programmare o no beh non è questo il luogo per addentrarci in discorsi tecnici. Diciamo , sommariamente, che nel windows la priorità è gestita in automatico dal sistema invece, sono sicuro (io farei cosi), la priorità ALTA (se non massima) è data (nelle nostre macchine) alla RIPRODUZIONE del SUONO e al "clock" , poi alla gestione dei vari effetti poiché se do alta priorità alla SCANSIONE corro il rischio di BLOCCARE IL SUONO. Il windows gestisce in automatico le risorse ma la CPU quella è . Se metto effetti in real time e campioni "degni" suonati in tempo reale vedrai che pure il windows comicia a "pensare".....ma non è detto che sia questo. La nostra macchina potrebbe essere alla ricerca (come dicevo) di TAG/INFO in ogni file e questa scansione è proporzionale al numero di file (non ci sono santi). Dobbiamo secondo me, per adesso, razionalizzare la disposizione dei FILE in modo da poter raggiungere un buon livello tempi/caricamenti. Le playlist possono essere molto utili in questi casi.21-10-14 13.58
Ottima spiegazione...grazie

21-10-14 14.30
Ho letto pure di una qualità MP3 che sarebbe diversa fra TASTIERA e MIDJPRO. Anche qui, per fare confronti, occorre collegare le due periferiche contemporaneamente (ripeto contemporaneamente) allo stesso mixer (stessa cassa), senza effetti, senza gain (con lo stesso), senza passaggi, stessi FILI, riprodurre LO STESSO FILE e senza avere altre cose che "girano" in background (magari appena accendo la macchina con le impostazioni di DEFAULT). Cominciamo a testare SOLO file MP3 a BITRATE costante 192/256 , 16bit, STEREO normale, 44khz, poi magari usiamo il "Variable", dopo passiamo a 48khz, joint, variable, 24bit etc...Magari poi "discutiamo" sulla convenienza OGGI di usare un 320k (secondo me inutile su un impianto per PA)....Se non mettiamo dei PALETTI fermi tutti test saltano e ognuno di noi VAGA nel buio (figuratevi la KETRON quando mandiamo un report...)26-10-14 14.22
arrivato!30-10-14 08.43
ho dato un'occhiata e da quello che posso vedere (controlli, features, specifiche) mi sembra un ottimo PLAYER di karaoke (forse il migliore) ma sicuramente non è paragonabile al MIDJPRO . Sono due macchine per scopi completamente diversi. Secondo me la sezione arranger del Midjpro vale tantissimo. I Merish nascono "per cantare" il midjpro per accompagnare le esibizioni (quasi) a 360°. Cmq è un'opinione personale. Già non spenderei 850 euro per il merish2 "solo" per cantare, figuriamoci quasi 1300....IMHO ovviamente.30-10-14 09.49
30-10-14 18.01
30-10-14 18.20
30-10-14 18.43
lascia stare quale mic è cmq si attiva, non c'è l'ho davanti. lo spegno a mano e si attiva ad ogni cambio di base. Qualcuno sa se si puo' dire DISABILITA (global) ?
31-10-14 10.23
Ho mandato una e-mail alla KETRON dicendo che sono interessato all'acquisto di un MidJpro...
31-10-14 10.48
ti confermo che non RILEVO bug nel senso che non ci sono MALFUNZIONAMENTI di rilievo al momento nei miei TEST.31-10-14 10.59
Ma scusa ,

31-10-14 11.12
Non esiste NESSUN BLOCCO mid/kar nei file originali (e anche in molti scaricati) da me testati. Ho quasi 50 midi originali in repertorio.
31-10-14 11.27
Che problema dava la base M-Live ?