Korg pa4x

• lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

26-10-15 15.38

@ turpe
La soluzione Varra nger...ieri niente indigestione...ho pranzato a casa...emo
Volevo dire al matrimonio......scusa.emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

26-10-15 18.41

lele49 ha scritto:
Ah dimenticavo,ma la mappatura dei suoni la devi fare tu? o la trovi già fatta?Esempio gli stili tyros5 con motif.

carissimo leleemo
Per gli utenti registrati è aperta la sezione download con stili già mappati e ottimizzati a seconda del modulo sonoro. Ovviamente è semplice personalizzarsi gli style cambiando i suoni a seconda delle proprie necessità e gusti. Cosa che io ho sempre trovato necessario fare con qualsiasi strumento avuto, e che non sempre è risultato facile o immediato.

Ps Il varranger è software che chiede scarse risorse. Niente che possa mettere in crisi un notebook anche con caratteristiche tecniche non eccelse.

• turpe
  • Membro: Senior
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

26-10-15 19.57

@ lele49
Volevo dire al matrimonio......scusa.emo
Poche indigestioni ormai...la stagione dei matrimoni volge al termine...emo
Rischio di diventare magro nelle prossime settimane! emo
  • Filippo68
  • Risp: 1827

26-10-15 20.05

@ turpe
Uh Gesu'...ovvio! Io ti dico:"armiamoci e...vai!!!" emoemoemo
Si peggio e toto'....
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

26-10-15 20.37

...intanto sta' specie di UFO non si vede ancora in giro......mah....emo
  • Filippo68

26-10-15 20.52

@ clouseau57
emo e io pensavo che già la tenevi a casa....
emo
  • lele49

26-10-15 21.12

@ turpe
Poche indigestioni ormai...la stagione dei matrimoni volge al termine...emo
Rischio di diventare magro nelle prossime settimane! emo
emoemoemo
  • lele49

26-10-15 22.18

@ clouseau57
Turpe con il lanternino alla ricerca della pa perduta...emo
Edited 26 Ott. 2015 21:19
  • Nikoerpirata
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

29-10-15 21.27

Altra piccola demo : https://youtu.be/Y5FsTvQfiPQ

Buon ascolto emo
  • giupa

30-10-15 09.43

@ Nikoerpirata
Altra piccola demo : https://youtu.be/Y5FsTvQfiPQ

Buon ascolto emo
Questa tastiera ha un solo grosso difetto: Il prezzo.

Però se penso che allo stesso livello ci trovo una tyros 5, anche questo dato si sminuisce.
  • Nikoerpirata

30-10-15 10.46

emoemo
  • _Mazinga_
  • Risp: 239
  • Loc: Messina

30-10-15 15.17

ma scusate a conti fatti cos'ha in più la Tyros? Mi sembra un'ottima macchina anche questa.
  • gianmario
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

31-10-15 11.20

salve,
anch'io sono nella spasmodica attesa che arrivi la Pa4x pro ,ancora piu desiderata se pensate che ho venduto dopo 5 gg la mia amata Pa3xpro.

Ora , quando viene proposto un prodotto nuovo normalmente le demo insistono proprio sulle nuove possibilita offerte dallo strumento (tipo soppressione del vocalist nella riproduzione mp3 della Pa3x,ricordate? ) Invece qui ,in tutte le demo che riguardano la Pa4x ne ho vista solo una o due in cui si dimostra la novita del Midi- to- style o qualcosa del genere....e lo si fa anche in maniera molto fugace.Che sia un altra feature mediocre ,da non esaltare piu di tanto? bha ..non capisco questa latitanza su una funzione che potrebbe essere un elemento distintivo importante,soprattutto per chi,come me ,non usa mai basi musicali ma in questo modo potrebbe utilizzarli per aumentare la propria libreria di stili musicali. ciao

Edited 31 Ott. 2015 10:55
  • giupa

31-10-15 13.24

@ gianmario
salve,
anch'io sono nella spasmodica attesa che arrivi la Pa4x pro ,ancora piu desiderata se pensate che ho venduto dopo 5 gg la mia amata Pa3xpro.

Ora , quando viene proposto un prodotto nuovo normalmente le demo insistono proprio sulle nuove possibilita offerte dallo strumento (tipo soppressione del vocalist nella riproduzione mp3 della Pa3x,ricordate? ) Invece qui ,in tutte le demo che riguardano la Pa4x ne ho vista solo una o due in cui si dimostra la novita del Midi- to- style o qualcosa del genere....e lo si fa anche in maniera molto fugace.Che sia un altra feature mediocre ,da non esaltare piu di tanto? bha ..non capisco questa latitanza su una funzione che potrebbe essere un elemento distintivo importante,soprattutto per chi,come me ,non usa mai basi musicali ma in questo modo potrebbe utilizzarli per aumentare la propria libreria di stili musicali. ciao

Azzardo una previsione. Non ci contare tanto su questa funzione. Aggiustare armonicamente 4 battute di un midifile magari con diverse modulazioni, non può essere operazione che puoi demandare ad un algoritmo ed assicurarti un risultato accettabile.
Comunque, come in tutte le altre macchine che hanno presentato questa funzione, ci sarà molto da lavorare per arrivare a buoni risultati.

Ps Spero di sbagliarmi e che i programmatori di korg possano aver fatto il miracolo
  • Nikoerpirata

31-10-15 15.43

@ gianmario
salve,

Ho letto nel forum korg, detto da una persona che ha già la Pa4x, che la funzione midi to style funziona bene deve avere soli dei piccoli ritocchi ...............speriamo bene emo http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=100702
Edited 31 Ott. 2015 14:53
  • gianmario
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

01-11-15 19.30

@ Nikoerpirata
Ho letto nel forum korg, detto da una persona che ha già la Pa4x, che la funzione midi to style funziona bene deve avere soli dei piccoli ritocchi ...............speriamo bene emo http://www.korgforums.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=100702
grazie nikoerpirata e speriamoemo....un saluto al grande giupaemo
  • giupa

01-11-15 22.53

@ gianmario
grazie nikoerpirata e speriamoemo....un saluto al grande giupaemo
Più che altro grosso, ma vorrei perdere qualche kg.emo
emoemoemo
Edited 1 Nov. 2015 21:54
  • lele49

02-11-15 14.39

@ giupa
Più che altro grosso, ma vorrei perdere qualche kg.emo
emoemoemo
Edited 1 Nov. 2015 21:54
Meno incontri Turpe,meglio è...emoemoemo Ciao GiupaemoPer fortuna che la stagione dei matrimoni è terminataemo
Edited 2 Nov. 2015 13:40
  • lele49

02-11-15 14.49

@ Nikoerpirata
Secondo me, la pa4x,la vedrei per i suoni belli e carichi di feeling,non tanto per questo midi to style.Ma perche non ci mettiamo in testa di suonare con stili anche diversi dalla versione originale,buttare via queste basi audio...essere musicisti con grinta e personalità,che non copiano la versione originale.Abbiamp in mano degli arranger favolosi......Lascio a voi la considerazione....Non dobbiamo mollare
  • Filippo68

02-11-15 16.18

lele49 ha scritto:
Ma perche non ci mettiamo in testa di suonare con stili anche diversi dalla versione originale,buttare via queste basi audio...essere musicisti con grinta e personalità,che non copiano la versione originale

BRAVO LELE.....
emo