Genos group

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

14-04-18 10.12

@ Constrictor
Motif74, dopo quanto hai cosi bene descritto, mi sento in dovere di porgerti la mano e scusarmi se sono stato in parte eccessivo nelle mie risposte verso di te.
Solo un'ottima persona, poteva esprimere i concetti come tu li hai espressi.
Un abbracciio e grazie per avermi reso partecipe di una fettina della Tua vita. emo
Considerazioni: entrambi vi stimate. La prova è data dal vostro dialogo. Uno scritto per quanto ben composto sfocia varie interpretazioni. Il Vostro "allegro" bisticcio ha offerto l'occasione di rafforzare ed accrescere...la stima. Ora andiamo a...suonare!
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

14-04-18 10.15

@ Constrictor
Motif74, dopo quanto hai cosi bene descritto, mi sento in dovere di porgerti la mano e scusarmi se sono stato in parte eccessivo nelle mie risposte verso di te.
Solo un'ottima persona, poteva esprimere i concetti come tu li hai espressi.
Un abbracciio e grazie per avermi reso partecipe di una fettina della Tua vita. emo
Figurati...è in parte copla del mio carattere dovuto appunto al vissuto particolare se a volte appaio un po' spigoloso. Mi scuso ...ringrazio anche te e ti abbraccio reciprocamente...buon lavoro e soprattutto buona musica...emo
P.S.: Parlando di arranger posso solo umilmente dire che la Genos è una bella macchina, ma le Tyros 4 e 5 rimangono un'ottima "alternativa", e lo scrivo fra virgolette nel senso che le Tyros 4 e 5 rimangono macchine che stanno bene in qualsiasi studio di registrazione o in live...e al di là del touch e di altre funzioni, potrebbero non giustificare l'acquisto di Genos...io l'ho fatto solo perchè mi è convenuto economicamente parlando, altrimenti mi sarei tenuto la mia 5 76...un abbraccio ancora e grazie per il confronto.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

14-04-18 20.13

@ Constrictor
Motif74, dopo quanto hai cosi bene descritto, mi sento in dovere di porgerti la mano e scusarmi se sono stato in parte eccessivo nelle mie risposte verso di te.
Solo un'ottima persona, poteva esprimere i concetti come tu li hai espressi.
Un abbracciio e grazie per avermi reso partecipe di una fettina della Tua vita. emo
Bene mi fa piacere che dopo aver discusso e dopo un dialogo si chiariscono le cose...
segno di grande maturità emo
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

15-04-18 08.21

@ Filippo68
Bene mi fa piacere che dopo aver discusso e dopo un dialogo si chiariscono le cose...
segno di grande maturità emo
Salve,ora dopo che avete chiarito se per favore qualcuno potrebbe aiutarmi,se il pedale midi MFC 05 e compatibile con Yamaha Genos e anche se e facile programmarla. Grazie.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

15-04-18 08.47

@ Dario68
Salve,ora dopo che avete chiarito se per favore qualcuno potrebbe aiutarmi,se il pedale midi MFC 05 e compatibile con Yamaha Genos e anche se e facile programmarla. Grazie.
Ciao...allora ho fatto delle ricerche e ho trovato molte informazioni sullo Yamaha MFC 10 che risulta compatibile...ho trovato anche un.pdf che spiega bene i messaggi midi che puoi programmare sia per cambiare i suoni, sia per attivare e disattivare Intro, fill, ending ecc. Invece risulta pienamente compatibile con Tyros 4 e 5, per cui concettualmente anche con Tyros, la pedaliera Behringer FCB1010. Io tuttavia leggerei bene prima i manuali sia del Behringer che della MFC 10, anche per avere una tua idea personale rispettivamente a quello che vorresti fare e poi continuerei a cercare qualche utente che lo utilizzi...io personalmente non ce l'ho, ma dopo aver ricercato le info, potrei ragionevolmente pensare allo Yamaha MFC 10. Scusa se non posso esserti maggiormente d'aiuto.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

15-04-18 11.37

@ Dario68
Salve,ora dopo che avete chiarito se per favore qualcuno potrebbe aiutarmi,se il pedale midi MFC 05 e compatibile con Yamaha Genos e anche se e facile programmarla. Grazie.
Ho visto nel sito Yamaha: "Manuale di riferimento di Genos" , scritto solo in Inglese, a pagina N° 137 , External Controller, è riportato il disegno della pedaliera MFC 10, però non viene citato il codice. Tu, controlla il "Controller".
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

15-04-18 15.20

@ motif74
Ciao...allora ho fatto delle ricerche e ho trovato molte informazioni sullo Yamaha MFC 10 che risulta compatibile...ho trovato anche un.pdf che spiega bene i messaggi midi che puoi programmare sia per cambiare i suoni, sia per attivare e disattivare Intro, fill, ending ecc. Invece risulta pienamente compatibile con Tyros 4 e 5, per cui concettualmente anche con Tyros, la pedaliera Behringer FCB1010. Io tuttavia leggerei bene prima i manuali sia del Behringer che della MFC 10, anche per avere una tua idea personale rispettivamente a quello che vorresti fare e poi continuerei a cercare qualche utente che lo utilizzi...io personalmente non ce l'ho, ma dopo aver ricercato le info, potrei ragionevolmente pensare allo Yamaha MFC 10. Scusa se non posso esserti maggiormente d'aiuto.
Grazie.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

17-04-18 18.46

Per la Genos un' altro aggiornamento.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

17-04-18 22.06

@ Petra
Per la Genos un' altro aggiornamento.
Andando avanti di questo passo, finirà che alla Yamaha, le costeranno più gli aggiornamenti che la tastiera cui essi sono destinati. emo
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

17-04-18 23.38

Stasera l'aggiornamento di Mobile Sheet prevede qualche imterazione con Genos! Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
  • Dario68
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

21-04-18 07.40

Ciao a tutti,qualcuno sa dove posso acquistare gli audio link,praticamente solo la voce di una canzone per usarla con Yamaha Genos,E se qualcuno sa come posso salvare le voci modificate con i suoni di Genos per i midi file.
  • rosrom
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

22-05-18 00.18

Ciao a tutti, premesso che sono nuovo di Yamaha dopo diverse Korg, ho bisogno di un aiuto per creare una playlist con Genos. Ho capito il meccanismo delle Registration, ma poiché utilizzo Genos oltre che con l'arranger, anche per suonare con una band, vorrei crearmi una playlist che contenga per ogni brano da eseguire i suoni da utilizzare splittando la tastiere in due/tre punti. Vi sono grato se potreste spiegarmi step by step come creare la playlist ed aggiungere al suo interno i vari suoni con il titolo del brano.
Grazie
  • dancor73
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-10-18 12.55

CIAO E SCUSATE IO SONO NUOVO...E DA POCO SONO ENTRATO IN QUESTO MONDO....HO PRESO LA YAMAHA GENOS E VOLEVO CHIEDERE A VOI ESPERTI SE SI POSSONO TROVARE GLY STYLE DI MUSICA ITALIANA E DELLE COLONNE SONORE...INSOMMA SE SI PUO' UTILIZZARLE PER CANTARCI SOPRA ACCOMPAGNANDOSI....SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE..
GRAZIE IN ANTICIPO DANIELE
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

16-10-18 13.10

@ dancor73
CIAO E SCUSATE IO SONO NUOVO...E DA POCO SONO ENTRATO IN QUESTO MONDO....HO PRESO LA YAMAHA GENOS E VOLEVO CHIEDERE A VOI ESPERTI SE SI POSSONO TROVARE GLY STYLE DI MUSICA ITALIANA E DELLE COLONNE SONORE...INSOMMA SE SI PUO' UTILIZZARLE PER CANTARCI SOPRA ACCOMPAGNANDOSI....SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE..
GRAZIE IN ANTICIPO DANIELE
Spero di aiutarti così:
1 - Normalmente, scrivere in maiuscolo un post, significa esprimersi urlando, quindi, ti suggerisco il carattere minuscolo
2 - In linea generale, ti sconsiglio vivamente l'utilizzo di styles "rifatti ed adattati" che risultano sempre essere squilibrati e mal suonanti, in più di una delle loro parti.
Ciao
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-10-18 22.31

@ dancor73
CIAO E SCUSATE IO SONO NUOVO...E DA POCO SONO ENTRATO IN QUESTO MONDO....HO PRESO LA YAMAHA GENOS E VOLEVO CHIEDERE A VOI ESPERTI SE SI POSSONO TROVARE GLY STYLE DI MUSICA ITALIANA E DELLE COLONNE SONORE...INSOMMA SE SI PUO' UTILIZZARLE PER CANTARCI SOPRA ACCOMPAGNANDOSI....SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE..
GRAZIE IN ANTICIPO DANIELE
Il pacchetto di espansione Greetings from Italy dovrebbe funzionare anche su Genos.
  • Daino_genos
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

01-11-18 15.00

@ Filippo68
Se devi fare pianobar va bene anche la pa3x... Certo che tra pa3x e Genos la differenza di prezzo è tanta.
Salve, mi sono appena iscritto in questa piattaforma perchè in attesa della nuova Yamaha Genos...

Poichè sono nuovo e non esperto avrò bisogno di un po' di tempo per essere attivamente collaborativo. Se qualcuno mi da una mano per integrarmi nel gruppo, gliene sono grato fin da adesso. Non sono musicista professionista ed in verità ne capisco poco di lingiuaggio tecnico. Ho avuto fino ad ora soltanto una GEM wK2 e una Korg PA800 ormai andate... Devo dire che non mi sono trovato particolarmente bene con la Korg che mi ha dato parecchi problemi ad iniziare dal processore vocale. Spero che con la Genos sia davvero tutto un altro mondo!

Non riesco a capire se c'è la possibilità di seguire, nel forum, solo questo gruppo o se invece occorra ogni volta cercarlo per intervenire. Amo cantare musica italiana ed ho trovato qyesto forum cercando online styles italiani e midi per la mia passione.

Speriamo bene. Un saluto a tutti. Dino

  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

01-11-18 19.12

@ Daino_genos
Salve, mi sono appena iscritto in questa piattaforma perchè in attesa della nuova Yamaha Genos...

Poichè sono nuovo e non esperto avrò bisogno di un po' di tempo per essere attivamente collaborativo. Se qualcuno mi da una mano per integrarmi nel gruppo, gliene sono grato fin da adesso. Non sono musicista professionista ed in verità ne capisco poco di lingiuaggio tecnico. Ho avuto fino ad ora soltanto una GEM wK2 e una Korg PA800 ormai andate... Devo dire che non mi sono trovato particolarmente bene con la Korg che mi ha dato parecchi problemi ad iniziare dal processore vocale. Spero che con la Genos sia davvero tutto un altro mondo!

Non riesco a capire se c'è la possibilità di seguire, nel forum, solo questo gruppo o se invece occorra ogni volta cercarlo per intervenire. Amo cantare musica italiana ed ho trovato qyesto forum cercando online styles italiani e midi per la mia passione.

Speriamo bene. Un saluto a tutti. Dino

Azzz da gem wk e pa800 emoemoemo a genos,ne hai persi di passaggi emo,vedrai che con genos sarà tutto un altro mondo fantastico,e tua moglie chiederà la separazione a causa di genos emoemoemo
Scherzi a parte,vedrai che Genos è fantastica.....
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

01-11-18 22.39

@ Daino_genos
Salve, mi sono appena iscritto in questa piattaforma perchè in attesa della nuova Yamaha Genos...

Poichè sono nuovo e non esperto avrò bisogno di un po' di tempo per essere attivamente collaborativo. Se qualcuno mi da una mano per integrarmi nel gruppo, gliene sono grato fin da adesso. Non sono musicista professionista ed in verità ne capisco poco di lingiuaggio tecnico. Ho avuto fino ad ora soltanto una GEM wK2 e una Korg PA800 ormai andate... Devo dire che non mi sono trovato particolarmente bene con la Korg che mi ha dato parecchi problemi ad iniziare dal processore vocale. Spero che con la Genos sia davvero tutto un altro mondo!

Non riesco a capire se c'è la possibilità di seguire, nel forum, solo questo gruppo o se invece occorra ogni volta cercarlo per intervenire. Amo cantare musica italiana ed ho trovato qyesto forum cercando online styles italiani e midi per la mia passione.

Speriamo bene. Un saluto a tutti. Dino

Benvenuto nel gruppo... Hai fatto buon grande salto prendendo Genos rispetto a Parte 800. Sono sicuro che non ti piacerà. Per qualsiasi aiuto siamo qui.
  • zizzogo
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

17-01-19 17.26

salve
ho letto che dal sito yamaha si può scaricare un programmino che permette ai non vedenti di utilizzare il touck screen della genos.
si chiama voice guide.
qualcuno dei possessori avrebbe voglia o tempo di verificare quali delle funzioni della genos sono realmente accessibili?
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

18-01-19 16.54

@ anonimo
E saranno al top per decenni
La korg prenderà solo merda Che vadano a scuola alla Yamaha sti idioti!
Complimenti comunque !👍👍👍
Vedi, mirkogig, le Korg Pa, negli attuali modelli di punta Pa4x e Pa1000, sono macchine che assicurano, come la Genos, ottime performances in qualsiasi contesto. Inoltre, se sai tirarci fuori le grandi risorse di cui sono dotate, sanno dare grandi soddisfazioni, basti pensare all'editing dei suoni. Sono sicuro che termini, come quelli che tu usi, ti si trasformerebbero in un prelibato dolce.