Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

21-11-21 11.44

in tutte le demo che ho sentito finora sento sempre una specie di volume o chiamiamola dinamica o non so come chiamarla che va a singhiozzo, non so nemmeno io come descrivere bene il fenomeno, non so se è legata al pedale, però lo sento sempre e mi indispettisce parecchio, ed è l'unico piano che mi dà questa impressione. Sicuramente sarà un mio problema personale.

21-11-21 14.34

@ keyboard7
nuova demo 18 Novembre... sinceramente a me questo piano non piace molto emo
nuova demo
e neanche il brano scelto è granché...
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

21-11-21 14.54

@ igiardinidimarzo
e neanche il brano scelto è granché...
comunque penso che suoni meglio di come viene presentato nelle demo... forse bisogna lavorare un po' sui suoni, risonanza , riverbero , equalizzatore... appena arriva nei negozi vado a provarlo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

21-11-21 15.14

@ samysun
Ma la keybed non è...leggerina? Preferisco il concert con la sua tp40w.
Ma sono curioso di provare le due evoluzioni tp400w e tp110
per la tp400w puoi sempre andare a vedere l's9 dexibell...a mio parere una notevole keybed, non fosse per il peso probabilmente all'epoca avrei preso quella e non il cp88 ma già così a volte trovo pesante il trasporto, con i fader motorizzati etc diventavano troppi chiletti!!!
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

12-12-21 11.23

Recensione di PianoManChuck su YouTube

In assenza di manuale e scorte nei negozi questa sembra essere la recensione più approfondita ad oggi
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

12-12-21 14.51

Sentendolo dal cell se la gioca con pianoteq…
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 503
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 237  

12-12-21 17.10

@ Sbaffone
Sentendolo dal cell se la gioca con pianoteq…
Io stavo facendo un serio pensierino alla 73 perché mi manca una "pesata" leggera per situazioni extra small, mi stuzzicano i 4 ingressi (che in certi casi potrebbero consentire di lasciare a casa il mixer) e il suono di piano acustico, che dalle demo non esalta nemmeno me, me lo farei andare bene,
Ma... inizialmente nei negozi era data disponibile per fine novembre, poi hanno spostato a metà dicembre, ora la mettono a marzo 2022, boh, fanno passare la voglia.
Commercialmente, capisco perfettamente l'opportunità di creare un po' di hype, ma mi sembra che si stia esagerando.
Se non fosse sparito dai negozi, avrei già preso il CP73, perdendo gli ingressi e qualche centinaio di euro di differenza, ma, mi sembra, guadagnandoci in suono, e il Numa X piano l'avrei già dimenticato.
Per completezza di informazione, il GT e l'88 sembrerebbero invece disponibili a fine dicembre.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

12-12-21 17.18

Avranno avuto, come tutti, problemi di materiali. Penso che l'idea fosse fosse che uscisse quasi subito dopo la presentazione.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-12-21 11.51

@ Roberto_Forest
Avranno avuto, come tutti, problemi di materiali. Penso che l'idea fosse fosse che uscisse quasi subito dopo la presentazione.
io ci trovo poco senso nel presentare un prodotto e non essere pronti alla vendita...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

13-12-21 13.24

@ benjomy
io ci trovo poco senso nel presentare un prodotto e non essere pronti alla vendita...
Ma Si dai, sicuramente non sarà così! Si sono trovati impreparati, come molte altre aziende, in questa carenza di materie prime: non hanno valutato tale rischiosità come preponderante e come possibile limite effettivo ai loro livelli di produzione.
Ciao
Paolo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

15-12-21 00.39

@ berlex65
Ma Si dai, sicuramente non sarà così! Si sono trovati impreparati, come molte altre aziende, in questa carenza di materie prime: non hanno valutato tale rischiosità come preponderante e come possibile limite effettivo ai loro livelli di produzione.
Ciao
Paolo
Peccato però perchè si perde un po' l'hype creato in questo modo...
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

15-12-21 00.41

Comunque, comparazione di tutti i piano da parte di PianoManChuck (YouTube)

A quanto pare arriveranno altri video da parte sua sulla Numa X Piano.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

15-12-21 23.36

@ GianfrixMG
Peccato però perchè si perde un po' l'hype creato in questo modo...
Perché voi avevate l'hype dopo aver ascoltato queste demo?
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 503
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 237  

16-12-21 15.28

@ Roberto_Forest
Perché voi avevate l'hype dopo aver ascoltato queste demo?
Ho sentito un grosso negozio del nord e mi dicono che un primo stock dovrebbe arrivare la prossima settimana, mentre per quelli successivi non ci sono date (nel loro caso, almeno per ora, non è nemmeno più ordinabile)
Per il resto, concordo che certe demo non fanno un gran servizio ai prodotti.
Di contro, devo dire che tutta la serie di video dell'ottimo Riccardo Gerbi che era stata linkata anche qui qualche tempo fa mi sembra abbastanza un unicum per trasparenza e completezza di informazioni.
Personalmente, avevo apprezzato in particolare la disamina sulla TP110
Staremo a vedere...
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

16-12-21 23.37

Disponibile il manuale in pdf e anche altre info (lista suoni) nella pagina di supporto
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

17-12-21 01.11

@ Pippo18
Disponibile il manuale in pdf e anche altre info (lista suoni) nella pagina di supporto
Finalmente!

Inoltre, altra demo con suoni vari (non solo piani).
Alcuni di questi sono molto familiari, altri mai sentiti. Alcuni sono carini, altri molto meno. Spero in un update con maggiore personalizzazione almeno in stile NC2x. Sono comunque ancora molto curioso di provarla, soprattutto per quanto riguarda la questione TP110.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-12-21 12.57

@ GianfrixMG
Comunque, comparazione di tutti i piano da parte di PianoManChuck (YouTube)

A quanto pare arriveranno altri video da parte sua sulla Numa X Piano.
.........
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

17-12-21 12.58

@ benjomy
.........
Sii esplicitoemo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

17-12-21 13.03

Come al solito nei miei dintorni sarà impossibile trovarlo e provarlo anche nel giro dei prossimi tre secoli, per cui fatemi sapere emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-12-21 13.20

@ Sbaffone
Sii esplicitoemo
spero che non suoni come in quel video..lì'italian grand è a di poco imbarazzante