Korg pa4x

• lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

02-11-15 16.36

emoemoemoW la musica che si vive attimo per attimo,grazie amicone Filippo..emo
  • lele49

02-11-15 17.26

@ Filippo68
lele49 ha scritto:
Ma perche non ci mettiamo in testa di suonare con stili anche diversi dalla versione originale,buttare via queste basi audio...essere musicisti con grinta e personalità,che non copiano la versione originale

BRAVO LELE.....
emo
La base audio sarà sempre la stessa anche fra cent'anni,e magari anche mal riprodotta,ma ditemi voi che soddisfazione vi da,suonarci sopra.Un buon arranger,ben curato nell'equilibrio sonoro,magari con la soppressione di alcune tracce,vi permette di interpretare un brano con sostituzioni di accordi.E pur vero che l'accompagnamento si ripete,ma sta alla nostra bravura,non far sentire questo.E poi in un brano,tipo bossanova,un basso,una chitarra nylon e brush con la vostra voce,può essere la fine del mondo.....emoemoemo

Siamo musicisti che vogliamo vivere intensamente la musica,non abbiamo bisogno di basi e stili audio.....emoemoemo
Edited 2 Nov. 2015 16:32
  • lele49

02-11-15 17.37

@ gianmario
grazie nikoerpirata e speriamoemo....un saluto al grande giupaemo
Ma tu Niko,hai una buona voce,se sei musicista,non hai bisogno di di midi to style.Entra nel mondo sonoro di Korg,e sarà tutta nnata storia...emo
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

02-11-15 18.14

@ lele49
Ma tu Niko,hai una buona voce,se sei musicista,non hai bisogno di di midi to style.Entra nel mondo sonoro di Korg,e sarà tutta nnata storia...emo
Giusto lele, è perché ho speso 5000 eurozzi in 4 mesi e mia moglie inizia a parlare d'avvocati hihihihi emo più cose fa la pa4x e meno scuse devo trovare dopo emo p.s
Io l'ho già pagata (la76) e per il momento ho solo uno sfondo sul desktop del PC ......
  • turpe
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

02-11-15 22.56

@ lele49
Meno incontri Turpe,meglio è...emoemoemo Ciao GiupaemoPer fortuna che la stagione dei matrimoni è terminataemo
Edited 2 Nov. 2015 13:40
emo
sono in semiletargo artistico...
Edited 2 Nov. 2015 21:56
  • Filippo68
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno

02-11-15 23.00

@ turpe
emo
Sei un ragazzaccio.... emo
ci tieni con il fiato sospeso.... emo
allora quella prova?
emo
  • lele49

03-11-15 12.00

@ turpe
emo
tempo da dedicare a Pa3x...
  • lele49

03-11-15 12.03

@ Nikoerpirata
Giusto lele, è perché ho speso 5000 eurozzi in 4 mesi e mia moglie inizia a parlare d'avvocati hihihihi emo più cose fa la pa4x e meno scuse devo trovare dopo emo p.s
Io l'ho già pagata (la76) e per il momento ho solo uno sfondo sul desktop del PC ......
Ma parli di pa3x 76? o di pa4x gia pagata?Magari con l'aiuto dei tuoi compagni ed una buona mappa del tesoro qualcosa si rimedia...emoemoemoCiao carissimo e buon lavoro...
Edited 3 Nov. 2015 11:08
  • Nikoerpirata

03-11-15 12.39

@ lele49
Ma parli di pa3x 76? o di pa4x gia pagata?Magari con l'aiuto dei tuoi compagni ed una buona mappa del tesoro qualcosa si rimedia...emoemoemoCiao carissimo e buon lavoro...
Edited 3 Nov. 2015 11:08
No caro lele , parlo della pa4x già saldata.........cmq mi trovo a Milano expo a smontare tutto sta giostra per 20 gg, arriverà la pa4x ed io non sarò neanche a casa...p.s. a titolo informativo sono un tecnico Telecom emo Buon lavoro anche a te caro.
  • lele49

03-11-15 12.49

@ Nikoerpirata
No caro lele , parlo della pa4x già saldata.........cmq mi trovo a Milano expo a smontare tutto sta giostra per 20 gg, arriverà la pa4x ed io non sarò neanche a casa...p.s. a titolo informativo sono un tecnico Telecom emo Buon lavoro anche a te caro.
Azz,ti capisco,ma sei sicuro che arriverà?Comunque buon lavoro,ma ora che tastiera hai?
  • Nikoerpirata

03-11-15 13.23

@ lele49
Azz,ti capisco,ma sei sicuro che arriverà?Comunque buon lavoro,ma ora che tastiera hai?
Nulla lele, ho appena venduto la pa3x 76 e aspetto con ansia la sorellina. .......in poche parole sto in astinenza emo l'ho ordinata a settembre e korg al mio negozio di fiducia ha detto che arriva sicuro i primi di novembre.......insomma ci dovremmo essere emo vi terrò aggiornati.
Edited 3 Nov. 2015 20:34
  • gianmario
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

03-11-15 13.36

lele49 ha scritto:
.Ma perche non ci mettiamo in testa di suonare con stili anche diversi dalla versione originale,buttare via queste basi audio...essere musicisti con grinta e personalità,che non copiano la versione originale.Abbiamp in mano degli arranger favolosi......Lascio a voi la considerazione....Non dobbiamo mollare

Ciao lele49
il tuo discorso non fa una grinza.emo
Infatti ho scritto chiaramente che io non uso e mai usero basi per il mio divertimento domestico.Riflettevo solo sul fatto che questa funzione del Midi To style non viene molto pubblicizzato. Suono da quasi trentanni e credimi ne ho provate di tutti i colori ,cambiando pattern,modificando parametri sonori...Adesso sono curioso di provare questa nuova funzione;,ma è solo una questione di comodita. Ho un vantaggio rispetto a chi suona per lavoro:posso permettermi di fare ca...te in casa, del tipo suonare Santana con ritmo jazz,emo ma ti garantisco che il risultato ,tra le mura domestiche , è assicurato. un abbraccio
  • lele49

03-11-15 23.53

Quindi tu e Niko,siete senza pa3x,in attesa?Pensa che la pax3 l'ho usata per tre anni,grandi soddisfazioni in tutti i campi,ora ho tyros5,ma ho trovato una pa900 usata e sto rifacendomi leorecchie.Penso che fra qualche mese mi prenderò pa4x.Fino a qualche anno fa facevo musica d'ascolto,e le korg ,partendo dalla pa800,mi hanno sempre dato sodddisfazioni.Nella pa3x,tc helicon bello e pulito(e non gracchiante),stili unplugged fantastici,ritmi moderni accattivanti e trascinanti ed altre cose che non sto a ripetere.Quando tu disponi di un arranger simile(korg,yamaha,ketron),e di un buon impianto di amplificazione curato e pulito,le basi midi ed audio non servono a nulla,sei tu e la tastiera,devi dimostrare la tua musicalità,le tue scelte armoniche,insomma essere un vero musicista.Penso che lo scopo dell'arranger,sia questo,non tanto quello di far ballare la gente.Peccato che in Italia ,locali simili,dove puoi suonare così,non esistano più,e ce ne stiamo a casa a divertirci.meglio così.Il discorso della musica da ballo,non lo voglio affrontare(stiamo parlando di arranger).Ciao carissimo Gianluca,a presto e w la musica.
  • eberdimarti
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno

04-11-15 00.50

...dai ragazzi speriamo arrivi presto...emo
  • turpe

04-11-15 14.20

@ lele49
Quindi tu e Niko,siete senza pa3x,in attesa?Pensa che la pax3 l'ho usata per tre anni,grandi soddisfazioni in tutti i campi,ora ho tyros5,ma ho trovato una pa900 usata e sto rifacendomi leorecchie.Penso che fra qualche mese mi prenderò pa4x.Fino a qualche anno fa facevo musica d'ascolto,e le korg ,partendo dalla pa800,mi hanno sempre dato sodddisfazioni.Nella pa3x,tc helicon bello e pulito(e non gracchiante),stili unplugged fantastici,ritmi moderni accattivanti e trascinanti ed altre cose che non sto a ripetere.Quando tu disponi di un arranger simile(korg,yamaha,ketron),e di un buon impianto di amplificazione curato e pulito,le basi midi ed audio non servono a nulla,sei tu e la tastiera,devi dimostrare la tua musicalità,le tue scelte armoniche,insomma essere un vero musicista.Penso che lo scopo dell'arranger,sia questo,non tanto quello di far ballare la gente.Peccato che in Italia ,locali simili,dove puoi suonare così,non esistano più,e ce ne stiamo a casa a divertirci.meglio così.Il discorso della musica da ballo,non lo voglio affrontare(stiamo parlando di arranger).Ciao carissimo Gianluca,a presto e w la musica.
La korg è veramente forte sul versante styles, tantissimi originali, con sonorità e arrangiamenti molto moderni...alla fine terrò la pa3x, le ho affiancato il varranger con un sd1000 a corredo...ora ho fin troppo tra le mie mani!
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114

04-11-15 14.56

@ turpe
La korg è veramente forte sul versante styles, tantissimi originali, con sonorità e arrangiamenti molto moderni...alla fine terrò la pa3x, le ho affiancato il varranger con un sd1000 a corredo...ora ho fin troppo tra le mie mani!
Non sminuire il valore delle tue turpi mani.emoemo
Non vorrei scadessimo nel turpiloquio.emoemoemo
  • turpe

04-11-15 15.01

@ giupa
Non sminuire il valore delle tue turpi mani.emoemo
Non vorrei scadessimo nel turpiloquio.emoemoemo
emo no, no, è proprio che comincio ad avere tanto materiale a disposizione...non vorrei restare in balìa di turpe abbondanza! emo
  • giupa
  • Risp: 8114

04-11-15 15.33

@ turpe
emo no, no, è proprio che comincio ad avere tanto materiale a disposizione...non vorrei restare in balìa di turpe abbondanza! emo
Rischi di rimanere deturpato.
  • Nikoerpirata

04-11-15 21.35

Ragazzi ecco il vodeo che tanto aspettavo una specie di pa4x Vs pa4x a detta mia i suoni della pa4x sono molto belli e la differenza si sente..........buona valutazione emo
https://youtu.be/4xlStvSBQbo
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

04-11-15 21.44

@ Nikoerpirata
Ragazzi ecco il vodeo che tanto aspettavo una specie di pa4x Vs pa4x a detta mia i suoni della pa4x sono molto belli e la differenza si sente..........buona valutazione emo
https://youtu.be/4xlStvSBQbo
niko ho allegato il link direttamente da qui comparizione pa 3x VS pa4x ... emo