Korg pa4x

• vocalist
  • Membro: Expert
  • Risp: 1613
  • Loc: Roma

04-11-15 21.44

Grazie al piffero che tra korg pa4x e korg pa4x é meglio korg pa4x emoemoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

04-11-15 21.51

per me le batterie della pa3x sono piu' incisive e corpose di quella della pa4x,( forse quelle della pa4x leggermente piu' pulite ,ma piu' scarse )... sara' forse una mia impressione ???? lasciamo stare quei styles dove si evidenziano le migliorie di molti sound della pa4x, specialmente le chitarre, per il resto la differenza non e' poi così eclatante .... emo
Edited 4 Nov. 2015 21:02
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362

04-11-15 22.18

@ borrenzo
niko ho allegato il link direttamente da qui comparizione pa 3x VS pa4x ... emo
Grazie borrenzoemo piano piano imparo emo
  • borrenzo

05-11-15 00.28

@ Nikoerpirata
Grazie borrenzoemo piano piano imparo emo
emo
  • gianmario
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

05-11-15 12.39

scusate ,ma non ho inteso bene il commento del signor Robert sul video postato da nikoerpirata (https://youtu.be/4xlStvSBQbo) ...; nikoerpirata aiutace tu:
Robert Gavrilescu 19 ore fa (modificato)
suna mai curat noul model mai clar mai strident are atac....dar cred ca tu maestre daca intri in setarile pa3x..o faci sa sune la fel.....acum fiecare cum aude si cea ce face cu clapa lui....e buna sa faci muzica adevarata cu ea. sa faci studio...dar sa dai atatia bani si sa canti cu ea la cort in praf si ploi si soare si etc.....ma abtin....si un pa 800 sau alt model aranjat bine ,,,suna si iti faci treba cu ea.....mai asteptam poate mai scade pretul,,,felicitari pentru cea ce faci si multumim k din mana ta multi mancam o paine folosind ritmurile taleemoemoemo
Edited 5 Nov. 2015 11:43
  • eberdimarti
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno

05-11-15 15.58

Ragazzi arrivata....suona davvero bene molto equilibrata....appena posso comincio le demo emo

...devo prima risolvere un problemino al knob del balance....ma penso direttamente di portarla alla korg emo
  • gianmario

05-11-15 16.03

ARRIVATAAAAAAAAAA
  • gianmario

05-11-15 16.06

ARRIVATAAAAAAAAAA
Stasera ci metto su le mani e vi dico
  • ROCKYAPUANO
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara

05-11-15 16.08

@ eberdimarti
Ragazzi arrivata....suona davvero bene molto equilibrata....appena posso comincio le demo emo

...devo prima risolvere un problemino al knob del balance....ma penso direttamente di portarla alla korg emo
Congratulazioni e...buon divertimento emoemoemo
  • ROCKYAPUANO
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara

05-11-15 16.09

@ gianmario
ARRIVATAAAAAAAAAA
Anche a te congratulazioni e...buon divertimento emoemoemo
  • borrenzo

05-11-15 16.09

@ gianmario
ARRIVATAAAAAAAAAA
augurissimi emoemoemo
  • borrenzo

05-11-15 16.10

@ eberdimarti

augurissimi emoemoemoemo
  • gianmario

05-11-15 16.14

Scusate il doppio post... Ma sono impazzito di gioia.... A 51 anni....
  • turpe
  • Risp: 389
  • Loc: Napoli

05-11-15 16.15

@ Nikoerpirata
Ragazzi ecco il vodeo che tanto aspettavo una specie di pa4x Vs pa4x a detta mia i suoni della pa4x sono molto belli e la differenza si sente..........buona valutazione emo
https://youtu.be/4xlStvSBQbo
La differenza si sente sicuramente, i suoni della pa4 hanno più "ciccia", ma onestamente mi sembrano anche equalizzati meglio ( cosa che può già essere fatta sulla pa3).
Da parte mia devo dire che ho avuto già modo di fare un upgrade simile, quando passai da tyros2 a tyros4...per carità, suonava meglio, ma era tutto assolutamente già visto e sentito...in quel caso la tyros4 la presi usata, e quindi il passaggio non fu onerosissimo. Oggi, se devo vendere la pa3 per prendere la pa4, devo rimetterci più di 1500 euro, non proprio una cifretta...ho preferito, spendendo la metà, prendere un tablet pc, installare il varranger, e dotarmi di un bel ketron sd1000, così da avere nuovi styles e nuove sonorità, placare l'istinto famelico di novità, e non dilapidare ancora i risparmi sudati degli impegni musicali...emo
  • gianmario

05-11-15 16.16

Grazie BORRENZO, grande amico mio...
Grazie anche a te, ROCKYemo
Edited 5 Nov. 2015 15:17
  • vocalist
  • Risp: 1613

05-11-15 18.39

Augurissimi a tutti e 2 emoemoemoemoemo
  • eberdimarti
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno

05-11-15 18.52

grazie...purtroppo come dicevo la mia è arrivata con un piccolo difetto di fabbrica su un potenziometro....comunque quelli della korg sono disponibilissimi tant'è che domani mattina vado in fabbrica direttamente da loro e mi cambiano il pezzo... emo

prime impressioni:
- la tastiera si accende in 43 secondi (...da notare che carica tutto all'avvio ovvero il sistema operativo e le risorse musicali...quindi in futuro potrà essere completamente stravolta...)
- i suoni sono fantastici ed il touch è sensibilissimo
- la macchina è davvero veloce passa istantaneamente da uno style all'altro, da una song all'altra
- i suoni si cambiano senza interruzione...tipo se sto suonando una tromba e l'ultima nota uso il pedale sustain posso già cambiare suono senza stacco...fantastica
- la funzione midi to style funziona benissimo su basi m-live che hanno i marker inseriti....BRAVIIIIIIIII
Edited 5 Nov. 2015 17:58
  • lele49
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo

05-11-15 19.43

@ eberdimarti

emoemoemo
  • lele49

05-11-15 19.48

@ gianmario
ARRIVATAAAAAAAAAA
emoemoemo
  • lele49

05-11-15 19.55

@ turpe
La differenza si sente sicuramente, i suoni della pa4 hanno più "ciccia", ma onestamente mi sembrano anche equalizzati meglio ( cosa che può già essere fatta sulla pa3).
Da parte mia devo dire che ho avuto già modo di fare un upgrade simile, quando passai da tyros2 a tyros4...per carità, suonava meglio, ma era tutto assolutamente già visto e sentito...in quel caso la tyros4 la presi usata, e quindi il passaggio non fu onerosissimo. Oggi, se devo vendere la pa3 per prendere la pa4, devo rimetterci più di 1500 euro, non proprio una cifretta...ho preferito, spendendo la metà, prendere un tablet pc, installare il varranger, e dotarmi di un bel ketron sd1000, così da avere nuovi styles e nuove sonorità, placare l'istinto famelico di novità, e non dilapidare ancora i risparmi sudati degli impegni musicali...emo
E chi ti compra la pax3?Hai maggnato tutta la ciccia dei suoni e degli stili comprese le drums,vale la meta della meta.Ciao Turpe...amicone affamato.emoemoemoemo