Korg pa4x

• gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari

06-11-15 20.16

salve

primissime impressioni molto vicine a quelle espresse da Eber

aggiungo che non ho trovato una funzione per me importante...quella di attivare il Fill to variation con l'aftertouch...
spero che voglia giocare a nascondino perche se lo hanno soppresso per me è un dramma...

ancora di negativo c'è che l'interfaccia dello screen( intendo i font ,i caratteri delle parole,)mi sa molto di vecchissimo MS-Dos,tipo commodore 64...mi ci devo abituare....
non si puo cambiare colore al touch ,come avveniva con la 3..

Di positivo c'è che suona in modo piu corposo,piu timbrico,piu presente insomma .

ripeto ho suonato solo una mezzora,nulla di piu... devo prima togliermi la ruggine da tre mesi di stop forzato che per me significa suonare e suonare e suonare,,,,,. poi passero' all'esame piu dettagliato...

la differenza con la pa3x c'è e si sente....eccome...
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

06-11-15 21.49

Fill to variaton con l'aftertouch? ...questa mi mancava..,,emo
Sì può fare con la pa3?
Edited 6 Nov. 2015 20:50
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

07-11-15 00.34

gianmario ha scritto:
ancora di negativo c'è che l'interfaccia dello screen( intendo i font ,i caratteri delle parole,)mi sa molto di vecchissimo MS-Dos,tipo commodore 64...mi ci devo abituare....

Però mi sembra che si leggono bene.
Io che sono leggermente sguercio di vista (mi manca un decimo per occhio) preferisco un display con font ben visibili, anche se grossolani, piuttosto che font piccoli in stile Kronos.
Edited 6 Nov. 2015 23:35
  • eberdimarti
  • Risp: 221
  • Loc: Ascoli Piceno

07-11-15 00.57

@ gianmario
salve

primissime impressioni molto vicine a quelle espresse da Eber

aggiungo che non ho trovato una funzione per me importante...quella di attivare il Fill to variation con l'aftertouch...
spero che voglia giocare a nascondino perche se lo hanno soppresso per me è un dramma...

non si puo cambiare colore al touch ,come avveniva con la 3..

Di positivo c'è che suona in modo piu corposo,piu timbrico,piu presente insomma .

ripeto ho suonato solo una mezzora,nulla di piu... devo prima togliermi la ruggine da tre mesi di stop forzato che per me significa suonare e suonare e suonare,,,,,. poi passero' all'esame piu dettagliato...

la differenza con la pa3x c'è e si sente....eccome...
...tranquillo il sistema operativo ė ancora acerbo....stamani ho avuto la notizia che a fine novembre ci sarà un firmware nuovo che aggiusterà i problemi e metterà sicuramente qualcosa che hanno lasciato....mandami una lista di cose che mancano che la rigiro al responsabile software korg italy ....

....la tastiera suona davvero bene i suoni sono belli e con la sua programmabilita fai il mondo emo

...appena posso posto qualche brano suonato e cantato emo
  • gianmario

07-11-15 11.02

alex333 ha scritto:
ill to variaton con l'aftertouch? ...questa mi mancava..,,emo
Sì può fare con la pa3?
Edited 6 Nov. 2015 20:50

si si...è una funzione per me indispensabile perche eviti di staccare la sinistra.puoi decidere anche di ordinare alla tastiera che passi da un Fill ad uno successivo soltanto pigiando sull'accordo. Il livello di pressione che innesca la funzione lo decidi du nel CURVE VELOCITY O DINAMYC ..non ricordo bene. settore STYLE CONTROLS ,ciao
  • gianmario

07-11-15 11.07

eberdimarti ha scritto:
.mandami una lista di cose che mancano che la rigiro al responsabile software korg italy ....

ciao Eberdimarti, grazie per l'interessamento.... bhe quello che ho appena scitto nel post precedente èuna mancanza molto sentita...

hai ragione quando dici che i Font sono leggibili, infatti è qestione di abitudine.
la possibilita del cambio colore del display è utile in certe situazioni ma non è importante. questo week end ,nell'attesa che Valentino dia il benservito a Lorenzo, mi dedichero in full time alla tastiera e ti sapro dire. ciao
Edited 7 Nov. 2015 10:08
  • eberdimarti

07-11-15 11.31

@ gianmario
eberdimarti ha scritto:
.mandami una lista di cose che mancano che la rigiro al responsabile software korg italy ....

ciao Eberdimarti, grazie per l'interessamento.... bhe quello che ho appena scitto nel post precedente èuna mancanza molto sentita...

hai ragione quando dici che i Font sono leggibili, infatti è qestione di abitudine.
la possibilita del cambio colore del display è utile in certe situazioni ma non è importante. questo week end ,nell'attesa che Valentino dia il benservito a Lorenzo, mi dedichero in full time alla tastiera e ti sapro dire. ciao
Edited 7 Nov. 2015 10:08
Ok mandami una mail con tutti i dettagli a eber@eberdimarti.com
....che oltre le cose mie gli aggiungo le tue ....emo
  • alex333
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona

08-11-15 02.35

Grazie Gianmarioemo
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

08-11-15 10.26

@ eberdimarti
Tutto Made in Italy emo
O forse "progettato e assemblato" in Italy. Cioè, vuoi dire che anche l'elettronica, i circuiti interni, i convertitori, CPU, etc. sono prodotti in Italia?
Edited 8 Nov. 2015 9:26
  • anonimo

08-11-15 11.56

emo
Edited 12 Nov. 2015 12:59
  • Nikoerpirata
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

08-11-15 13.04

Infatti scusate, anche a me non risulta niente di korg in italia oltre Osimo . Ma li non assemblano nulla !? Chi ne sa di più ci dia notizie in merito grazie emo

P.s.

https://goo.gl/maps/jMpLMZPdGVF2

Questo dentro se assemblano ci lavorano gli umpa lupa emo
Edited 8 Nov. 2015 12:10
  • giupa
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

08-11-15 13.45

@ Nikoerpirata
Infatti scusate, anche a me non risulta niente di korg in italia oltre Osimo . Ma li non assemblano nulla !? Chi ne sa di più ci dia notizie in merito grazie emo

P.s.

https://goo.gl/maps/jMpLMZPdGVF2

Questo dentro se assemblano ci lavorano gli umpa lupa emo
Edited 8 Nov. 2015 12:10
A me risultava che dalla pa2x in poi il processo produttivo era tutto in germania. Ma se pure fosse made in taiwan non mi scandalizzerei. Anzi è un dato che potrei bypassare facilmente.
  • _Mazinga_
  • Risp: 239
  • Loc: Messina

08-11-15 14.34

Le vecchie Korg erano Made in Japan....
  • anonimo

08-11-15 14.47

emo
Edited 12 Nov. 2015 12:55
  • eberdimarti

08-11-15 18.03

...le tastiere sono pensate e progettate da korg Italy ...io sono andato a cambiare la mia scheda alla Fatar di Recanati dove vengono assemblate ma ripeto il progetto è italiano....certo che l elettronica è cinese one tutto
  • anonimo

08-11-15 19.09

emoemo
Edited 9 Nov. 2015 17:16
  • Nikoerpirata
  • Risp: 362
  • Loc: Roma

08-11-15 19.58

Finalmente .....grazie emo
  • eberdimarti

08-11-15 20.11

...da precisare che loro sono stati cordialissimi professionali e disponibilissimi....problema riscontrato Giovedì pomeriggio, Venerdì mattina assistenza e tutto era funzionante il venerdì pomeriggio......brava korg Italy....N.B.= tanto che c'erano, indovinate qual'è la ditta che gli fornisce la parte della tastiera?......FATAR che ė la migliore ditta che fa master keyboard e tastiere per strumenti di un certo tipo emoemoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

08-11-15 21.50

Dubbi...eh eh eh.....emo
  • Jojo
  • Risp: 370
  • Loc: Catania

09-11-15 10.01

Per quanto ne sappia io, tutti i migliori progetti di arranger sono nati in Italia - che è - non a caso, la patria di prestigiose aziende come GEM e Ketron. Gli italiani sono stati storicamente i capiscuola del segmento arranger; penso al progetto della serie E sviluppato da Roland Italy, o la serie WS di Gem per finire alla serie MS dell'allora Solton by Ketron.
Da sempre quindi, siamo stati i più bravi in questo settore, e tutto ciò ha spinto giganti come Yamaha e Korg ad avvalersi sempre di team italiani per lo sviluppo dei loro arranger.
Per una volta tanto..... W l'Italiaemoemo