VST in saldo o free gratis

• Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3635
  • Loc: Firenze

31-03-25 19.08

Questo fa gola...
Vista la recente politica di Ik, aspetto che facciano un'offertona, buttando dentro almeno il loro nuovo splendido pianoforte. Anche a costo di aspettare un paio di anni emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Savona

01-04-25 09.07

@ Dallaluna69
Questo fa gola...
Vista la recente politica di Ik, aspetto che facciano un'offertona, buttando dentro almeno il loro nuovo splendido pianoforte. Anche a costo di aspettare un paio di anni emo
io l'ho preso... suona bene, non c'è che dire, ormai il livello dei plugin di organo è, parallelamente a quello dei cloni hardware, talmente elevato che devi andare a spulciare i dettagli per confrontarli. Mi era piaciuto molto anche il clone della UAD, suona bene, ha tutte le cose al posto giusto tranne la percussione: quella mi ha fatto desistere dall'acquisto.

A proposito di UAD: ho preso in offerta (che è ancora valida) il loro Electra 88, un Rhodes Mk1. Me ne sono innamorato, mi era pure arrivata l'offerta dei plugin Rhodes, avrei potuto prendere il V8 e l'Anthology scontati... ma quello della UAD ha quelle imperfezioni e quel quid che mancano nei plugin Rhodes (li ho testati),

Mi ero promesso di aspettare il Black Friday per mettere un po' di plugins nel nuovo Macbook, ma qui ti obbligano a comprare emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26836
  • Loc: Torino

01-04-25 10.21

zaphod ha scritto:
io l'ho preso... suona bene, non c'è che dire, ormai il livello dei plugin di organo è, parallelamente a quello dei cloni hardware, talmente elevato che devi andare a spulciare i dettagli per confrontarli.

Come lo giudichi quello di IK rispetto a VB3, seper caso li avessi confrontati e parlando sempre di dettagli ovviamente?
  • Dallaluna69

01-04-25 11.15

@ zaphod
io l'ho preso... suona bene, non c'è che dire, ormai il livello dei plugin di organo è, parallelamente a quello dei cloni hardware, talmente elevato che devi andare a spulciare i dettagli per confrontarli. Mi era piaciuto molto anche il clone della UAD, suona bene, ha tutte le cose al posto giusto tranne la percussione: quella mi ha fatto desistere dall'acquisto.

A proposito di UAD: ho preso in offerta (che è ancora valida) il loro Electra 88, un Rhodes Mk1. Me ne sono innamorato, mi era pure arrivata l'offerta dei plugin Rhodes, avrei potuto prendere il V8 e l'Anthology scontati... ma quello della UAD ha quelle imperfezioni e quel quid che mancano nei plugin Rhodes (li ho testati),

Mi ero promesso di aspettare il Black Friday per mettere un po' di plugins nel nuovo Macbook, ma qui ti obbligano a comprare emo
L'hanno scorso la UAD ha fatto un offerta con 23 plugin per 87 Euro, che ho preso. Includeva il B3, il Moog e l'Elektra, oltre al piano Ravel e un paio di altri synth. L'avevo presa per gli effetti, tipo il Pulteq e l'La2a, ma poi gli strumenti mi hanno sorpreso. Suonano tutti bene, anche il piano è bello.
In generale, sia per UAD che per IK, conviene aspettare i bundle, vista la loro recente politica.
  • zaphod

01-04-25 11.29

@ maxpiano69
zaphod ha scritto:
io l'ho preso... suona bene, non c'è che dire, ormai il livello dei plugin di organo è, parallelamente a quello dei cloni hardware, talmente elevato che devi andare a spulciare i dettagli per confrontarli.

Come lo giudichi quello di IK rispetto a VB3, seper caso li avessi confrontati e parlando sempre di dettagli ovviamente?
Preferisco IK, più uniforme sull'estensione della tastiera e per nulla carente di bassi. Ha un suono "grosso", come dev'essere; l'hammond vero è ingombrante in tutti i sensi, anche come spettro sonoro. In quello mi ricorda il Legend.
Fa strano non trovare la manopola "drive", salvo poi scoprire che (giustamente) vai a saturare il Leslie nella pagina apposita.
A proposito di Leslie, VB3 ha la funzione "Memphis style" che scollega la rotazione del tamburo; io sul Legend la uso, ma su IK non c'è. Come numero di simulazioni (mi riferisco ai modelli di organo), rispetto al VB3, sono molto meno (quattro in tutto) ma bastano e avanzano.
Come funzionalità midi, si possono configurare i cc su entrambi, ma mentre VB3 ha il comodissimo Midi learn, su IK te li devi mappare uno per uno, con conseguente perdita di tempo.
Una feature carina di ik è il comportamento dela percussione a bassi volumi di velocity: praticamente scompare. Per bassi livelli intendo qualcosa tra 10 e 30 su 127, quindi è sempre presente a meno che tu non voglia di proposito ammorbidire il suono. Riassumendo, IK ricorda un po' il B3 di mainstage, anche se più rotondo e meno aggressivo, il VB3 suona bene, secondo me (e ora bestemmio) sente un po' gli anni nonostante gli aggiornamenti, quando era uscito era un miracolo, ora i concorrenti hanno guadagnato e recuperato tutto il terreno perso.
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 264
  • Loc: Cuneo

01-04-25 11.58

Il total studio 4 MAX di Ik vale i €12,467.00 emo di risparmio? emo
  • Dallaluna69

01-04-25 15.13

@ nebbia
Il total studio 4 MAX di Ik vale i €12,467.00 emo di risparmio? emo
A quale prezzo?
  • nebbia

01-04-25 15.20

@ Dallaluna69
A quale prezzo?
129 + iva
  • Dallaluna69

01-04-25 15.48

@ nebbia
129 + iva
Io ho T-Racks 5, Sampletank e la Miroslav, pagati nel complesso meno di così. Però qui ci sono anche plugin che non ho, tipo Modo Bass, il B3 e Modo Drum.
Originariamente gli effetti di T-Racks mi avevano deluso, poi usandoli devo dire che mi sono completamente ricreduto e ora li apprezzo molto. Sampletank e la Miroslav invece non mi sono proprio piaciuti, pur essendo plugin considerati ottimi fino a qualche anno fa.
Detto questo, a me sembra un prezzo assolutamente onesto. Considera però che recentemente IK sta facendo una politica dei prezzi, legata ai bundle, dove se ci stai dietro è probabile che prima o poi tu riesca a prendere gli stessi plugin spendendo meno.
Magari su altri siti, tipo Plugin Boutique.
  • nebbia

01-04-25 15.52

@ Dallaluna69
Io ho T-Racks 5, Sampletank e la Miroslav, pagati nel complesso meno di così. Però qui ci sono anche plugin che non ho, tipo Modo Bass, il B3 e Modo Drum.
Originariamente gli effetti di T-Racks mi avevano deluso, poi usandoli devo dire che mi sono completamente ricreduto e ora li apprezzo molto. Sampletank e la Miroslav invece non mi sono proprio piaciuti, pur essendo plugin considerati ottimi fino a qualche anno fa.
Detto questo, a me sembra un prezzo assolutamente onesto. Considera però che recentemente IK sta facendo una politica dei prezzi, legata ai bundle, dove se ci stai dietro è probabile che prima o poi tu riesca a prendere gli stessi plugin spendendo meno.
Magari su altri siti, tipo Plugin Boutique.
Grazie. Avendo già Logic, questo pacchetto è utile o un inutile doppione?
  • Deckard
  • Risp: 2310
  • Loc: Roma

01-04-25 16.19

@ nebbia
129 + iva
Monster discount emoemo
  • Dallaluna69

01-04-25 17.28

@ nebbia
Grazie. Avendo già Logic, questo pacchetto è utile o un inutile doppione?
Dipende da cosa fai con Logic e se senti la mancanza di qualcosa.
Non ho mai usato Logic, quindi non lo conosco bene.
Considera che questi effetti e strumenti della IK Multimedia sono emulazioni di effetti e strumenti analogici.
  • nebbia

01-04-25 17.47

@ Dallaluna69
Dipende da cosa fai con Logic e se senti la mancanza di qualcosa.
Non ho mai usato Logic, quindi non lo conosco bene.
Considera che questi effetti e strumenti della IK Multimedia sono emulazioni di effetti e strumenti analogici.
Boh, di per se uso poco anche logic. Non ho abbastanza. Era solo la curiosità e l'illusione di fare l'affare del secolo.emo
  • Dallaluna69

01-04-25 18.15

@ nebbia
Boh, di per se uso poco anche logic. Non ho abbastanza. Era solo la curiosità e l'illusione di fare l'affare del secolo.emo
Ecco, allora a parere mio ti conviene lasciar perdere emo
Il mondo del software è molto diverso da quello dell'hardware. Quello che oggi costa 300, in qualunque momento può passare a 10. Oppure restare a 300 per decenni.
Io compro qualcosa solo se sento che mi serve. Ad esempio, il B3 della IK, di cui parlavamo prima, mi farebbe anche gola, ma ho già il B3 della UAD e quello della Native Instruments. E per la musica che faccio, uso l'organo rock molto raramente. Quindi mi conviene lasciar perdere, a meno che un domani non esca un'offerta esagerata, ma anche un domani molto lontano.
Tutto questo, parere mio, sia chiaro.
  • zaphod

01-04-25 19.53

@ Dallaluna69
Ecco, allora a parere mio ti conviene lasciar perdere emo
Il mondo del software è molto diverso da quello dell'hardware. Quello che oggi costa 300, in qualunque momento può passare a 10. Oppure restare a 300 per decenni.
Io compro qualcosa solo se sento che mi serve. Ad esempio, il B3 della IK, di cui parlavamo prima, mi farebbe anche gola, ma ho già il B3 della UAD e quello della Native Instruments. E per la musica che faccio, uso l'organo rock molto raramente. Quindi mi conviene lasciar perdere, a meno che un domani non esca un'offerta esagerata, ma anche un domani molto lontano.
Tutto questo, parere mio, sia chiaro.
stesso discorso per cui i bundle della UAD, ancorchè molto allettanti, non li ho acquistati perchè io registro molto poco (di mio, intendo, escludo il lavoro in sala d'incisione ove ci sono persone con ben altra capacità) e anche il più bel compressore sarebbe per me sprecato.
  • turbopage
  • Risp: 983
  • Loc: Milano

02-04-25 20.09

Recycle di Reason Studio da ora è gratis, acchiappatevelo emo
Recycle 2.5
  • Dallaluna69

17-04-25 23.26

Ultimate Music Production
Ok, non sarà il bundle definitivo come da nome, ma a 27 € è da prendere al volo. C'è parecchia roba buona e qualcosa di veramente ottimo, come i due pianoforti.
Questo sito è da tenere d'occhio perché ogni tanto piazzano delle cose tipo queste.
  • Dallaluna69

21-04-25 15.23

9 plugin gratis della Waves
Da prendere al volissimo!!
  • maxtub
  • Risp: 4947
  • Loc: Verona

21-04-25 16.23

@ Dallaluna69
9 plugin gratis della Waves
Da prendere al volissimo!!
Thanks emo
  • dxmat
  • Risp: 1092
  • Loc: Vicenza

21-04-25 17.45

Waldorf Microwave 1 plug-in.
Possiedo la macchina originale e posso dire che come suono si avvicina moltissimo.
Carica i suoni originali.
Waldorf Microwave plugin