29-06-12 23.41
30-06-12 00.34
In realtà gli ultimi 15 anni sono stati dominati dal Virus con un suono mai sentito prima.30-06-12 16.47
tutto molto bello quelo che dite, ma io mi "accontenterei" di una tastiera che sappia fare bene TUTTO.30-06-12 17.28
ieri sera m'ero messo ad ascoltare dei video della PFM in un tour giapponese del 2002. Flavio Premoli mescola tastiere vintage con, ad esempio, un triton extreme e qualcosa di Roland.... non ricordo bene.... Lo stacco della pasta sonora è netto. Soprattutto quando la nostra memoria compara le sonorità del korg con quelle che, sulle stesse note, espressero i mellotron & C.30-06-12 19.26
infatti io voglio suonare.30-06-12 19.59
bah, chiacchiere al vento.
oh se non si tira in ballo la pieffemerda, i pinkfloyd, keith emerson o il pelato che suona nei dream theater, il thread non puo andare avanti! ma è possibile che ci devono sempre essere questi nomi? sempre i soliti poi eh....mai un nome alternativo, che so....eddie jobson se proprio si vuol parlare di prog, tony kaye....i tangerine dream! nooooo....flavio premoli, o i pooh.....
(come se premoli fosse il dio che ha inventato il synth)
30-06-12 20.08
30-06-12 20.56
30-06-12 22.07
infatti il sintetizzatore come l'organo, ma anche come tutti gli strumenti alla fine, ha diverse possibilità timbriche....solo che la quantità di timbri che puo produrre un synth è molto vasta, perciò la programmazione è la chiave per avere il controllo di questa immensa potenzialità.30-06-12 22.38
, ha costruito un suono di caratura internazionale su un certo modo di interfacciare tra loro i suoni di tastiere e sul fatto che questi suoni avessero una qualità "credibile".
): se esamini con l'occhio di un vecchio come me un synth come la kurz (ma vale per tutte le altre marche) vedrai un campionario di suoni di circa 40 anni senza la bellezza dei loro prototipi. Prova a fare un disco con una kronos, utilizzando esclusivamente i suoi suoni, riversalo su un vinile, ascoltalo su un impianto stereo degno di questo nome e poi mi dirai....mi dirai se riesci a resistere per più di due canzoni!