Yamaha psr s910

• Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5834
  • Loc: Catania

30-09-09 20.33

@ anonimo
tua opinione personale.

Dell'assenza del compressor già avevo avvertito l'amico seby, a mio avviso non ne sento una grossa utilità, meccanica nella norma per il prezzo questo è un dato di fatto, sul display ti dò ragione ma comunque migliore della s900, le SA inserite mi sembrano proprio della seconda generazione ma vado subito a controllare minuziosamente. A mio avviso è stato fatto un bel passo avanti per questa tstiera che occupa il segmento medio di yamaha e per quello che offre di serie non ha rivali per ora 1700 euro chiavi in mano. Una tyros 2 usata ? Beh se uno vuole per forza l'ammiraglia vecchia di seconda mano lo può fare acquisterebbe un prodotto obsoleto soggetto ad una repentina svalutazione questo il mio personale pensiero.
Edited 30 Set. 2009 17:32
La sezione "Compressor" è di una utilità immensa. Peccato che tu sia così superficiale a riguardo. Prova a suonare alcune voices del Tyros3 e le stesse voices su una PSR-S910 e noterai un abisso.

Poi, per quello che può importare, a me sta PSR-S910 nun me piace proprio. E' troppo giocattolosa con una meccanica scandalosa e una costruzione ai minimi termini. Il prezzo è troppo alto. Dovrebbe costare quanto son costati tutti i predecessori e non il 25% in più.

Un Tyros2 "obsoleto" e soggetto ad una repentina svalutazione?????emoemo
Rudi.....ma che dici.....emoemoemo
  • anonimo

30-09-09 21.24

Rosario, mi sembri al quanto pessimista lasciamo magari qualche altro giudizio quando gli amici del forum la proveranno. La tyros 2, un prodotto che non è più in commercio dato oggettivo, se io la compro oggi per rivenderla fra un mese ci perdo. Oggi con la s910 nò....poi ci sono molti discorsi, si potrebbe scegliere la s910 per il peso,gli altoparlanti,la trasportabilità,il lettore audio cose che comunque possono far comodo.

prs s910 e tyros 3 le stò guardando ora mentre ti scrivo una sopra l'altra. Ammetto che non ho fatto prove comparatrici dirette nemmeno mi interessa molto farlo ma per la gioia del forum farò un testing incrociato ad occhi chiusi e vediamo se mi riconoscete le macchine o questo abisso che ci sarebbe fra le due.emoemo
Edited 30 Set. 2009 19:25
  • anonimo

02-10-09 12.39

confronto scheda tecnica 900 e 910

potete vedere con i vostri occhi che le differenze ci sono e anche sostanziali...
Edited 2 Ott. 2009 10:40
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5834
  • Loc: Catania

02-10-09 13.25

@ anonimo
confronto scheda tecnica 900 e 910

potete vedere con i vostri occhi che le differenze ci sono e anche sostanziali...
Edited 2 Ott. 2009 10:40
Le differenze vanno "ascoltate" e non solo viste......emo
  • anonimo

02-10-09 14.07

@ Antony
Le differenze vanno "ascoltate" e non solo viste......emo
beh c'è poco da ascoltare la s910 possiede quasi il doppio di campioni della 900....emo con tutte le altre migliorie. Però ti accontento subito ugualmente. vado.
  • anonimo

02-10-09 14.12

midifile programmato per tastiere di ultima generazione yamaha partendo da uno styles interno delle macchine puramente per scopi dimostrativi, suonato dalla psr s910 e dalla tyros 3, registrato in formato wave naturalmente flat. Potete scaricare dai link seguenti e capire da voi qual'è il file suonato dalla tyros3 e dalla psr s910 . Giochino stupido ma efficente per far aprire gli occhi.Alla fine vi dirò poi la reale appartenenza.

file 1

Edited 2 Ott. 2009 12:22
  • anonimo

02-10-09 14.20

file 2
  • anonimo

02-10-09 16.04

meglio aprire un 3d diretto ?
  • anonimo

02-10-09 17.14

Ciao li ho appena ascoltati, mi sembra che il primo wave è quello suonato dalla T3? è così? emo emocomunque la 910 suona veramente bene
  • anonimo

02-10-09 17.53

aspettiamo altri pareri ...emo
  • AleXP
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Milano

02-10-09 18.19

Sarò poco esperto.. ma a me sembrano IDENTICI!
  • sebymaestro
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa

02-10-09 18.29

Ciao Rudi,ho controllato dal data list della 910 e mi sono accorto che manca il primo drum kit del tyros 3 e cioe' AcousticKit e anche altri drum kit.Allora quel bel rullante che fa la differenza e' o non e' presente sulla 910? e poi aspetto sempre con gratitudine la tua posta.Ciao.
Edited 2 Ott. 2009 16:31
  • anonimo

02-10-09 18.48

Seby, non me ne volere...... sto facendo una osservazione..... in nessun altro paese
fanno osservazioni come da voi fatte....... derumkit, rullanti etc...... è tutta roba per ketroniani.... emoemoemo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia

02-10-09 19.00

@ xr2002
Specifiche

Quello che mi fa paura è questo commento "The PSR-S910 allows you to instantly sound like you're backed by some of the hottest session players around!"

Cioè, arrivo persino io a capire che sono strumenti differenti, ma se permettete metto come chiave primaria il prezzo, sinceramente avere delle intro da 2 minuti e puoi suonare mano sinistra una nota che viene trasformata in un mega accompagnamento mi fa preferire un sintetizzare con il quale posso suonare e registrare per bene le singole parti, poi se voglio posso suonare ugualmente come se fosse un arranger.

850 stili, sirtaki, india stuff etc etc. Però chiaro se le fanno avranno il loro range di utilizzo. L'utente medio che uso ne fa, non lo so ditemelo voi, con le mm6 o 8 che costano poco, boh. Ma sarò io a non capire.emo
xr2002 tu sei tu ; io non capiscoemoemogli arranger sono macchine stupende PIù FACILI DA USARE SBRIGATIVE con ottima resa e differenti. NON DA SCIENZIATIemociao MIMMOSVISO
  • sebymaestro
  • Risp: 434
  • Loc: Siracusa

02-10-09 19.17

E' vero sono sottigliezze ,ma avendone avute due tyros 3 volevo avere la conferma da Rudi che le ha entrambe sul suo stand.Il tyros 3 utilizza su molti style proprio quel drum kit.Saluti.
  • anonimo

02-10-09 20.04

i drum kit che contano ci sono tutti...
  • AleXP
  • Risp: 152
  • Loc: Milano

02-10-09 22.00

Erresound potresti per favore postare qualche altro demo... se possibile di midi più "famosi"?

emoemoemoemoemo
Edited 2 Ott. 2009 20:00
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella

02-10-09 22.27

Chiaramente IO SONO IO, ma per dirlo cmq serve un notaio che mi fa pagare 300 euro... tutto quello che dico è RIGOROSAMENTE IMHO, ma prezzi così alti per un arranger non vanno, ossia a questo punto un TYROS3, perchè dici "oggettivamente non c'è di più costoso/migliore".

1700 carte non va, anche perchè, la meccanica... per suonare con la destra e usare la sinistra con 1 tasto (nel modo single o magari tutto l'accordo a fingered) non credo serva tantissimo.
Si pagano tantissimo gli stili, ma sono tanti forse troppi, dovrebbero calare gli stili ed aggiungerli a pagamento dopo, fammela pagare 1000 euro e metti gli stile a 100 a volta, jazz pop rock.

Il problema "suona simile al TYROS3" è grosso, ma è come quando la porsche boxter costava 60 milioni contro una carrea4 che costava 160: i possessori della carrera4 erano furiosi perche la boxter era troppo simile all'altra e la gente non si rendeva conto cheballavano 100 milioni da un'auto all'altra.

La gente che sente un arranger non capisce la differenza tra un tyros ed una 910, ma io capisco che costa troppo la 910.
  • anonimo

02-10-09 23.22

Sul fatto della meccanica non sono così daccordo, nel senso che se prendi una tastiera per fare un semplice accompagnamento (cosa rara) allora ok ma se invece ci devi suonare x es, valzer, tarantelle mazurche chacha allora la meccanica secondo me è fondamentale!!!
Io ho la 900 e suona da Dio però la venderò proprio perché quando suono con la TYros 1 o con la g 800 è tutta un altra cosa!!!
Intendiamoci secondo me la 910 suona benissimo però il prezzo è troppo alto, anche se ancora non l'ho potuta provareemo
  • anonimo

03-10-09 11.32

questo +è un problema comune a tutte le aziende guardate la korg con pa2xpro e pa800.