Anteprima namm 2010 roland

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 20.22

@ Mykelus
emo

chissà se la prossima Kurzweil avrà il solito schermetto lillipuziano.
quasi di sicuro..

guardando cosa stanno facendo le altre case, pare sia molto piu "cool" ridurre o non avere schermo...

Ma io allora, gli vado nel...emo


emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

14-01-10 20.27

bhè non dico alla Oasys ma in modo da poter avere la gestione sott'occhio... emo
(scusate l'OT)
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

14-01-10 20.30

@ Mykelus
bhè non dico alla Oasys ma in modo da poter avere la gestione sott'occhio... emo
(scusate l'OT)
con la scusa dell editor per pc... ormai i display sono in via di estinzione!!
emo

mo' torniamo IT

personalmente, il video demo della VR, che aspettavo con ansia.. mi ha, come dire...

Scoglionato.. sepoddì? mi aspettavo qualcosa di meglio, ma è solo una prima sensazione.
Specialmente gli organi, non mi hanno fatto gridare al miracolo.

Eh, quando vaneggiavo delle rosse.... emo
Edited 14 Gen. 2010 19:33
  • kyma1999

14-01-10 21.07

@ Ulell
Kyma1999 ha scritto:
la filosofia roland è questa, secondo loro la cosa migliore è il pitch stick fatto in questo modo....è presente in ogni roland da sempre. anche le master come A50/A80 lo avevano, pur avendo ulteriori due wheel in alto a destra sul pannello.


Cmq mi sa che il g8 ha il mod wheel normale...
CMQ FINE OFF TOPIC emo
fantom g8

si sicuramente..... emoemoemo

(io a volte mi chiedo se le cose le sognate di notte...internet è piena di info, basta consultare....)

  • Antonello_Psc
  • Membro: Senior
  • Risp: 762
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 25  

14-01-10 22.57

Che ne dite invece di questo ?
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-01-10 00.11

@ Antonello_Psc
Che ne dite invece di questo ?
bel gingillino.. senza dubbio.
Altro che combi complesse per creare delle choir parts ...


Chissa' il prezzo, non ho minima idea.

  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

15-01-10 00.13

non male... ma ne aveva uno simile in listino della Boss.. il Ve20 che invece di essere tabletop era a pedale, ma la stessa cosa..
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

15-01-10 00.15

@ alkemyst85
non male... ma ne aveva uno simile in listino della Boss.. il Ve20 che invece di essere tabletop era a pedale, ma la stessa cosa..
hai idea di quanto puo' costare un gingillo simile?

  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

15-01-10 00.43

la versione a pedale costa 200 euro nuova..
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

15-01-10 12.22

@ SMARTKID
ecco il primo video

VR700 VIDEO


Buon divertimento!!!!

emoemo
Che cesso, ci hanno rificcato la stessa emulazione Hammond della serie VK emoemoemo

SCANDALOSO!!

Marco
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-01-10 01.33

Ragazzi, suppongo che se roland si è ... sciupata.. a far uscire appositamente una nuova versione della VR (che sembrava destinata invece all'oblio completo, pur tanto stimata), ci sara' pure una ragione..

e soprattutto, ci saranno delle migliorie che possano invogliare gli utenti a comprarla!
ed a preferirla (???) alla serie precedente. che sulla carta non solo sembra tenerle testa, ma addirittura essere migliore e piu' ricca di controller, se non altro.


in sintesi, in cosa la nuova VR700 vi pare migliore della precedente 760?

emo


ps che senso ha togliere i comandi realtime sull EQ (bass-medium high)? è una delle cose piu' banali ma piu comode e essenziali per chi suona live.. ho visto male, o non c è piu niente di simile?

emo
Edited 16 Gen. 2010 0:45
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

16-01-10 10.19

Antonello_Psc ha scritto:
Che ne dite invece di questo ?


Sono le funzionalità vocoder/harmonizer delle tastiere VP-550 vp770 riportate su di un expander la differenza è :
non ci sono i timbri tipo string, voice ecc. (e questo è un bene perchè quelli che hanno messo fanno pena);
vedo che la polifonia è notevolmente ridotta massimo tre voci armonizzando con la tastiera (mentre il mio vp-550 ne ha 128);
come al solito dalle demo la voce non è ben definita e quindi non reggono il confronto con prodotti sicuramente superiori per questo fine con quelli di TC-Helicon (ad es. voice tone M quello per tastieristi).

BOCCIATO - una nuova cavolata roland dopo il Vr-700: penso che in Italia sarà un fallimento come lo sono stati i prodotti Vp-550 vp770 (Considerando anche i prezzi che hanno imposto!!!Ti compre due Voicelive -2 e ci fai i cori di The Wall).
Ciao
Edited 16 Gen. 2010 9:19
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

17-01-10 02.59

Scusate io non capisco alcuni dei vostri commenti!!!!!!emo

Per caso l'emulazione hammond del Vk8 fa schifo? Non mi sembra proprio e se qui c'è la stessa non vedo perchè non dovrebbe andare bene. gli altri suoni prima ancora di averli sentiti con una prova diretta già sono brutti, il peso per una macchina del genere intorno ai 15Kg mi sembra più che dignitoso.

Insomma secondo me le premesse per essere una buona alternativa ad esempio al Nord Stage ci sono tutte, certo bisogna vedere il prezzo e provarlo per dare un buon giudizio definitivo ma definirla un Cesso ancora prima di averla annustaa mi pare eccessivo!!!
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

17-01-10 12.25

AleKey ha scritto:
Per caso l'emulazione hammond del Vk8 fa schifo?

No, ma è vecchia, sorpassata. In commercio ci sono emulazioni molto ma molto superiori di quella del VK8 ed a prezzi ben inferiori, gli altri suoni saranno i soliti suoni Roland, ormai conosciamo tutti la storia.

La VR-760 appena uscita costava 2400 euro, se questa "nuova" manterrà quella linea di prezzo sarà un flop molto più flop della sorella maggiore.

PS: dai uno sguardo al mio setup, se dico una cosa del genere non è perché sono prevenuto con Roland ma è la semplice e cruda verità.

Marco
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

17-01-10 13.45

metti caso (ma sicuramente non sarà così) che costi "solo" 2000 euro in confronto ai 2400 del vr 760, è comunque fuori mercato.. dovrebbe stare sui 1500 euro per essere competitivo contro clavia.
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

17-01-10 14.36

@ alkemyst85
metti caso (ma sicuramente non sarà così) che costi "solo" 2000 euro in confronto ai 2400 del vr 760, è comunque fuori mercato.. dovrebbe stare sui 1500 euro per essere competitivo contro clavia.
Non sarebbe comunque competitivo perché Clavia offre ben di più a quel prezzo, l'unica cosa in più che offre Roland è la qualità della meccanica (SE l'hanno mantenuta) e la qualità costruttiva, anche se questo si traduce in peso maggiore e quindi un altro punto a sfavore in confronto a Clavia.

Con le SRX non si può espandere, l'implementazione midi farà schifo (volutamente) come da tradizione.. Insomma non ci siamo emo

Marco
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

17-01-10 16.14

Diciamo che sulla carta non si presenta bene... staremo a vedere quando si potrà provare con mano!!!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

18-01-10 11.12

@ Juno_60
AleKey ha scritto:
Per caso l'emulazione hammond del Vk8 fa schifo?

No, ma è vecchia, sorpassata. In commercio ci sono emulazioni molto ma molto superiori di quella del VK8 ed a prezzi ben inferiori, gli altri suoni saranno i soliti suoni Roland, ormai conosciamo tutti la storia.

La VR-760 appena uscita costava 2400 euro, se questa "nuova" manterrà quella linea di prezzo sarà un flop molto più flop della sorella maggiore.

PS: dai uno sguardo al mio setup, se dico una cosa del genere non è perché sono prevenuto con Roland ma è la semplice e cruda verità.

Marco
Caro Junoemo
io sono un ESTREMO sostenitore del timbro vk8, perchè amo alla follia tale Neal Morse, che usa la VR760 da una vita.. ed il suo timbro hammond è bellissimo e inconfondibile.
Ho fatto qualche ascolto sia della nord stage, che della ne3 di clavia, ma personalmente il calore dell hammond VR (o vk8) non l ho ritrovato.

Mi fai qualche esempio di quali cloni si trovano a prezzi tanto inferiori alla VR?

Ciao SK emo
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

18-01-10 15.55

Pienamente in accordo!!!!!!emo
Il timbro del VK8 è secondo me fantastico, io lo preferii quando lo comprai anche alla serie KC della HAMMOND.

Per quanto riguarda clavia non posso ancora dare un giudizio obiettivo, perchè nonl'ho mai provato ma lo farò probabilmente la prossima settimana perchè come detto nel 3D appositamente aperto vorrei vendere tutto e avere il solo NS. Spero che le mie aspettative non siano deluse dalla prova che miaccingo a fare, perchè ormai sono convinto dell'acquisto, voglio solo fugare gli ultimi dubbi con una prova!!!