Questo è il mio setup light......

  • pierorudess
  • Membro: Senior
  • Risp: 410
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 16  

20-02-10 08.26

una domanda un po' o.t.
ma come collegate al mixer i mac (per quelli che suonano con la scheda audio integrata)?
io, per il momento, non ho provato a collegarlo (suono a casa in cuffia).
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

20-02-10 12.27

@ pierorudess
una domanda un po' o.t.
ma come collegate al mixer i mac (per quelli che suonano con la scheda audio integrata)?
io, per il momento, non ho provato a collegarlo (suono a casa in cuffia).
Bhè molto semplice: cavo RCA miniJack - Jack... ho cmq mezza intenzione di prendermi una D.I. e due cavi bilanciati lunghi
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

20-02-10 14.06

Scusa una curiosità ma il Mac che utilizzi è finalizzato alla musica e basta oppure è lo stesso che utilizzi anche per internet ed il resto?

Te lo chiedo perchè ho scelto di prendere un Mac Mini solo per la musica utilizzando invece il MacBook Pro per tutto il resto compreso internet.

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

20-02-10 14.19

@ vansys
Scusa una curiosità ma il Mac che utilizzi è finalizzato alla musica e basta oppure è lo stesso che utilizzi anche per internet ed il resto?

Te lo chiedo perchè ho scelto di prendere un Mac Mini solo per la musica utilizzando invece il MacBook Pro per tutto il resto compreso internet.

E' il mio unico computer... ci studio, ci suono, ci cazzeggio emo
Non una piega emo

Alla faccia appunto di chi si prende computer finalizzati solo per suonare... emo

Io non so come possa veramente andare un pc windows usato come uso io il mio macbook (non è nemmeno un pro) però qui veramente si capisce la superiorità dell'OSX!!!

Chiaramente per scrupolo, quando sono in Live disattivo airport, bluetooth e tutte le applicazioni che ho messo in avvio automatico (1 sola in realtà emo )... ma a parte questo non faccio nulla... non ho nemmeno un account dedicato alla musica... uso il mio solo account amministratore!!!

Piccola nota che cmq devo dire: il mio macbook l'ho parecchio potenziato rispetto alla configurazione di base che aveva quando l'ho comprato: 4GB di RAM e recentemente ho sostituito l'hard disk con uno da 500GB 7200giri, ma dubito che l'hard disk influenzi così tanto le prestazioni!
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2216
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

20-02-10 14.50

Beh ammetto che la mia idea è stata proprio di avere una macchina esclusivamente per la musica ma detto tra noi quando uso il portatile viaggia per cui potrei pensare di tornare ad avere solo il portatile sacrificando il Mac Mini...

Riguardo al tuo upgrade beh... lasciatelo dire incide eccome!!!

La Rama portata a 4 Gb rende le operazioni decisamente più agevoli per la macchina mentre l'HD da 7200 giri fa si che sia velocissimo lo scambio di dati, più veloce ovviamente di un HD da 5400 giri.

Sappi quindi che hai fatto un ottimo lavoro sul portatile che indubbiamente gira bene!!!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

20-02-10 15.21

Si bhè certo, ma cmq l'upgrade non l'ho fatto solo per il live, ma anche per lavorare agevolmente con Logic e con altri tipi di applicazioni audio in real-time che mi servono per l'università... avendo quindi una configurazione del genere, prendersi un altro mac solo per suonarci è semplicemente un'idiozia emo

E i risultati che sto ottenendo ne sono la dimostrazione emo
  • dem11
  • Membro: Senior
  • Risp: 386
  • Loc: Verona
  • Thanks: 25  

20-02-10 15.28

MacJack ha scritto:

E i risultati che sto ottenendo ne sono la dimostrazione emo

ma va là pivello....!!! emoemo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

20-02-10 17.14

@ dem11
MacJack ha scritto:

E i risultati che sto ottenendo ne sono la dimostrazione emo

ma va là pivello....!!! emoemo
Zitto 'gnurant emo
Deciditi a comprare sta benedetta pc361 che così me la fai provare emo
  • anonimo

04-03-10 18.04

pare che adesso non mi si blocca più, fate l'utate del PROKIT è uscito l'altro giorno...
Edited 4 Mar. 2010 17:04
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

04-03-10 18.11

@ anonimo
pare che adesso non mi si blocca più, fate l'utate del PROKIT è uscito l'altro giorno...
Edited 4 Mar. 2010 17:04
Grazie per la segnalazione emo