Aiuto scelta strumentazione live - one man band

• anonimo

04-06-10 22.26

Credo proprio di si emo p.s. il microfono che hai è uno dei migliori emo
  • anonimo

04-06-10 22.31

Il mixer che ti ho indicato costa 80,00 euro quindi ci staresti tranquillamente, altrimenti prova anche il BEHRINGER XENYX 1622 FX che ti costa circa 180 euro ed è ametà tra i due modelli che ti ho indicato prima
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli

05-06-10 02.42

Ragazzi (in particolare Rgm e KM), mi rispiegate a che mi serve il mixer? E' essenziale?

No, perchè ho visto vari filmati e demo del sound canvas sd-50 e dietro ha un ingresso microfonico e uno per chitarra...so che un mixer fa sempre comodo, però prendete queste domande ridicole come tentativi di imparare tutto in poco tempo.
  • anonimo

05-06-10 14.34

Secondo me il mixer serve sempre, potresti trovare delle situazioni in cui potresti rimpiangere di non averlo! ma a parte tutto quando l'impianto passa da un mixer hai molte più possibilità di regolare il tutto secondo le tue necessità ed in base soprattutto al locale nel quale ti trovi.
Io il mixer lo comprerei emo

05-06-10 17.31

@ anonimo
Secondo me il mixer serve sempre, potresti trovare delle situazioni in cui potresti rimpiangere di non averlo! ma a parte tutto quando l'impianto passa da un mixer hai molte più possibilità di regolare il tutto secondo le tue necessità ed in base soprattutto al locale nel quale ti trovi.
Io il mixer lo comprerei emo
Si son d'accordo con RGM il mixer prendilo, ti capiterà magari di dover collegare un CD, o un altro microfono, e in ogni caso hai un controllo di tutti i volumi muovendo solo uno slider, poi in fin dei conti non va incidere troppo sul tuo budget....emo
Edited 5 Giu. 2010 15:32
  • smoothsinger

07-06-10 13.05

Ragazzi, ma il Roland sd 50 non incide sulla qualità di una base mp3 riprodotta via pc vero? La sua funzionalità incide sulle riproduzioni di midi o sbaglio?

E poi, se canto su una base midi, mi sapete indicare un espediente per avere la riproduzione dei testi sul pc stile van basco, anche solo una funzione di scrolling del testo non sincronizzata.

Thanx a lot!
  • smoothsinger

16-06-10 18.55

Allora - aggiornamento situazione:

Acquistato il notebook con 4gb di ram, settimana prox prendo il roland sd50. Vorrei sapere se nel frattempo qualcuno ha qualche novità in merito, se magari l'ha provato.

Poi passo a mixer + ampli, spero sempre entro fine giugno.

Adesso però sto cominciando a studiare Winlive 4.7 e vorrei sapere se qualcuno di voi maestri jedi ha una guida per capirci qualcosa, per me almeno adesso è alquanto astruso!

Thanx a lot, as usual...

Smoothie

16-06-10 19.01

@ smoothsinger
Ragazzi, ma il Roland sd 50 non incide sulla qualità di una base mp3 riprodotta via pc vero? La sua funzionalità incide sulle riproduzioni di midi o sbaglio?

E poi, se canto su una base midi, mi sapete indicare un espediente per avere la riproduzione dei testi sul pc stile van basco, anche solo una funzione di scrolling del testo non sincronizzata.

Thanx a lot!
Ciao
per quello che ho letto l'SD50 funge anche da scheda audio per cui può incidere "in bene" sulla qualità dei tuoi mp3, nel senso che potrai far riprodurre gli mp3 dall'SD50 anziche dalla scheda audio del portatile...

Per la riproduzione dei testi , se da come leggo hai intenzione di usare Winlive, non avrai problemi, perchè nel database che andrai a creare puoi mettere benissimo midifiles, mp3 , ma anche file di testo (per esempio il testo di un brano con gli accordi...)

KMemo
  • smoothsinger

19-06-10 13.51

Ciao KM,

volevo un tuo parere perchè, pur avendo bisogno di un gestionale per database e playlist, non posso proprio permettermi di spendere, almeno all'inizio, 200 euro per Winlive.

Ho adocchiato un software della SIGLOS (Karaoke Player) che magari non avrà tutte le features di winlive, però costa 40 euro circa e mi pare avere una sua utilità.

Siccome non trovo pareri in giro, gli daresti un'occhiata?

Grazie!
  • smoothsinger

01-07-10 19.33

Ciao a tutti, riprendo questo 3d perchè ieri finalmente mi è arrivato il modulo Roland SD-50 e sono alle prese con i miei primi passi. Il primo quesito che mi viene è?

Ma è normale che il modulo suoni nè più nè meno come il mio pc?!?

Per il resto, se qualcuno mi potesse riassumere in breve tutto quello che può fare questa macchina in base alla propria esperienza, gliene sarò millemila volte grato.

Thanx
  • smoothsinger

15-07-10 23.29

Ciao Ragazzi,

sono tornato perchè finalmente sto scegliendo le casse per il mio progetto (ho preso pc e roland sd50).

Vorrei un consiglio su queste casse e se per lo stesso range di prezzo ritenete ci siano prodotti superiori:

Eurolive

Grazie, spero mi potrete ancora aiutare come avete fatto finora,

Roberto

16-07-10 00.14

Ciao Smooth
leggo solo ora il tuo post, sono passati 15 giorni da quando hai acquistato l'SD50 hai risolto ? perchè trovo impossibile che suoni a livello del tuo Pc....emo

Forse non riuscivi ad indirizzare i midifiles affinchè suonaserro con l'SD50 ?? Fammi sapere perchè questo SD50 mi stuzzica la curiosità... sulla carta sembrerebbe un buon prodotto....

Ciao
KMemo

16-07-10 00.16

ps: le casse che hai indicato non le conosco, io ho delle vecchie RCF ART, che a dispetto degli anni suonano ancora bene...

KMemo
  • smoothsinger

20-07-10 01.08

Ciao Km,

allora, sono riuscito a risolvere semplicemente attraverso il caro vecchio Vanbasco che ti fa scegliere in modo chiaro attraverso quale hardware riprodurre i files e la differenza è netta e molto gratificante (soprattutto dopo la paura iniziale!).

Quanto alle casse, i tempi stringono e per fine agosto ho un matrimonio a cui cantare: secondo te quelle Eurolive hanno le caratteristiche giuste? Come vado a vedere FBT o MOntarbo et similia, i prezzi schizzano a mille euro.

Saluti
Smooth

20-07-10 10.40

Ciao purtroppo non conosco queste casse quindi non posso esserti d'aiuto...emoemo

Che mi dici invece dell'SD50 suona davvero bene?? Non ho purtroppo avuto possibilità di provarlo dalle mie parti...emoemo
  • smoothsinger

21-07-10 00.38

Ciao,

allora io ho come parametro la mia yamaha psr3000 e a primo acchito mi pare suonare pure meglio, però devo dire che l'ho ascoltato su delle casse davvero poco probanti. Al momento ne sono molto contento, spero di fare test più completi quanto prima.

A tal proposito, scusa se insisto ma potresti dirmi che potenza dovrebbero avere i diffusori che cerco per una platea all'aperto di circa 100 mq? Puntavo a quelle casse perchè erano da 400w ciascuna e vengono in coppia meno di 600 euro!!

Mi suggeriresti qualche alternativa valida su internet?

Grazie di cuore,

Roberto

Edit: che mi sai dire, anche solo a occhio dalle caratteristiche riportate sul sito, di queste?

Mackie thump
Edited 21 Lug. 2010 0:11

21-07-10 10.52

Ciao Roberto,
allora non conosco neanche questo modello delle Mackie, ma a leggere le caratteristiche, fra le Eurolive e le Mackie preferirei senza quest'ultime...

Saranno sicuramente una linea economica rispetto alle più blasonate SRM450 (che conosco e suonano davvero bene), però per iniziare e per le tue necessità mi sembrano adatte...

KMemo
  • smoothsinger

21-07-10 12.13

Grazie mille Key,

è che mi perdo tra tante proposte, da neofita quale sono. Allora prendo quelle, tra l'altro il negozio è vicino casa mia e ci vado di persona. Ci unisco un mixer behringer Xenyx 1204usb e così dovrei finalmente aver chiuso il cerchio.

So che con tutti i soldi che ho investito mi facevo una decina di giorni a Santorini, ma la soddisfazione di avere tutto l'armamentario finalmente a posto non ha prezzo!

21-07-10 12.36

@ smoothsinger
Grazie mille Key,

è che mi perdo tra tante proposte, da neofita quale sono. Allora prendo quelle, tra l'altro il negozio è vicino casa mia e ci vado di persona. Ci unisco un mixer behringer Xenyx 1204usb e così dovrei finalmente aver chiuso il cerchio.

So che con tutti i soldi che ho investito mi facevo una decina di giorni a Santorini, ma la soddisfazione di avere tutto l'armamentario finalmente a posto non ha prezzo!
Perfetto comunque se puoi portati il tuo mixer in negozio e prova a spingerle un pò.... sentire con le proprie orecchie è sempre meglio di qualsiasi recensione..... emo
  • smoothsinger

23-07-10 11.55

Ciao KEy,

Il mixer lo devo comprare unitamente alle casse! Vorrei rimanere sotto i 150 euro, mi consiglieresti qualcosa su questo stesso sito?

Loveri mixer

Spero tu mi possa rispondere presto, vorrei andare in negozio oggi pomeriggio!

Inoltre, per le casse quali accessori mi servono? custodie? protezioni? Ho il terrore di ritrovarmi in ballo e non avere tutto quello che è necessario per situazioni d'emergenza.