Dobbiamo cambiare tastiere?o la testa?

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

10-06-10 17.17

@ ziberto
culturazero ha scritto:
negli ultimi tempi nel forum ho visto troppi topic del cavolo....posti per dire che cosa? Niente!!!

Senti da che pulpitoemoemoemo

Perdonami Culturazero, ma non ho resistito... perchè ricordavo quella discussione un bel po' banale, in cui peraltro, dopo fraintendimenti vari, mi inserii anche io quasi per "difenderti"... e fui anche ignorato...emo

Finora ho letto questa discussione e ho cercato di resistere alla tentazione di rispondere con questa "punzecchiatura", però devo dire che mi fa un po' specie sentire la tua "semi-predica"... mi pare troppo... quindi ho voluto ricordare che a tutti capita di scrivere qualche stronzata (tecnica e non)... sottolineo "tutti".
Come già detto da molti, se si ritiene una discussione "non interessante", il miglior modo per farla "morire" è ignorarla... invece è pieno di gente che risponde anche alle "cazzate", quindi i "cazzari" continueranno a proporre i "loro temi"... ma a me non pare "preoccupante"... è un forum pubblico... nessuno obbliga alla lettura o alla risposta.
Tutti gli argomenti hanno il loro senso, se c'è qualcuno che li propone e soprattutto se c'è qualcun altro che risponde... è al massimo compito dei moderatori quello di chiudere o spostare nelle stanze opportune, quando lo ritengono necessario.

Sugli altri temi venuti fuori in questa discussione, non mi esprimo... ce ne sono tanti, che mi trovano anche d'accordo, ma ormai è un'accozzaglia di argomenti e allungherei soltanto il brodo.

Spero che tu, Culturazero, non te la prenda... il mio era solo un pretesto... un po' come il tuo!emo
Sono daccordo con te...è stato un topic inutile..e me ne sono reso conto....tant'è che non ne ho mai più fatti, resomi conto della mega stronzata posta da me!!!
E colgo l'occasione per chiedere scusa a chi ha partecipato a quella discussione e giustamente mi faceva notare l'inutilità!!
Credo di aver imparato bene la lezione!!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

10-06-10 17.17

culturazero ha scritto:
A questo punto è più forte di me!!!! A vistu? Capisci?
Mi devo sfogare in dialetto..è necessario!!!!emoemo


ma futtitinniemoemo

culturazero ha scritto:
Cmq dai si scherza....alla fine non stiamo parlando di cose importanti!!!


pienamente d'accordo!!
saluti!
Edited 10 Giu. 2010 15:18
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

10-06-10 17.20

@ culturazero
Sono daccordo con te...è stato un topic inutile..e me ne sono reso conto....tant'è che non ne ho mai più fatti, resomi conto della mega stronzata posta da me!!!
E colgo l'occasione per chiedere scusa a chi ha partecipato a quella discussione e giustamente mi faceva notare l'inutilità!!
Credo di aver imparato bene la lezione!!
Alla salute! emo
  • patapunfete
  • Membro: Expert
  • Risp: 987
  • Loc: Torino
  • Thanks: 44  

10-06-10 19.28

@ johnandy , ma anche a tutti quelli che la pensano così:
il succo del vostro discorso è: "se uno vuole chiedere in giro a semisconosciuti
come spendere 2000 euro, perchè non puo' farlo?
siamo in un forum!"

e ci mancherebbe altro, ognuno fa le domande che vuole!
infatti HA SENSO che un utente del forum
come culturazero ponga delle domande serie
mascherate dall'ironia alla "società forum"
riguardo al fatto (ne feci una del genere anche io, mi trovo d'accordo infatti)
che piu' che un forum di musicisti sembra un forum
di utenti pc che cambiano computer ogni 2 mesi!

fosse un forum di utenti pc il discorso regge, ma quando c'e' la
musica di mezzo, è lecito farsi (e porre agli altri)
delle domande serie, anzi fondamentali per un musicista!

qua si parla di come si vive la musica:
c'e' chi la suona, chi la compra ogni 2 mesi.
è un 3d sulla filosofia del tastierista...
se è un 3d inutile questo!!!

per carità, non si puo' essere tutti d'accordo,
ma da qui a dire che questo è un 3d inutile, ce ne passa!

essendo un 3d filosofico,
va bene in qualunque sezione (o in nessuna, ma pare brutto eliminare un 3d, no?)


p.s.
col gruppo stiamo suonando "tiger man"
fortunatamente ho il ruggito sulla mia korg n5 ex
altrimenti l'avrei cambiata! :D :D :D
Edited 10 Giu. 2010 17:34
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

10-06-10 21.08

@ miglio77

Hai giustamente ragione mi sono espresso male....forse dovevo mettere un "come lo utilizzi" e ti spiego anche perchè....
La cosa mi riguarda un pò io mi ritengo un "onesto" musicista,ma sono un pessimo programmatore ecco perchè riallacciandomi al post ti dico in tutta onestà che la mia M3 la suono (e mi piace un sacco) ma non mi addentro nella programmazione,al limite qualche piccola variazione degli effetti o qualche piccola modifica nei vari split.

Voi potete liberamente pensare che un M3 nelle mie mani può risultare sprecata,ma a me piaceva un sacco era il mio sogno me la son comprata con tanta fatica e me la "suono".

A presto!

Dario.

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

11-06-10 18.07

non ho capito cosa significa questo ultimo intervento.


Anche io ho oasys e M3 ma mica ci spendo ore al giorno per programmarle!

per questo devo pensare che non le sfrutto al 100%?

ma quando mai

La qualità del suono di oasys è indipendente dalla miriade di cose che puoi programmare.

La qualità generale di oasys ce l'ha solo oasys, le altre se la scordano.
I gusti personali poi sono un altro aspetto ed entrano in gioco sul "mi piace/non mi piace".

  • anonimo

11-06-10 18.54

secondo me "dobbiamo cambiare la testa" e fare una distinzione :

1) chi col mondo della musica ci deve campare

2) chi col mondo della musica lucra avendo già un buon stipendio da parte

bah...emo