19-09-10 23.05
in vena prog, con propria personalità, ce ne sono.... Virgil Donati, Rod Morgenstein, Mike Mangini, Terry Bozzio (anche se è un pò old school) e altri. Ma sono fantasie, alcuni come Donati e Bozzio sicuramente non accetterebbero mai.20-09-10 02.15
20-09-10 04.36
(ovvio che mi riferisco al batterista, e non a te, david!
) Comunque sia mi auguro la scelta più produttiva per i DT... Un clone servirebbe davvero a poco... Anzi, credo farebbe rimpiangere l'originale più del dovuto.20-09-10 11.28
esatto, anche secondo me c'è bisogno di un distacco!! già ad esempio mike mangini ha lo stesso nome di mike portnoy!! sembra una ca22ata e intanto james labrie, quando entrò nel gruppo, cambiò nome perchè c'era già un altro kevin quindi sembra che loro badino anche a queste cose qui e solo un nome già potrebbe rimandare a portnoy anche se stiamo parlando di un batterista completamente diverso03-10-10 22.58
evvaaiiii....il primo passo verso lo scioglimento? speriamooooooo....forse è la volta buona.04-10-10 01.30
MI AUTOCENSURO E SCAPPO VIA
04-10-10 02.57
Ecco hai visto? Sono arso vivo!
Scherzi a parte, per favore piantiamola di crocifiggere quei GRANDI musicisti! Gli ultimi album fanno un po' pena? Ok parliamone... Troppa tecnica? Ok parliamone... Fenomeni da circo, o, come hanno detto i queensryche, loro non fanno musica? Non discuto più con nessuno! Dannazione, è il loro modo di esprimersi, perchè sputare sentenze? Potrei criticare allo stesso modo i Nirvana e Kurt Cobain, ma, ovviamente, per l'opposta situazione. Non lo faccio perchè, pur essendo loro per lo più delle schiappe sugli strumenti (eccezion fatta per Dave Growl), riuscivano a trasmettere forti sensazioni a tutti fan, e non solo. Stessa cosa dicasi per i Newyorkesi dalle maniveloci... Se nel mondo vi sono milioni di giovani ed adulti che li adorano, se c'è gente che al sentire l'intro di metropolis scatta all'urlo, se tutti loro ci fanno cantare a squarcia gola ai concerti (ebbene si... CANTARE! Anche loro hanno testi e voce!
)... ci sarà una ragione!
04-10-10 19.23
li odio perchè hanno rovinato e infangato un nome come kurzweil per la loro musica da circo equestre.

04-10-10 19.31
)... ci sarà una ragione!
conosco uno che ha perso veramente un occhio da poco in officina ma non mi sembra dello stesso parere
04-10-10 19.45

.
).
04-10-10 20.16
no vabbhè nemmeno per me è il più grande bassista di tutti i tempi, poi se si legge l'intera classifica di MusicRadar dietro lui ci sono dei nomi troppo importanti (in campo rock e non) bassisti senza dubbio superiori a lui.04-10-10 21.59
giustissimo!! possono piacere o no però secondo me è stupido non riconoscere che sono dei grandi musicisti!!05-10-10 03.45

Discorso molto sensato... Gigi d'Alessio sta ai Dream Theater come il cacio sta sul pesce!
Dai, seriamente, chiunque, anche il più aspro critico sulla faccia della Terra, darebbe il merito di riconoscere ai Dream Theater alcune ottime composizioni! Sul "de gustibus bla bla bla" non si discute, ma c'è proprio da essere ciechi nel non cogliere le atmosfere di Overture 1928, il coinvolgimento emotivo di The spirit carries on, la carica di Take the Time ecc. (IMHO)
05-10-10 04.27
un concept album su una che hanno ammazzato...bella roba!
preferisco victoria beckham sinceramente e le spice girls!

05-10-10 17.54
un concept album su una che hanno ammazzato...bella roba!
preferisco victoria beckham sinceramente e le spice girls!

Discorso assurdo dall'inizio alla fine... Ma tanto credo che sia io che te rimarremo delle nostre opinioni per il resto dell'eternità... Quindi.... A' SALUTI!
05-10-10 18.15
se pensano di poter affermare con certezza che dopo la morte "the spirit carries on".
05-10-10 22.05
premetto che non sono d'accordo con la maggior parte delle argomentazioni scritte da Kima, vorrei precisare che si tratta di un utente molto preparato e competente, i cui post nel tecnico mi hanno sempre fornito interessanti spunti di riflessione, e che ricordo essere - da una conversazione telefonica - anche modesto e simpatico.
06-10-10 03.16
grande paolo! ma si si scherza un po