Clone hammond...cosa scegliere...

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-10-10 17.08

@ andrealoverde
Tornando al discorso di prima:

Per quello che riguarda l' emil cord (giusto?emo) , c'è chi può confermarmi che è assolutamente stabile??

Mi fa paura il fatto che abbia un pc dentro...
Tipico pregiudizio che io odio. Scusami, mi verrebbe da risponderti male, ma non è una cosa personale, è una cosa contro questo assurdo ragionamento che non riesco a credere che nel 2010 ci sia ancora gente che pensa queste cose! Io nel 2004 ho fatto una cinquantina di serate SOLO COL PC e una master!

Comunque vuoi sapere se l'Hamichord è stabile? Chiedilo a Max Tempia, a Tony Monaco, a Michele Bon delle Orme, ad Alex Britti, ecc.

Comunque ti faccio notare che c'è un PC Windows anche nel Bancomat dove vai a ritirare i tuoi soldi, anche nel self service del distributore di benzina, nella macchina che ti fa le radiografie, nei robot che hanno costruito l'automobile nella quale fai i tuoi viaggi, ecc.

  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

05-10-10 17.10

quanto pesa l'hamichord? si trasporta da soli o ci vuole un facchino?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-10-10 17.17

Io me lo scarrozzo tranquillamente da solo, ma perché ho la borsa trolley. Senza il trolley ci vuole per forza una mano, e anche se incontri le scale. Pesa intorno ai 25~28 Kg... non lo so... dipende da che rivestimento prendi. Gli ultimi modelli sono fatti in legno e dovrebbero pesare un po' meno di quelli fatti in MD.
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3941
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

05-10-10 18.43



Viene voglia di acquistarlo solo a guardarlo . . . .
Sia come suoni che come fisicità è quanto di più "Hammond" si possa trovare in un clone

Stefano


P.S.
con buona pace dei giapponesi della Suzuky emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-10-10 20.07

Quella foto fa schifo, e fra l'altro è la foto di un prototipo, l'unico, verniciato lucido, attualmente ancora in possesso di Andy Baldassari. Dovresti vedere invece quello di legno... Se ci sei su facebook, vai sulla pagina dell'Hamichord, ce ne sono alcune lì scattate la settimana scorsa al Tasten Festival di Dusseldorf.

  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3941
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

05-10-10 21.00


E' uno splendore!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-10-10 21.22

@ stesgarbi

E' uno splendore!
Si.. ma da tenere ben fermo a casa..emo

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4748
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1066  

05-10-10 22.54

Così rifinito si.
Ne esiste una versione da trasporto?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-10-10 23.13

@ stesgarbi

E' uno splendore!
Questo è ancora quello in MD, invece le ultime foto ritraggono la nuova rifinitura in legno:

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

05-10-10 23.16

Ehi,ma lo sapete che ho filtrato un vecchio expander di hammond,il Peavey spectrum organ attraverso il ventilator,ed è una meraviglia?Sporco,grintoso e cattivo come oggi non è facile da ottenere! Devo ringraziare il forumer Paradise lost che mi ha venduto il ventilator,davvero un bell'aggeggio!
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3941
  • Loc: Milano
  • Thanks: 162  

05-10-10 23.24

@ ziokiller
Questo è ancora quello in MD, invece le ultime foto ritraggono la nuova rifinitura in legno:

Non riesco a visualizzare la pagina . . .
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

05-10-10 23.36

Sei iscritto a facebook? Se sì, forse devi avere l'amicizia con Hamichord Organ per vedere quella foto...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

05-10-10 23.56

@ tsuki
Ehi,ma lo sapete che ho filtrato un vecchio expander di hammond,il Peavey spectrum organ attraverso il ventilator,ed è una meraviglia?Sporco,grintoso e cattivo come oggi non è facile da ottenere! Devo ringraziare il forumer Paradise lost che mi ha venduto il ventilator,davvero un bell'aggeggio!
hhmm.. questo ventilator mi attira sempre di piu!....

Giovannnnni!... emo