Acquisto arranger

  • frottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-10 11.05

...la leggo subito!! Grazie!!!
Ti ringrazio!!! Sembra piuttosto interessante tra l'altro è pure "nuova", ma come mai quella differenza con la sd? Potresti darmi info, grazie!! Pensavo che l'unica differenza fosse la presenza appunto della SD su cui salvare! Su questa dove salverei gli styles ed altro? Ti prego di aiutarmi! Grazie mille!
Edited 18 Ott. 2010 9:11
  • anonimo

18-10-10 11.20

Non ho capito se hai letto l'e-mail o meno , comunque presumendo di si, salvi gli stili e altro si asulla memoria interna ma soprattutto sui floppy disk
  • anonimo

18-10-10 11.32

Ti ho mandato un altra e-mail privata emo
ciao
  • frottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-10 12.52

...mille grazie!!!! Ho letto tutto!!!
  • anonimo

18-10-10 12.54

Di niente figurati, spero di esserti stato utile.
emo
  • frottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-10 13.04

...certo che lo sei stato, altrochè!!!
Vorrei chiederti comunque una consulenza, dato che ho altri usati sottomano, oltre a quello che mi hai indicato tu, ovvero:
-Roland E-60 a 500€
-Yamaha PSR-3000 a 550€
-Korg PA-80 a 600€
Yamaha Tyros a 800€
...ora, sinceramente ed in base alla tua esperienza, quale sceglieresti?
Mille grazie!!
  • anonimo

18-10-10 13.20

senti ma non è che ci stai prendendo in giro ?? emo

boh...., a me sembra irreale.
Edited 18 Ott. 2010 11:20
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5383
  • Loc: Catania
  • Thanks: 546  

18-10-10 13.29

@ anonimo
Ciao, La tyros 1 è un'ottimo arranger (anche se è un progetto del 2003):
- ha l'harmonizzatore
- hardisk interno
- meccanica decente (rispetto alle psr serie)
- 128 note di poifonia
- circa 350/400 stili interni con tecnologia megavoice (credimi eccezionale per l'orecchio tuo e di chi ti sente.
- display a colori reclinabile
- compressore interno (che se azionato ed usato a dovere fa la differenza)
Insomma tra quelle che hai nominato tu e che ti sono state consigliate è la migliore!!!
Se è tenuta bene prendila e non ci pensare su 2 volte (l'ho avuta fino a qualche anno fa)
Alcune doverose correzioni:
- Il Tyros1 è un progetto del 2001.
- Il Tyros2 è un progetto del 2003. C'è un'enorme differenza, a mio avviso.
- L'Hard Disk sul Tyros1 non è di serie così come non lo è di serie su Tyros2.
- La meccanica del Tyros1 è parecchio "strana" e non c'è un precedente in materia. Tant'è vero che sul Tyros2 hanno montato la nuova FSX Yamaha. Un abisso in termini di paragone.
- Il Tyros1 ha 300 styles e non 350/400. Mai come in questo caso è giusto fornire indicazioni corrette.
- Il tyros1,2,3.....possiede un DSP denominato "Compressor" che saputo utilizzare rende il suono più aperto e potente. Una marcia in più rispetto alla serie PSR di qualsiasi genere. Ma il Compressor agisce su alcune frequenze e non "migliora" i suoni che sono quelli di 9 anni fa. Niente Superarticulation, niente new voices, niente registrazione o riproduzione audio.
Il Tyros1 è uno strumento sicuramente professionale ma dal punto di vista dei suoni o styles, parecchio indietro rispetto ai modelli di Tyros e PSR prodotti negli ultimi 3 anni.
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

18-10-10 13.37

@ anonimo
senti ma non è che ci stai prendendo in giro ?? emo

boh...., a me sembra irreale.
Edited 18 Ott. 2010 11:20
Secondo me continuerà a scrivere su questo forum per altri 10 anni......emoemoemo inoltrandoci sempre le stesse richieste (inutili).
Sono sicuro che la tastiera (qualunque essa sia) non la comprerà mai.......
  • frottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-10 13.49

...ciao, scusa ma forse ho dato l'impressione sbagliata...una cosa è certa, non ho nessuna intenzione di offendere o prendere in giro nessuno, tantomeno persone che si sono mostrate mooolto disponibili nei miei confronti!!
Purtroppo ho una conoscenza piuttosto limitata, in più sto cercando, grazie proprio ai vostri preziosissimi consigli, un arranger adatto alle mie esigenze ed in linea con le mie disponibilità economiche!!
Stavo quasi per comprare la E-60 che però ha già venduto, ho visto altre cose su mercatino e purtroppo spesso prima che ti rispondano hanno già venduto o sono in contrattazione!!!
Tuttavia se la mia presenza nel forum non è gradita o se il disturbo arrecato è eccessivo potete sempre chiedere la chiusura del 3d o la mia cancellazione dal forum....
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

18-10-10 13.56

Certo che l'ho venduta: quel "stavo quasi per comprare" si è protratto per una settimana e non escludo che tu l'abbia fatto con altre persone che lasci in sospeso.
Ad ogni modo io non sono per la chiusura del thread, poichè può sempre ritornare utile a noi forumer.
A condizione che, lo stesso, sia riempito di contenuti e non di domande reiterate ed identiche come nel tuo caso.
Saluti.....
Edited 18 Ott. 2010 11:59
  • frottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-10 13.58

...grazie davvero per le preziose info e soprattutto scusa per l'insistenza nel porre domnde simili, però, ad es., grazie al tuo consiglio scrterò sicuramente tyros e quindi la scelta si restringe un bel pò!
Mille grazie a ncora!
Adesso non mi resta che cercare una korg o una roland!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5383
  • Loc: Catania
  • Thanks: 546  

18-10-10 14.25

@ frottino
...grazie davvero per le preziose info e soprattutto scusa per l'insistenza nel porre domnde simili, però, ad es., grazie al tuo consiglio scrterò sicuramente tyros e quindi la scelta si restringe un bel pò!
Mille grazie a ncora!
Adesso non mi resta che cercare una korg o una roland!
Non utilizzando la funzione "includi".....non ho capito a chi tu abbia risposto....
  • anonimo

18-10-10 14.27

emoemo
  • frottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-10 14.31

@ Antony
Non utilizzando la funzione "includi".....non ho capito a chi tu abbia risposto....
...scusa, si era riferito alla tua risposta. Ho dimenticato di includere!!!
Grazie ancora!!!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5383
  • Loc: Catania
  • Thanks: 546  

18-10-10 14.49

@ frottino
...scusa, si era riferito alla tua risposta. Ho dimenticato di includere!!!
Grazie ancora!!!
Temevo che la tua risposta fosse inerente al mio intervento.
A me dispiace dirlo.....ma non è corretto eliminare uno strumento da quelli presi in esame solo dalla lettura di una mia sommaria descrizione. E' come se tu responsabilizzassi me piuttosto che la tua persona.

Non ho parlato male del Tyros1 nè hai chiesto ulteriori pareri a riguardo. Anzi....a me il tyros1 piace da matti ma ho segnalato quelle che per me sono delle "incongruenze" e che per altri potrebbero non avere alcune importanza.

Se a te basta così poco per far fuori un "Sig. strumento" come il tyros1, credo che difficilmente troverai altre informazioni utili al tuo acquisto. Che rimane, comunque, un TUO acquisto.

- Inesperiente o no;
- Poco esperto in materia o no;
- Titubante o no...

Sono scelte che riguardano solo te e i consigli che stai leggendo in questo forum vanno presi con le pinze e sono TUTTI semplicemente e squisitamente "di parte".

Non vorrei che tu ti prodigassi all'acquisto dello strumento solo ponendo domande trite e ritrite con l'unico risultato di avere le idee più confuse di prima.

Non è il metodo giusto per acquistare uno strumento. Dio ce ne scampi!!!!!

Non capisco, infatti, come possano essere prese decisioni su un acquisto di parecchie centinaia di euro solo rivolgendo delle domande e senza neppure aver provato lo strumento sul campo.

Così diventa uno stillicidio da cui non se ne esce facilmente. Occorre prendere in esame quelle informazioni "attendibili" che oguno di noi ha espresso.

Focalizza le tue attenzioni su quelle che sono le tue reali esigenze.
Altrimenti rischi di acquistare lo strumento sbagliato e lasciar perdere lo strumento che, invece, sarebbe consono alle tue esigenze.
Edited 18 Ott. 2010 12:50
  • frottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-10 15.08

@ Antony
Temevo che la tua risposta fosse inerente al mio intervento.
A me dispiace dirlo.....ma non è corretto eliminare uno strumento da quelli presi in esame solo dalla lettura di una mia sommaria descrizione. E' come se tu responsabilizzassi me piuttosto che la tua persona.

Non ho parlato male del Tyros1 nè hai chiesto ulteriori pareri a riguardo. Anzi....a me il tyros1 piace da matti ma ho segnalato quelle che per me sono delle "incongruenze" e che per altri potrebbero non avere alcune importanza.

Se a te basta così poco per far fuori un "Sig. strumento" come il tyros1, credo che difficilmente troverai altre informazioni utili al tuo acquisto. Che rimane, comunque, un TUO acquisto.

- Inesperiente o no;
- Poco esperto in materia o no;
- Titubante o no...

Sono scelte che riguardano solo te e i consigli che stai leggendo in questo forum vanno presi con le pinze e sono TUTTI semplicemente e squisitamente "di parte".

Non vorrei che tu ti prodigassi all'acquisto dello strumento solo ponendo domande trite e ritrite con l'unico risultato di avere le idee più confuse di prima.

Non è il metodo giusto per acquistare uno strumento. Dio ce ne scampi!!!!!

Non capisco, infatti, come possano essere prese decisioni su un acquisto di parecchie centinaia di euro solo rivolgendo delle domande e senza neppure aver provato lo strumento sul campo.

Così diventa uno stillicidio da cui non se ne esce facilmente. Occorre prendere in esame quelle informazioni "attendibili" che oguno di noi ha espresso.

Focalizza le tue attenzioni su quelle che sono le tue reali esigenze.
Altrimenti rischi di acquistare lo strumento sbagliato e lasciar perdere lo strumento che, invece, sarebbe consono alle tue esigenze.
Edited 18 Ott. 2010 12:50
...che dire se non ancora grazie per la disponibilità e la competenza nelle info!!! Riguardo al Tyros sei stato chiarissimo ed esaustivo, non ho equivocato, però in effetti forse in ambito yamaha è più adatta alle mie esigenze la psr-3000 (a 500€!)
Si, in effetti rileggendo un pò il 3d spesse volte ho fatto le stesse domande, in effetti l'impossibilità di andare a testare personalmente lo strumento è un fattore piuttosto limitante, ed è per questo che sono stato a volte ossessivo!!!
Però, ad es., se un suono di pianoforte, non lo senti devi fidarti di qualcuno che magari ha competenza ed esperienza, giusto?
Ovviamente tutto ciò mi ha portato ad essere titubante, in più aggiungi anche la difficoltà negli acquisti on-line, ovvero: uno non ti fa il contrassegno, l'altro ti risponde quando gli pare, un altro ancora ti dice di aver già venduto...cose assolutamente normali, intendiamoci!!
Comunque terrò presenti i tuoi consigli!!!
Mille grazie ancora...e se hai altri consigli da darmi...sono ben accetti!!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5383
  • Loc: Catania
  • Thanks: 546  

18-10-10 15.19

@ frottino
...che dire se non ancora grazie per la disponibilità e la competenza nelle info!!! Riguardo al Tyros sei stato chiarissimo ed esaustivo, non ho equivocato, però in effetti forse in ambito yamaha è più adatta alle mie esigenze la psr-3000 (a 500€!)
Si, in effetti rileggendo un pò il 3d spesse volte ho fatto le stesse domande, in effetti l'impossibilità di andare a testare personalmente lo strumento è un fattore piuttosto limitante, ed è per questo che sono stato a volte ossessivo!!!
Però, ad es., se un suono di pianoforte, non lo senti devi fidarti di qualcuno che magari ha competenza ed esperienza, giusto?
Ovviamente tutto ciò mi ha portato ad essere titubante, in più aggiungi anche la difficoltà negli acquisti on-line, ovvero: uno non ti fa il contrassegno, l'altro ti risponde quando gli pare, un altro ancora ti dice di aver già venduto...cose assolutamente normali, intendiamoci!!
Comunque terrò presenti i tuoi consigli!!!
Mille grazie ancora...e se hai altri consigli da darmi...sono ben accetti!!
Se non hai equivocato....su quali basi giudichi una PSR3000 più consona di un Tyros1?
Per me è l'esatto contrario: una PSR3000 non vale "500 euro" perchè il prezzo lo fa chi vende. Può costare sicuramente di più. Un tyros non vale 800 euro. Può costare anche di meno.....anche di più.
Una Sd1 Plus non vale 1000 euro. Può costare anche di più.....sicuramente di più.

E così via....

Una PSR3000 non la comprerei mai nè la consiglierei perchè anche con 150/200 euro in più della spesa prevista, ti porti a casa uno strumento molto più moderno e ben suonante.

Come vedi....stai nuovamente commettendo degli errori di valutazione molto grossolani.
Se poi il tuo problema è la "disponibilità" di denaro ( eri partito dal Casio WK500...) cerca di essere chiaro e indica inequivocabilmente il budget a tuo disposizione.

Allora sì che riceverai risposte più sensate dal momento che " la tastiera che suona meglio" spesso è quella che costa di più.

Avrai da analizzare un inevitabile compromesso che solo tu saprai accettare oppure no.

Un mio personale pensiero: nell'ambito degli strumenti musicali a tastiera ( e non solo "a tastiera")....
" tanto spendi e tanto hai".

Tienilo bene a mente.emo

  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

18-10-10 15.30

Quoto Antony emo
  • frottino
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

18-10-10 16.22

@ Antony
Se non hai equivocato....su quali basi giudichi una PSR3000 più consona di un Tyros1?
Per me è l'esatto contrario: una PSR3000 non vale "500 euro" perchè il prezzo lo fa chi vende. Può costare sicuramente di più. Un tyros non vale 800 euro. Può costare anche di meno.....anche di più.
Una Sd1 Plus non vale 1000 euro. Può costare anche di più.....sicuramente di più.

E così via....

Una PSR3000 non la comprerei mai nè la consiglierei perchè anche con 150/200 euro in più della spesa prevista, ti porti a casa uno strumento molto più moderno e ben suonante.

Come vedi....stai nuovamente commettendo degli errori di valutazione molto grossolani.
Se poi il tuo problema è la "disponibilità" di denaro ( eri partito dal Casio WK500...) cerca di essere chiaro e indica inequivocabilmente il budget a tuo disposizione.

Allora sì che riceverai risposte più sensate dal momento che " la tastiera che suona meglio" spesso è quella che costa di più.

Avrai da analizzare un inevitabile compromesso che solo tu saprai accettare oppure no.

Un mio personale pensiero: nell'ambito degli strumenti musicali a tastiera ( e non solo "a tastiera")....
" tanto spendi e tanto hai".

Tienilo bene a mente.emo

...ho letto attentamente e concordo con quanto dici...giudicavo la psr in effetti considerando il budget e quindi solamente la differenza di prezzo tra le due, ovvero circa 300€...!! Ad ogni modo credo di aver risolto la situazione....grazie anche alle vestre critiche sono giunto alla conclusione...e credo acquisterò la E-60, anche perchè avendo utilizzato solamente pianoforti, almeno i 76 tasti aiutano un pò, poi dal forum è emerso essere una buona tastiera con buoni suoni acustici, buoni styles, semplice da usare, buona anche per il live...e poi con circa 500€ si trova...quindi opterò per quella...ad ogni modo con un pò di pazienza, un pò di fortuna e magari il vostro prezioso aiuto sicuramente ci riuscirò a breve!!!
...non si smette mai di imparare!!!
Grazie ancora per i preziosi consigli!!!