Imparare la programmazione kurzweil:quale?

  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

20-10-10 00.32

grazie mille kyma!! emo sinceramente ero e forse ancora lo sono un pò spaventato dal kurz..emo l'altra mia alternativa era un nord stage ex compact ma sinceramente oltre al prezzo di mooolto superiore (suono x hobby non sono un professionista) mi ha dissuaso il fatto che non copre molte sonorità e, sebbene utilizzi x lo più piano, el. piano e qualche synth, mi lasciarebbe scoperto qualora decidessi di utilizzare suoni diversi...

scusate ancora l' OT!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

20-10-10 12.03

@ Jericho
condivido quanto dice il collega floydiano Fab: io ho già un pc2x ma non è granchè programmabile.....prima o poi avrò un K series (il 2661 mi fa gola da sempre)
Grazie collegaemo
Anche a me ha fatto sempre gola il k2661, però la sua synth action nun me piaceemo
Chissà se con una PC3K 61 si potrà avere la potenza del k2661 con usb 2.0 ,flash rom e una synth action migliore!In attesa di...emo
Edited 20 Ott. 2010 10:08
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

20-10-10 12.17

Beh sicuramente almeno quando uscirà questa benedetta pc3k,
smetteranno di mettere la vecchia serie "k" a cifre impossibili tipo 2000 euro emo
A quel punto prendere una bella k2600 avrà prezzi umani!emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

20-10-10 12.18

Avrei trovato da permutare mia r3 per la pc3 76 usata ma in ottimo stato.
Diff è di circa 750 euro, ma valutazione del mio r3 è di "soli" 400 euro a fronte dei 650 pagati circa 1 mese e mezzo fa.
Vale la pena comunque visto il prezzo finale, o sono davvero 250 euro buttati nel c..so?

emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

20-10-10 13.42

@ SMARTKID
Avrei trovato da permutare mia r3 per la pc3 76 usata ma in ottimo stato.
Diff è di circa 750 euro, ma valutazione del mio r3 è di "soli" 400 euro a fronte dei 650 pagati circa 1 mese e mezzo fa.
Vale la pena comunque visto il prezzo finale, o sono davvero 250 euro buttati nel c..so?

emo
La seconda che hai detto!emo
Comunque credo sia un buon prezzo per una PC3 76 (magari con un anno di vita).

HammonDan ha scritto:
Beh sicuramente almeno quando uscirà questa benedetta pc3k,
smetteranno di mettere la vecchia serie "k" a cifre impossibili tipo 2000 euro emo
A quel punto prendere una bella k2600 avrà prezzi umani!emo


Comprarla nuova è una follia infatti.
A me scoccia il fatto che sia parecchio datata per la memoria e la scsi: tocca trovare tutto su e-bay a prezzi esorbitanti.
Conviene trovare una full-expanded.
Resta sempre il problema del peso proibitivo anche per la semipesata (non parliamo del k2600x che pesa 35 kg)
Edited 20 Ott. 2010 11:45
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

20-10-10 15.04

Concordi anche tu Fab nel tenere la ns88 e prendere pc3 76 piu modulo m3?

  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

20-10-10 15.29

Premesso che per me il NS è insostituibile.
Se proprio vuoi determinate sonorità kurzweil (ma non credo siano tutte presenti sulla PC3 , forse sulla PC3K si una voltà che si potranno caricare i suoni della serie K) allora ha senso.
La tastiera semipesata della PC3 76 a me personalmente piace molto.
Sicuramente con la configurazione che hai in testa, hai a disposizione praticamente tutti i suoni che vuoi.
Però io finchè non si capisce come va a finire con la PC3 (kit di espansione per diventare PC3K) non mi muoverei in un acquisto.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

20-10-10 16.01

@ Fabright
Premesso che per me il NS è insostituibile.
Se proprio vuoi determinate sonorità kurzweil (ma non credo siano tutte presenti sulla PC3 , forse sulla PC3K si una voltà che si potranno caricare i suoni della serie K) allora ha senso.
La tastiera semipesata della PC3 76 a me personalmente piace molto.
Sicuramente con la configurazione che hai in testa, hai a disposizione praticamente tutti i suoni che vuoi.
Però io finchè non si capisce come va a finire con la PC3 (kit di espansione per diventare PC3K) non mi muoverei in un acquisto.
Vero.. Sguinzaglieremo il tenente Kymombo..

emo
  • kyma1999

20-10-10 16.06

io personalmente voglio aspettare, però è vero che le mie esigenze sono molto diverse dalle tue valerio, e anche piu "particolari", per esempio io tengo molto alla compatibilità con la serie K.
se questo aspetto non interessa molto, la vecchia serie è ancora validissima e potente....certo se ci fosse la piena compatibilità la macchina avrebbe un parco suoni spaventoso gia di partenza, ma quanto verrebbe sfruttato da uno come te? nel senso....parliamo di suoni particolari, di esigenze quasi da sound designer, per chi suona live in un gruppo come fai tu, cmq quello che cè nel PC3 basta e avanza per moltissimo tempo ancora.


secondo me quindi, dovresti beccare un PC3 a 76 tasti usato, sarebbe la cosa migliore per te, nuovo ora come ora non lo prenderei nemmeno io.
Edited 20 Ott. 2010 14:09
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

20-10-10 17.13

@ kyma1999
io personalmente voglio aspettare, però è vero che le mie esigenze sono molto diverse dalle tue valerio, e anche piu "particolari", per esempio io tengo molto alla compatibilità con la serie K.
se questo aspetto non interessa molto, la vecchia serie è ancora validissima e potente....certo se ci fosse la piena compatibilità la macchina avrebbe un parco suoni spaventoso gia di partenza, ma quanto verrebbe sfruttato da uno come te? nel senso....parliamo di suoni particolari, di esigenze quasi da sound designer, per chi suona live in un gruppo come fai tu, cmq quello che cè nel PC3 basta e avanza per moltissimo tempo ancora.


secondo me quindi, dovresti beccare un PC3 a 76 tasti usato, sarebbe la cosa migliore per te, nuovo ora come ora non lo prenderei nemmeno io.
Edited 20 Ott. 2010 14:09
qual è un prezzo.. da non farsi scappare per una pc3 76 usata oggi?

..considerata anche l'uscita imminente della pc3k..
emo
  • kyma1999

20-10-10 17.15

sinceramente non ne ho idea....però se è intorno ai 1100/1200 è un ottimo prezzo credo.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

20-10-10 17.19

@ kyma1999
sinceramente non ne ho idea....però se è intorno ai 1100/1200 è un ottimo prezzo credo.
stessa domanda fatta all amico Fabright... (so come la pensi su r3)..

tuttavia, permutare ORA l r3 (pagato 650) con la kurz, e farsela valutare solo 400 euro.. non è una cappellata?
meglio a quel punto tenermela, e darla via un domani dopo che mi ci sono divertito un po' non credi.