Se aveste a disposizione 8.000€.......

  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-11-10 16.07

@ SimonKeyb
più che altro certi synth solo e le parti di organo hammond richiederebbero almeno una synth action....

solitamente le meccaniche 88 tasti sono indicate per macchine che eccellono innanzitutto in suoni di piano acustico... per tutto il resto ha ben poco senso, se non per il piacere di suonare con una buona meccanica pesata. emo
perchè la pesata dell'xf8 non è una synth action?? per me lo è!! e lo stesso sono anche quella del NS e del pc3k8...per me una vera pesata è quella di un cp33 che è più dura di queste....almno secondo me nessuna delle 3 macchine che ho elencato ha una pesatura degna di questo nome!! ora so che scatenerò il putiferio ma in fondo chi se ne frega perchè per me è così!!
Edited 2 Nov. 2010 15:07
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

02-11-10 16.25

@ luigifersini
Ciao ragazzi,la mia e' solo una provocazione e anche curiosità! Se avreste 8mila € a spendere per i vostri setup cosa comprereste???emoemoemo
8.000€??....te dammeli... poi ti faccio sapere...emo emo
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

02-11-10 18.17

@ David_91
perchè la pesata dell'xf8 non è una synth action?? per me lo è!! e lo stesso sono anche quella del NS e del pc3k8...per me una vera pesata è quella di un cp33 che è più dura di queste....almno secondo me nessuna delle 3 macchine che ho elencato ha una pesatura degna di questo nome!! ora so che scatenerò il putiferio ma in fondo chi se ne frega perchè per me è così!!
Edited 2 Nov. 2010 15:07
emoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo


emoemoemoemoemoemoemo

questo è arrampicarsi sugli specchi alla grande!!!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

02-11-10 18.53

@ David_91
perchè la pesata dell'xf8 non è una synth action?? per me lo è!! e lo stesso sono anche quella del NS e del pc3k8...per me una vera pesata è quella di un cp33 che è più dura di queste....almno secondo me nessuna delle 3 macchine che ho elencato ha una pesatura degna di questo nome!! ora so che scatenerò il putiferio ma in fondo chi se ne frega perchè per me è così!!
Edited 2 Nov. 2010 15:07
come non detto, boss... emo

chi ha orecchie per intendere intenda, tutto qui. ciao e buona musicaemo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

02-11-10 18.56

Ma modificare il titolo di questo thread no eh?...
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

02-11-10 19.18

Scusa, però... dov'è il problema ora???
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-11-10 19.19

@ MadDog
Scusa, però... dov'è il problema ora???
Evidentemente quando lo ha scritto c'era ancora il titolo sbagliato.
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

02-11-10 19.20

tante lezioni di piano
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

02-11-10 19.24

@ losfogos
Evidentemente quando lo ha scritto c'era ancora il titolo sbagliato.
ah ok! emo

Però è rimasto sbagliato il messaggio originale!


Strano che se uno edita il titolo, non compare la notizia dell'edit!
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-11-10 19.34

@ Boniz89
emoemoemoemoemoemoemoemo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo


emoemoemoemoemoemoemo

questo è arrampicarsi sugli specchi alla grande!!!
vorrei farti parlare con un mio amico (che tra l'altro è anche un forumer) a cui proprio 4 o 5 giorni fa dissi questa cosa...questo non è arrampicarsi sugli specchi!! e soprattutto cosa puoi saperne tu?!?!?! a me fanno schifo queste meccaniche e non parlo per sentito dire perchè le ho provate (e c'è un altro forumer che può testimoniarlo!!) e ho avuto l'impressione di avere delle gomme da masticare sotto le dita!!
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-11-10 19.36

Spendere 8000 euro in questo periodo così povero di possibilità: io prenderei solo un mezza coda ultra-dignitoso usato. Yamaha o Kawai, per esempio. E penso che lo farò.

Per chi fa il musicista di professione non ha più senso, credetemi, investire 8000 euro per due o tre tastiere per il live. Ho avuto numerose proposte, evito di parlare dei progetti di tribute band che mi hanno contattato per suonare (si spera) a 80 euro a sera. Ho evitato.
Una è stata con una notissima cantante degli anni che furono, ma fare 90 date in soli 5 mesi allo stipendio (ridicolo) che mi hanno proposto sarebbe stato un suicidio di stress, e dovevo fare anche il direttore musicale! Altro che prendere il CP1, con la Juno Stage dovevo andare, era pure troppo emo

Preferisco continuare con un altro artista con il quale suono. Facciamo pochissime date all'anno, ma c'è soddisfazione vera e lo spessore è un altro pianeta.

Per tornare più in tema, ha più senso investire per migliorare un home studio. Io prenderei un sistema con sommatore, convertitori e due bei monitor, poi un paio di mic. Marche e modelli è inutile menzionarli, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ma lavorare bene in studio e sentire che i tuoi mix suonano (quasi) come i dischi veri, fare due -tre produzioni per i ca**i tuoi etc etc è molto più gratificante che compare un CP1 e una M3, per andare a fare Vasco Rossi nei locali collegati ad impianti accroccati!

Chiaro che chi ama la musica ed ha la passione (oltre la disponibilità) ha tutto il diritto e la gioia di spendere 8000 euro per comprare ciò che desidera, ci mancherebbe emo
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

02-11-10 19.37

@ David_91
vorrei farti parlare con un mio amico (che tra l'altro è anche un forumer) a cui proprio 4 o 5 giorni fa dissi questa cosa...questo non è arrampicarsi sugli specchi!! e soprattutto cosa puoi saperne tu?!?!?! a me fanno schifo queste meccaniche e non parlo per sentito dire perchè le ho provate (e c'è un altro forumer che può testimoniarlo!!) e ho avuto l'impressione di avere delle gomme da masticare sotto le dita!!
Si ma.
Synth action è la non pesata a 61\49\3x\2x\1x.....
se tu mi dici che un hammer action è una synth action per te,
è come dire che la mozzarella per me è grana padano.
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-11-10 19.38

@ SimonKeyb
come non detto, boss... emo

chi ha orecchie per intendere intenda, tutto qui. ciao e buona musicaemo
nono che boss...anche se può sembrare tutto il contrario non sono per niente arrogante!! mi altero un po quando si tende a generalizzare!!
comunque non penso di aver capito cosa indendevi dire...forse volevi dire che per motif e pc3k8 è inutile prendere la versione pesata perchè non hanno un buon piano acustico?? se volevi dire questo ti do ragione ma, ripeto, per una mia questione preferisco prendere quella che le aziende chiamano pesata
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-11-10 19.44

@ Boniz89
Si ma.
Synth action è la non pesata a 61\49\3x\2x\1x.....
se tu mi dici che un hammer action è una synth action per te,
è come dire che la mozzarella per me è grana padano.
ti facevo un po più elastico...se dico che per me una pesata in realtà è come una synth action è per una serie di fattori: in primis il fatto che per me sono molto più leggere di come dovrebbero essere; in secundis il fatto che per quanto sborsiamo nessuno si degna ancora di mettere una meccanica decente (per favore non ve ne venite con la storia che per fare glissati la meccanica non deve essere troppo dura perchè non penso che le vostre essecuzioni siano fatte esclusivamente da glissati...e allora che fate, per 1 secondo di glissato in un pezzo di 3 minuti, magari su 10 che ne fate, preferite una meccanica più morbida e costringete le vostre mani ad adattarsi a quel tipo di meccanica???). metti in conto pure il fatto che è diverso per chi ha iniziato dalla tastiera e chi dal pianoforte...ora non so da cosa hai iniziato tu e so anche bene che sarà quasi impossibile avere una meccanica pianistica su una workstation ma anche su un piano digitale però migliore la meccanica e meglio è perchè io avverto grandi differenze quando torno a suonare il piano!!
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

02-11-10 19.47

@ David_91
ti facevo un po più elastico...se dico che per me una pesata in realtà è come una synth action è per una serie di fattori: in primis il fatto che per me sono molto più leggere di come dovrebbero essere; in secundis il fatto che per quanto sborsiamo nessuno si degna ancora di mettere una meccanica decente (per favore non ve ne venite con la storia che per fare glissati la meccanica non deve essere troppo dura perchè non penso che le vostre essecuzioni siano fatte esclusivamente da glissati...e allora che fate, per 1 secondo di glissato in un pezzo di 3 minuti, magari su 10 che ne fate, preferite una meccanica più morbida e costringete le vostre mani ad adattarsi a quel tipo di meccanica???). metti in conto pure il fatto che è diverso per chi ha iniziato dalla tastiera e chi dal pianoforte...ora non so da cosa hai iniziato tu e so anche bene che sarà quasi impossibile avere una meccanica pianistica su una workstation ma anche su un piano digitale però migliore la meccanica e meglio è perchè io avverto grandi differenze quando torno a suonare il piano!!
Il discorso non è quello.
Di 3 pesate non te ne fai proprio nulla.
Gia tanto averne una, con la quale controlli le altre in caso di bisogno di pianoforte.
e poi... 3 Ws. Mah.
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-11-10 19.57

c'era chi voleva una ws dalla nord...bene ragazzi, boniz89 ve l'annuncia...la nuova ws della nord: il NS!!!!emoemo
  • Boniz89
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 12  

02-11-10 20.00

@ David_91
c'era chi voleva una ws dalla nord...bene ragazzi, boniz89 ve l'annuncia...la nuova ws della nord: il NS!!!!emoemo
come non detto, boss... emo

chi ha orecchie per intendere intenda, tutto qui. ciao e buona musica emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

02-11-10 20.05

provoca pure quanto vuoi...quello che dovevo dire l'ho detto
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

02-11-10 23.07

Se avessi 8000€ a disposizione da spendere in tastiere mi toglierei uno sfizio, 2000 o 3000€ (non sò quanto costa ,varia a seconda delle versioni) li spenderei per sanare una mia curiosità da tempo, e cioè...ebbene sì, una MediaStation della Liontracs! emo
Mi incuriosisce troppo verificare la bontà e l'affidabilità del loro sistema operativo, la tastiera come hardware si presenta come una superficie di controllo completissima e già pronta per i vari VSTi che ospita,il linux-sampler con i campioni in formato Giga, ecc, insomma...vorrei capire meglio di questa workstation e spenderei volentieri parte della cifra per testarla.