Sub x montarbo w440a Preso! 119 SA

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

27-06-12 15.06

GIANLUCAROSSI ha scritto:
Comunque lo farei visionare ad un amico esperto nel settore, dopodichè telefonerei al vecchio proprietario intimandolo ad accollarsi almeno la metà della somma che si spende per un cono nuovo.

con foto alla mano puoi anche procedere ad una denuncia... Dato l'alone che è presente sullo strappo era sicuramente al corrente dello squarcio, a naso credo che l'abbia riconato lui od un suo "amico" sicuramente poco esperto, non mi stupirei se il danno fosse avvenuto proprio riconando il Woofer.
Ho visto qualcosa di simile quando nel riparare la bobina mantenendo il cono originale, richiudendo la cupola con un attrezzo hanno strappato/forato il cono riparato poi con del collante che ha tenuto per circa un mese....
emo
Edited 27 Giu. 2012 13:07
  • textars

27-06-12 20.17

Preso dalle tue sventure sono corso ad aprire il mio 119, difatti pensavo... Possibile che Zeppettone non abbia notato i segni dell'intervento sul cono?? In fondo dietro la griglia è semiscoperto.... La differenza di colorazione appare abbastanza evidente dalle foto ed il cono del Woofer attorno alla calotta/capsula è visibilissimo.... Comunque cosi' pensando ho aperto il mio Sub.
E' stato collaudato da "Poldo" il 13 settembre 2000, non ho segnato le matricole ma il Woofer appare l'originale, non segni di riconatura, nulla di nulla. Cono marchiato B&C sa119 nastrato Montarbo col logo stampato sul nastro e poi la specifica matricola e nomenclatura B&C.
Ho trovato dentro della lana che si è appallottolata che ho raccolto e gettato via. I manti che rivestono le pareti del sub sono perfette, appare tutto ok, del resto funziona bene... Ho trovato all'interno anche un pezzetto di carta di una caramella alla propoli.... emoemoemoemoemoemo
Appare tutto ok, forse sono stato piu' fortunato io Zeppettone.
Una denuncia al tipo che ti ha venduto il tuo? Dici troppo?
emo
Edited 27 Giu. 2012 18:19
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma

28-06-12 17.00

Ragazzi oggi è arrivato il cono nuovo.

Ho trovato però delle differenze con mio: Non è marchiato B&C e non c'è scritto che si tratta di un AS 119...

Se davvero fosse costruito da B&C dovrebbe avere il marchio della casa, no??

• textars

28-06-12 17.23

sul mio è propio marchiato col punzone (non scritto) sul magnete in ferrite. E' vero che i ricambi non sempre seguono la stessa strada della prima fornitura.. Chiedi chiarimenti a Master Service a questo punto, o addirittura a Montarbo.
emo
Edited 28 Giu. 2012 15:24
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

28-06-12 17.31

no, i prodotti custom (quindi costruiti da una azienda specificatamente per un'altra) possono non avere alcun riferimento, anzi spesso non lo hanno proprio per obbligare il cliente a passare dall'assistenza tecnica autorizzata. se proprio vuoi toglierti il dubbio chiedi direttamente in montarbo. ma se è uguale a quello che gli hai mandato non mi preoccuperei più di tanto.

Edited 28 Giu. 2012 15:34
  • textars

17-08-12 03.14

Sera di ferragosto completamente all'aperto.. Sub 119Sa al max del volume W440A a 3/4, suono equilibrato, dettagliato con medi e bassi perfetti per liscio, buono per disco, buono anche per latino/animazione... Ben equilibrato l'impianto e soprattutto in flat a volume basso per preserata a 10/12 ml m hanno chiesto di abbassare poichè nonriuscivano a sentire la cameriera... tutto ok! Per il primo anno non ho sentito la musica dagli altri confinanti superare il mio suono, sempre pulito, dettagliato e soddisfacente, le persone passavano a 1 metro dalle casse senza ragghignarsi per lo stridore del suono. tutto ok.
emo
Edited 17 Ago. 2012 1:17
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

17-08-12 05.02

textars ha scritto:
Sub 119Sa al max del volume W440A a

...Ottimo impianto !
emo
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

17-08-12 15.24

Serata di ferragosto: Pista da ballo con almeno 150 persone, spalle al mare (30 mt) e fronte pista con profondità di circa 60 mt. Diffusione LIve: Piano dig. tastiera, sax, chitarra, 2 voci soliste. Accendevo appena i led del mixer...a dimenticavo l'impianto...due BX181A montarbo e due W24A montarbo, due W17A come monitor....che goduria!!!!!emoemoemo
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

17-08-12 16.01

LINKemo
  • textars

17-08-12 16.54

@ Gaetano67
Serata di ferragosto: Pista da ballo con almeno 150 persone, spalle al mare (30 mt) e fronte pista con profondità di circa 60 mt. Diffusione LIve: Piano dig. tastiera, sax, chitarra, 2 voci soliste. Accendevo appena i led del mixer...a dimenticavo l'impianto...due BX181A montarbo e due W24A montarbo, due W17A come monitor....che goduria!!!!!emoemoemo
immagino... Ho incontrato 2 W20A con quei sub ew faceva paura... mi sono solamente allacciato al titolo del 3D cioè alla scelta poi (secondo me) azzeccata di un sub per le 440A.
Complimenti per l'impianto.. Tra l'altro io sono da solo a montare e smontare il tutto oltre trasportare l'impianto e luci etc. con una Astra Sw... non ce la farei col tuo..emoemoemo
emo
Edited 17 Ago. 2012 17:43
  • textars

17-08-12 19.19

textars ha scritto:
on calma e oculatezza si riesce comunque a mettere insieme a costi abbordabili da molti impianti di discreta levatura senza spendere una follia.
Grazie a tutti.

In effetti usato con 700 (satelliti) + 500 (Sub) = 1200 Euro ho un impianto in buono stato che mi consente di affrontare parecchie situazioni... Ovvio non c'è da fare "i fighi".. ma piuttosto che pizza e fichi..
emo
Edited 17 Ago. 2012 17:44
  • Gaetano67

18-08-12 01.32

textars ha scritto:
In effetti usato con 700 (satelliti) + 500 (Sub) = 1200 Euro ho un impianto in buono stato che mi consente di affrontare parecchie situazioni... Ovvio non c'è da fare "i fighi".. ma piuttosto che pizza e fichi..

Anch'io ho avuto lo stesso impianto, ottimo! mi ha dato molte soddisfazioni, ma da quando facciamo anche le piazze ho dovuto allargami un po....e pian piano mi ritrovo ad avere un bell'impiantino anche per spazi grandi e con forte presenza di pubblicoemo
  • textars

18-08-12 03.59

Immagino ch eper piazze grandi e mille persone sia necessario un esercito di Watt e Db come il tuoemoemoemoemoemoemo Nel mio piccolissimo adesso con situazioni anche all'aperto medio/mediopiccole basta il mio, in piu' come specificato ho da fare tutto da solo.... emo.
Se occorre saltano fuori una coppia di mackie SRM450 e Un Sub come il mio che come rinforzo potrebbero aiutare non poco...
emo
  • Gaetano67

18-08-12 14.23

Come impianto intorno ai 1000W consiglio vivamente anche l'accoppiamento di un BX151A e due T10A, qualche db in meno (credo 1 o2) rispetto alle W440 con 119SA, ma con una resa acustica, a mio giudizio, migliore, più dettagliata.emo
  • textars

18-08-12 18.25

@ Gaetano67
Come impianto intorno ai 1000W consiglio vivamente anche l'accoppiamento di un BX151A e due T10A, qualche db in meno (credo 1 o2) rispetto alle W440 con 119SA, ma con una resa acustica, a mio giudizio, migliore, più dettagliata.emo
Apprezzo il tuo consiglio e, credimi, lo terro' in considerazione, non ho budget ora per fare questo sforzo, Le T10A meritano e se capita le porto a casa poichè sono a "prova di donna" per peso, dimensioni, resa; sono a prova di maschietto per potenza affidabilità... Il Sub ne ho incontrati come i tuoi postati, vanno molto bene e sono potenti. Costano di piu' dei 400/500 di un Sa119 o 350/400 di un SA 115. E per me è un lato da non trascurare,
Avessi avuto maggior budget non sarei corso da un paio di W440A, avrei preferito le W14A o le quasi ingestibili W17A; di sicuro con le utlime non avrei avuto patemi di Sub...emo
Una cosa che ricordo sempre è che anche 2 Db in piu' fanno sentire il proprio peso, per cui in impianto medio/piccoli come il mio sono da tenere stretti(!) 2 Db sono la differenza che passa tra le 440 e le W14/W17, e si sente.. ECCOME se si sente... A volte 2 Db significa giocarsi il Driver oppure no. Io faccio musica meccanica, non Live anche per questo avere un margine di 2 Db puo' farti portare l'imianto a casa in stato perfetto oppure no..
emo
Grazie mille comunque. Il prossimo passo (vedremo l'evolversi del "mestiere") potrebbe essere fare il salto anche nell'impianto, per ora chi lavora nel mio ambito di solito ha una coppia di FBT Jolly 8 Ba quando va bene. O di Shark 10 che saltano quando usano male il pc..,
Per cui sono a posto. Se (magari!) avro' da tenere una piazza grande allora rispolveriamo anche il resto.
emo
Thaks a lot!
  • Gaetano67

19-08-12 01.24

emo
mi permetto di sconsigliarti le W14, avendo già le W440 con woofer da 12" e dovendo accoppiare sempre un sub per me non ha senso, e anche quando vorresti sfruttare la loro potenza avresti bisogno di un altro 119SA....
se le usi da sole senza sub rischi di rompere il woofer poichè, a mio giudizio, 450W rms in classe AB sono troppi per un woofer da 12" anche se B&C, i 150Wrms per la tromba vanno bene. Ti dico questo perchè è capitato a due amici miei di rompere il woofer proprio alle W14A usate senza sub......
....meglio qualche kiletto in più ma con le W17A vai più sicuro.
Grazie per il Thank
emo
Edited 18 Ago. 2012 23:24
  • textars

19-08-12 11.06

Gaetano67 ha scritto:
se le usi da sole senza sub rischi di rompere il woofer poichè, a mio giudizio, 450W rms in classe AB sono troppi per un woofer da 12" anche se B&C, i 150Wrms per la tromba vanno bene. Ti dico questo perchè è capitato a due amici miei di rompere il woofer proprio alle W14A usate senza sub......
....meglio qualche kiletto in più ma con le W17A vai più sicuro.

Con certi valori in gioco il rischio c'è sempre, Montarbo oppure altri... Il "manico" fa la differenza, occorre avere orecchio e stare attenti, anche sconare un 119SA è possibile senza un minimo di accortezza... Per fare un nome illustre, ho visto piu' di una SRM450 col cono rifatto...emo
emo
Edited 19 Ago. 2012 9:08
  • Gaetano67

19-08-12 15.21

....senza dubbio!! Ti do pienamente ragione, ma di fatto per rompere una W17A ce ne vuole....io ne ho quattro, sino ad oggi mai nessun problema ( le ultime parole famose.......!!! Speriamo mai ) emoemo
Edited 19 Ago. 2012 13:21
  • textars

19-08-12 15.47

@ Gaetano67
....senza dubbio!! Ti do pienamente ragione, ma di fatto per rompere una W17A ce ne vuole....io ne ho quattro, sino ad oggi mai nessun problema ( le ultime parole famose.......!!! Speriamo mai ) emoemo
Edited 19 Ago. 2012 13:21
Probabilmente usi la "manetta" giusta! emoemo
emo