29-03-12 21.47
che vuol dire accettare che suonino come un vst
..voglio un vst che suoni più cicciotto del voyager e che spettini più del virus Ti...albino l'ho provato ma sinceramente siamo anni luce indietro..sarò io che ho problemi di orecchie probabilmente..
29-03-12 22.15
29-03-12 22.56
30-03-12 05.41
30-03-12 10.42
30-03-12 11.13
Questo è certo...ci sono strumenti hardware che non sono imitabili...ma volendo scegliere un setup di vst...ci sono altrettanti software inimitabili...se si hanno esigenze particolari...il mix tra i due è la scelta più sensata. Poi a parte la sonorità....c'è un altro discorso che non è stato affrontato...ma è un aspetto piu sociologico....il "possedere"....alle volte si prova piacere solo nell' avere delle cose...ed aldilà del suono capisco chi dice: vuoi mettere di possedere un prophet un moog con un vst?.....secondo me molti di noi vengono colpiti da questa sindrome quando danno giudizi sui vst...per il resto se uno volesse partite da zero e farsi un setup serio di soli vst...magari 2....3....avrebbe cmq un signor setup......30-03-12 13.40
si è quello che dico anche io....secondo me se lavori in studio a delle produzioni un computer con una daw e scheda audio buona è il minimo che serve,perchè secondo me è inpensabile fare una produzione di buon livello usando unicamente un motif o anche kronos ke alla fine è la workstation piu potente....magari qualcuno ci riesce anzi...se sevo essere sincero ricordo gia negli anni 90 un buon disco new age fatto unicamente con una korg,senza niente altro e suonava bene, cosi come alcune demos del kurzweil k2xxx ke sembrano dei dischi! questo approccio però non è la normalità e non va bene per qualsiasi tipo di produzione.30-03-12 17.36
30-03-12 17.44
30-03-12 18.19
Forse parlo con keith emerson e non lo so! Ma senza voler andare nella polemica provo a spiegarmi meglio....intendo dire che spesso si paragonano gli hardware al pc....e non al vst.....con una kronos ci suoni una kronos e basta in live....allo stesso modo si dovrebbe paragonarlo con un pc dove ci gira un vst...tipo omnisphere...cosi è un paragone pari....non chiedendo alla kronos di fare la kronos...e al vst di buttarlo in un contesto infinito di cose fattibili tramite pc!....30-03-12 20.28
io continuo a preferire una soluzione ibrida, the best of both worlds! ossia dove serve l'hardware userò l'hardware, dove il software è superiore, userò il software, costa di piu ma ne puo valere la pena secondo me.30-03-12 22.45