22-08-12 00.55
22-08-12 01.04
22-08-12 01.06
Sono anch io perplesso.. Qualche anno fa la politica di kurzweil era di tutt altro tipo.22-08-12 01.11
sul sito della kurzweil c'è il link alle demo nella sezione news..comunque sono andato a prendere il pc3k8 ma l'ho lasciato li, non mi ha fatto accender la voglia di prenderla..io continuo a pensare che con una serie di expander dedicati, si ha un arsenale maggiore a qualsiasi workstation..22-08-12 01.19
E' il synth digitale che suona meglio fra tutti i roland, convertitori e componentistica superiori pure al jd990, poi è vero che non ci sono tutti i campioni validi della storia Roland (tipo gli orchestrali srx), ma l'aspettativa in senso di suono generale mi sembra essere ampiamente soddisfatta , il fatto poi che non eccelle in tutto lo si può dire anche di altro.22-08-12 02.34
a me non piace x nulla....suonerà bene per l'amor del cielo ma intanto costa troppo x quello che fa e lo trovo abbastanza limitato, un prezzo del genere mi aspetto qualcosina in piu sinceramente parlando.22-08-12 02.45
22-08-12 04.46
va bene che non ti piaccia, ma le motivazioni per giustificare ciò sono accettabili per l'eventualità di un acquisto ma deboli per un giudizio sul synth in se stesso che esula dalle convenienze logistiche personali.22-08-12 09.28
l'universo dei suoni è infinito...jupiter80 e d50 cosi come sy99 o kurzweil sono solo parte di questo cosmo.22-08-12 15.12
Alcune demo le avevo già sentite tempo fa, ed inviai una mail di "protesta" a Dave Weiser per la scarsa qualità e per lo scarsissimo utilizzo della programmazione. Lui rispose che le cose sarebbero migliorate ma a quanto ascolto siamo sempre li. È innegabile che, a parte la sintesi, Kurzweil è rimasta molto indietro rispetto alle altre aziende. Inoltre mi sono anche lamentato della scarsissima resa dei pianoforti rispetto alla serie K e lui ha risposto che sono l'unico a lamentarsi, ma possiedo sia la K2600 che la PC3 e sono sicuro che i pianoforti della seconda sono stati molto meno curati! Con la PC3 provo vergogna ogni volta che devo usare un piano
ma fortunatamente la sintesi è quella che è quindi me la tengo cara. Motif sarà pure un pianolone senza sintesi ma secondo me la cosa più importante è il risultato finale, e sui suoni non synth Kurzweil non può proprio competere (SOPRATTUTTO con la serie PC!)
22-08-12 16.28
ma fortunatamente la sintesi è quella che è quindi me la tengo cara. Motif sarà pure un pianolone senza sintesi ma secondo me la cosa più importante è il risultato finale, e sui suoni non synth Kurzweil non può proprio competere (SOPRATTUTTO con la serie PC!)
07-02-13 01.46

07-02-13 02.38

07-02-13 02.54
E CHE prodotti! E CHE dimostrazioni!!!
Complimenti per aver partorito una scheda di espansione con la quale finalmente potremo usufruire di:
07-02-13 03.36

07-02-13 03.49
A me le demo piacciono, ci sono suoni assolutamente contemporanei che è l'unico modo di rinnovare e invogliare all'acquisto, giusto le chitarre e i brass non convincono, ma per il resto il pc3 si candida ad esser workstation per l'elettronica anche da classifica e suoni di tendenza oltre a tutto il resto che già si conosce (tipo il metal o la sonorizzazione) . A questo synth manca solo un'interfaccia amichevole con schermo a colori e se la gioca con tutti.07-02-13 09.45
07-02-13 09.52
07-02-13 11.21
Non vorrei fare l' avvocato del diavolo,ma visto che probabilmente sono l' unico nel forum ad avere la Kore provo a spezzare qualche lancia in favore della Kurzweil.07-02-13 11.35
Ti ringrazio, infatti sono convinto che in realtà questa espansione sia meglio di quello che ci stanno facendo credere... Paradossalmente la pubblicità possono farla più gli utenti che non loro. Attendo qualche tua demo mac